PDA

View Full Version : GTX 980 poco rumorosa

jepessen
03-12-2014, 16:10
Buongiorno a tutti.

Dato che Natale si avvicina avevo in mente di regalarmi un upgrade del PC e passare alla NVIDIA GTX 980 (gioco, gpucomputing).

Il mio problema riguarda la rumorisita'. Dato che mi da fastidio sentire il ronzio di sottofondo mentre gioco e lavoro.

Avete quindi qualche consiglio da dare su modelli con sistema di raffreddamento adeguati, che non mi debbano far mettere i tappi nelle orecchie quando il pc e' acceso?

celsius100
04-12-2014, 00:10
Ciao
sinceramente x me le 980 sono sovraprezzate, troppo case x quel ceh vanno rispetto alla 970/290X
esattamente che uso ne farai, giochi a cosa, che risoluzine/impostaizoni di qualità? lavori con hce programmi? livello amatoriale, semi-pro, professionale?
il tuo pc attualmetne com'è composto?

ketersephirot
04-12-2014, 07:46
Per il GPU Computing la GTX 980 è una delle peggiori scelte.
Sovrapprezzata terribilmente e castrata a dismisura.

Se vuoi fare sfruttare la GPU in ambito semi-professionale, la scelta migliore è senza dubbio una Radeon R9 290X.

Un'altra alternativa potrebbe essere recuperare una TITAN usata (che non ha limitazioni in GPGPU).

il menne
04-12-2014, 09:13
Per il gioco la 980 va bene, per il computing no.

La 980 ha un pessimo rapporto q/p rispetto alla sorella minore 970.

(comunque io ne so qualcosa delle scimmie .... vedi config mia in sign :p )

Premesso questo, se si ha budget e si vuole comunque la 980 ( ma va sfruttata con giochi a risoluzioni 2k/4k ) a mio avviso tra le più silenziose ci sono le msi gaming, comunque in generale sono schede molto silenziose rispetto a quelle delle generazioni precedenti.

(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
07-12-2014, 00:11
potresti giocare con le cuffie alle orecchie eheh :) scherzi a parte opta per le msi che sono notoriamente molto meno rumorose