PDA

View Full Version : Manutenzione giornaliera

SwOrDoFmYdEsTiNy
03-12-2014, 17:34
Buona sera a tutti, apro questo thread perchè mi trovo in difficoltà con la gestione di windows 8.1. :cry:
Il computer è rallentato frequentemente dal processo di manutenzione giornaliera del pc e questo mi infastidisce non poco. :muro:
Nonostante io abbia imposta l'orario di avvio alle 00:00 mi capita di frequente di trovare il pc alle 3 del pomeriggio impegnato a eseguire questa maledetta manutenzione.
Preso dalla disperazione ho deciso di andare a modificare le voci di registro relative (si trovano in Microsoft/Windows/taskscheduler) e ho cambiato le impostazioni relative alla Regular maintenance, facendo si che partisse solo il sabato sera a mezza notte (momento in cui il pc è sicuramente acceso e io non lo sto usando) dopo aver riavviato il pc (ho aggiornato i driver della scheda video) sono andato a controllare e ho visto che le modifiche da me effettuate non comparivano più (è impostato per partire tutti i giorni alle 19). :eek:
Ho provato a effettuare almeno altre due volte la procedura ma con i medesimi risultati. :muro: :muro: :muro:
Quello che ora vi chiedo è:
è possibile che il modo giusto per ottenere quello che voglio sia di
1) Disabilitare il task predefinito di windows
2) Creare un nuovo task impostato per partire solo il sabato sera alle 00:00?
Grazie mille a chiunque mi saprà rispondere :D

Eress
04-12-2014, 09:22
Puoi provare non è difficile, inizi modificando a un solo giorno settimanale o se non dovesse andare disabiliti del tutto dallìUtilità Pianificazione. Comunque sarà perché non ho AV attivi nel PC, ma pur utilizzando Windows 8.1 da circa un mese e mezzo, non mi sono mai accorto di questa manutenzione quando gira :D