PDA

View Full Version : Thecus N2560, NAS due unità per l'utenza domestica

Redazione di Hardware Upg
03-12-2014, 15:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/thecus-n2560-nas-due-unita-per-l-utenza-domestica_55153.html

Pensato per l'utenza domestica, il nuovo NAS Thecus N2560 è poco ingombrante e mette nelle condizioni tutti di crearsi il proprio archivio di dati in casa, tutto ovviamente gestibile anche da smartphone grazie ad una app dedicata

Click sul link per visualizzare la notizia.

dr-omega
03-12-2014, 19:28
Ovviamente c'è anche l'uscita HDMI per collegarci direttamente la tv.
Ho visto che supporta anche l'applicazione "Plex Media Server" (bellissima) (http://forum.thecus.com/viewtopic.php?f=36&t=4063).

Mi piacerebbe sapere come si comporta questo nas con la transcodifica al volo di flussi video...
Anzi, mi rispondo da solo controllando la pagina di compatibilità proprio di Plex:

-CPU Model ATOM CE5335 1.6 GHz,Transcoding Support (Single Client)
Audio SD->SI
(480p/576p)->SI
HD (720P)->NO
HD (1080P)->NO

Peccato!L'avrei preso al volo...

TheDarkAngel
03-12-2014, 22:57
Con quei soldi mi ci faccio un htpc con pentium o volendo spendere meno con j1900 che ne fanno 10 di sti cosi, senza considerare che i proci di cui sopra supportano h265 senza problemi (oddio, il j1900 non so).

Si, grosso il triplo e che consuma di più, bella scelta.

Cappej
04-12-2014, 07:54
allineato una bella cippa! in rapporto al Qnap o Synology costa parecchio meno!
Atom dual core, 2 GB di RAM, HDMI, li trovi solamente su modelli di alta gamma!
Ovviamente il lavoro software che sta dietro a Synology o QNAP è tutta un altra storia, sono sistemi molto collaudati e che fanno del software un vero valore aggiunto... in fondo questa roba deve contenere DATI...

IMHO

CrapaDiLegno
04-12-2014, 11:51
Domanda: perché preferire questo ad una soluzione tipo un WD My Book Mirror, che costa meno?

giocas
04-12-2014, 15:19
Domanda: perché preferire questo ad una soluzione tipo un WD My Book Mirror, che costa meno?

Il Mirror non ha HDMI !!!!
Non credo ci sia altro da aggiungere, sei fuori strada, sono 2 macchine totalmente differenti.

TheDarkAngel
04-12-2014, 15:21

Perchè un disco esterno non è un nas, mi sembra davvero evidente :mbe:

periz
26-02-2015, 12:26
scusa ma per il thecus n2560 esiste un guida per mldonkey, io l'ho scaricato dal sito ufficiale ma non riesco a farlo funzionare

roccia1234
27-02-2015, 07:26
Ovviamente c'è anche l'uscita HDMI per collegarci direttamente la tv.
Ho visto che supporta anche l'applicazione "Plex Media Server" (bellissima) (http://forum.thecus.com/viewtopic.php?f=36&t=4063).

Mi piacerebbe sapere come si comporta questo nas con la transcodifica al volo di flussi video...
Anzi, mi rispondo da solo controllando la pagina di compatibilità proprio di Plex:

-CPU Model ATOM CE5335 1.6 GHz,Transcoding Support (Single Client)
Audio SD->SI
(480p/576p)->SI
HD (720P)->NO
HD (1080P)->NO

Peccato!L'avrei preso al volo...

Per la transcodifica dimenticati di qualunque qnap, synology o accrocco simile: per contenere i consumi mettono cpu ridicole che ovviamente sono insufficienti per la transcodifica.

Per quart un'idea, per il 1080p, il minimo sindacale è un quad core con qualche annetto (io uso un phenom II X4 @ 2,8ghz) o equivalenti moderni ( penso che un dual + HT haswell ce la faccia).
Prima avevo un e7500 ma ogni tanto scatticchiava.

Con quei soldi mi ci faccio un htpc con pentium o volendo spendere meno con j1900 che ne fanno 10 di sti cosi, senza considerare che i proci di cui sopra supportano h265 senza problemi (oddio, il j1900 non so).

Concordo... ma per molti la pappa pronta e l'estetica contano di più e giustificano il doppio/triplo del prezzo (soprattutto se si inizia ad avere 6-8 o più dischi).

Si, grosso il triplo e che consuma di più, bella scelta.

Non tutti cercano un coso fighetto.
Il "consuma di più" è tutto da valutare... e sarebbe da valutare anche l'impatto economico a fronte della spesa d'acquisto nettamente maggiore.