PDA

View Full Version : PC fuso


-X-
03-12-2014, 16:12
Salve a tutti, ho un problemino...
Chiedo scusa anticipatamente se è la sezione sbagliata, ma credo proprio sia un problema di scheda madre.

Ieri a casa dei miei stavano facendo dei lavori sull'impianto elettrico, appena è stato riattivato il contatore mio padre ha sentito uno scoppio provenire dal PC, che io avevo nel frattempo già collegato alla presa :D

Il pc non si è più avviato, e si sentiva un'odore di bruciato.

Oggi ho controllato l'alimentatore, l'ho aperto e dentro ho trovato un condensatore mezzo fuso. Ora avendo io un saaaaaaaacco di componenti vecchi non mi sono perso d'animo e l'ho sostituito con un'altro.

E qui viene il problema: il pc stavolta si accende, ma non boota, non arriva proprio segnale video, e si sentono 2 bip provenire dalla schda madre. Controllando il codice acustico mi dice che è un problema video, ma ne la vga integrata ne quella esterna funzionano.

Il mio sospetto è che si sia guastato il controller video sulla scheda madre, e che quindi sia da cambiare, mentre la vga fuinziona (o almeno spero).
Pareri? :confused:

alecomputer
03-12-2014, 17:20
Penso anche io che si sia guastata la scheda madre .
Comunque prova a scollegare dalla scheda madre tutti i vari componenti hadware , disco fisso , ram , scheda video , masterizzatore , questo perche anche evetuali componenti hardware guasti , possono impedire l' accensione del pc .