PDA

View Full Version : Fastweb Mobile prestazioni Internet scadenti

lucas1-new
03-12-2014, 12:18
E' da qualche mese che ho un offerta Fastweb Mobile con 5 GB di traffico, la quale risente di prestazioni direi scadenti per il potenziale tecnologico del HSDPA+.

Premetto che ho testato le prestazioni in vari siti (fisici), con zone coperte con la massima qualità del segnale; arrivo a circa 1 Mbits in down e 2 Mbits (questo valore è buono) e ping altini nell'ordine di quasi 200 ms con server vicini.

A questo punto mi è sorto un dubbio: forse il mio cellulare non è configurato correttamente o bisogna usare un server specifico (tipo un proxy) per avere prestazioni migliori?

viking1973
03-12-2014, 13:38
guarda io un periodo ho avuto fastweb sul cell su iphone e facendo i test di velocita' negli stessi punti (es la stessa stazione della metro) ottenevo 8 mbit circa... avevo fatto dei test poco tempo prima avendo 3 e andavo sui 22 mbit nello stesso punto... da li ho capito che fastweb mobile ha una linea castrata a 8mbit... valuta tu.... :-)

lucas1-new
03-12-2014, 15:33
guarda io un periodo ho avuto fastweb sul cell su iphone e facendo i test di velocita' negli stessi punti (es la stessa stazione della metro) ottenevo 8 mbit circa... avevo fatto dei test poco tempo prima avendo 3 e andavo sui 22 mbit nello stesso punto... da li ho capito che fastweb mobile ha una linea castrata a 8mbit... valuta tu.... :-)

Castrata a 8 è un conto ma a 1!!! (diciamo che lo sopporterei meglio! :D )