View Full Version : P5Q-SE non vede pių CD
Salve, la sk non lo vede pių, ma il dvd si apre e si chiude regolarmente. E' un DVD SATA, e ho 4 porte su 6 disponibili occupate, pensate c'entri ?
Non so da quando lo fa perchč non lo uso molto, di solito carico immagini su periferica virtuale, ma vorrei formattare e reinstallare W7/64 e senza un lettore funzionante la vedo dura
Grazie per i consigli
:D
alecomputer
03-12-2014, 16:49
Ci possono essere varie cause per il fatto che non vedi piu il lettore cd/dvd .
Dovresti prima di tutto verificare se il lettore cd/dvd funziona oppure e guasto , per farlo basta che avvii il pc tramite un cd o dvd live di linux o un dvd di installazione di windows . Se il cd o dvd di boot , non viene letto significa che e il lettore guasto e va sostituito .
Se invece viene letto senza problemi significa che il problema del mancato riconoscimento riguarda il sistema operativo windows .
Scusa , sono stato poco chiaro, non č visto nč dal BIOS nč da Windows !!
alecomputer
04-12-2014, 20:23
In questo caso , dovresti controllare i cavi di collegamento del lettore cd/dvd , sia quello sata che quello di alimentazione , e in caso provare a sostituirli .
Se anche cosi il lettore cd/dvd non viene riconosciuto nel bios , significa che e guasto .
Infatti ho controllato... tutto ok.
alla fine mi son fatto prestare un altro DVD e funziona.. sia pure con qualcheintoppo iniziale.
Mi sa che devo di certo prenderne uno nuovo e fare ordine sulla Sk. Magari anche sostituire qualche cavetto Sata un po' tremolante..
Grazie cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.