View Full Version : Dissipatore Hyper 212 o arctic cooling freezer i30
Sto per acquistare un processore i5-4690 e punto soprattutto alla silenziosità.
Entrambi i dissipatori hanno circa lo stesso prezzo e volevo sapere quale mi consigliate. Ci sono opinioni contrastanti su quale sia la più silenziosa.
Sto per acquistare un processore i5-4690 e punto soprattutto alla silenziosità.
Entrambi i dissipatori hanno circa lo stesso prezzo e volevo sapere quale mi consigliate. Ci sono opinioni contrastanti su quale sia la più silenziosa.
Premetto che di hyper ce ne sono più di uno ma da possessore posso confermarti che la ventola è inudibile anche al massimo dei giri. Certo è che anche il dissipatore stock non lo sentirai se hai un case con decente ricircolo d'aria :)
Puntavo sul case Antec P100, e dato che lo uso nella stanza in cui dormo vorrei un PC il più silenzioso possibile... Nei limiti del portafoglio.
Quei due modelli in particolare come si confrontano? Il prezzo è più o meno identico ma la silenziosità?
Ha solo 2 ventole almeno una sopra (vicino a quella REAR) devi metterla....
Nella mia esperienza posso dirti che la cpu-fan è regolata via pwm quindi non andrà mai al massimo però le ventole arctic sono leggermente più rumorose.
Ti riconsiglio di usare il dissi stock che a bassi giri non lo senti e il tuo procio essendo liscio non necessita di dissipatori aftermarket risparmiando così dei soldi! :D :cool:
Dici che me lo posso risparmiare un dissipatore aftermarket? Il PC non lo vorrei proprio sentire acceso, se per questo devo spendere 30 euro in più non è un problema. Ho messo anche un alimentatore Corsair RM550 (che fa partire la ventola solo oltre il 40% di utilizzo)
Dici che me lo posso risparmiare un dissipatore aftermarket? Il PC non lo vorrei proprio sentire acceso, se per questo devo spendere 30 euro in più non è un problema. Ho messo anche un alimentatore Corsair RM550 (che fa partire la ventola solo oltre il 40% di utilizzo)
Il tuo procio stando di notte al minimo non ha bisogno di un dissi aftermarket soprattutto perchè non fai OC! Se puoi vuoi prenderlo lo stesso di sicuro il nuovo dissi andrà con la ventola al minimo e sarà inudibile...
Ma tutti i dissipatori con la ventola al minimo sono inudibili :) :)
Inoltre il pc tutte le altre ventole, tanto per dire quelle della GPU che di solito sono rumorosette. Se non hai esigenze di usare il pc di notte in full load tieni pure lo stock :)
Ciao,
ti consiglio di cambiarlo comunque il dissipatore, fra i due ti posso dire che l'hyper è ottimo, non si sente e dissipa bene
Ci sono buoni dissipatori silenziosi che non siano enormi e che vanno a coprire la RAM? Non vorrei dover smontare tutto se mi trovassi ad aggiungere o sostituire RAM.
Alla fine ho preso un hyper 212
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.