PDA

View Full Version : Corsair CX600

Kenjo36
03-12-2014, 11:40
Ciao a tutti ragazzi.
Qualche mese fa ho acquistato un Corsair CX600 ed ora ho intenzione di cambiare la configurazione hardware per il mio PC; volevo sapere se il mio attuale alimentatore è in grado di reggere la seguente configurazione :

CPU : AMD FX8350
MOBO : Asus M5A99FX PRO R2.0
GPU : Sapphire R9 290 VAPOR X
DISSIPATORE : Corsair Hydro H80i
SSD : Kingston HyperX Fury 120GB
HDD : Standard da 1,5tb
RAM : Corsair Vengeance 2x4gb

Utilizzo prevalentemente il PC per giocare :)

_TOKI_
03-12-2014, 16:05
Ciao a tutti ragazzi.
Qualche mese fa ho acquistato un Corsair CX600 ed ora ho intenzione di cambiare la configurazione hardware per il mio PC; volevo sapere se il mio attuale alimentatore è in grado di reggere la seguente configurazione :

CPU : AMD FX8350
MOBO : Asus M5A99FX PRO R2.0
GPU : Sapphire R9 290 VAPOR X
DISSIPATORE : Corsair Hydro H80i
SSD : Kingston HyperX Fury 120GB
HDD : Standard da 1,5tb
RAM : Corsair Vengeance 2x4gb

Utilizzo prevalentemente il PC per giocare :)

Pur non essendo l'alimentatore più adatto a quello scopo, se mantiene le promesse, si, ce la farà.

Kenjo36
03-12-2014, 16:22
Pur non essendo l'alimentatore più adatto a quello scopo, se mantiene le promesse, si, ce la farà.

vorrei andare sul sicuro,non c'è modo di avere conferme a riguardo ? :)

_TOKI_
03-12-2014, 16:56
vorrei andare sul sicuro,non c'è modo di avere conferme a riguardo ? :)

No.

A meno di trovare uno con il tuo stesso PC.

Con due conti a mente, rientri nei requisiti. Poi, resta il fatto che la serie CX è l'entry level di Corsair (oltre alla linea VS), io non lo monterei in un PC destinato al gioco, specie con un FX e una ATi.

Per farcela, ce la farà, se Corsair dichiara il verso nella scheda tecnica del CX600 :) poi bisogna vedere se la qualità o gli anni di utilizzo non andranno ad inficiare sul risultato finale.

Kenjo36
03-12-2014, 22:45
No.

A meno di trovare uno con il tuo stesso PC.

Con due conti a mente, rientri nei requisiti. Poi, resta il fatto che la serie CX è l'entry level di Corsair (oltre alla linea VS), io non lo monterei in un PC destinato al gioco, specie con un FX e una ATi.

Per farcela, ce la farà, se Corsair dichiara il verso nella scheda tecnica del CX600 :) poi bisogna vedere se la qualità o gli anni di utilizzo non andranno ad inficiare sul risultato finale.

L alimentatore inizialmente non era destinato ad un PC da gaming ma ad un semplicissimo computer per uso quotidiano;l ho comprato 4 mesi fa ed onestamente mi dispiace non poterlo utilizzare,è ancora nuovo,per questo volevo sapere se era in grado di tenere questa configurazione:)

_TOKI_
03-12-2014, 23:25
L alimentatore inizialmente non era destinato ad un PC da gaming ma ad un semplicissimo computer per uso quotidiano;l ho comprato 4 mesi fa ed onestamente mi dispiace non poterlo utilizzare,è ancora nuovo,per questo volevo sapere se era in grado di tenere questa configurazione:)

Lo avevo immaginato :)

Come potenza, ce la fa. Ce la deve fare. Se non ce la fa, evidentemente Corsair mente quando dichiara certi dati.

Resta il fatto che non è di altissima qualità, ma questo già lo sapevi.

Tra l'altro è quasi nuovo...

Kenjo36
04-12-2014, 11:43
Lo avevo immaginato :)

Come potenza, ce la fa. Ce la deve fare. Se non ce la fa, evidentemente Corsair mente quando dichiara certi dati.

Resta il fatto che non è di altissima qualità, ma questo già lo sapevi.

Tra l'altro è quasi nuovo...

Ti ringrazio per le risposte tempestive e dettagliate :)