PDA

View Full Version : Secondo un quiz online di Nintendo, i ragazzi italiani sono i più 'diretti' d'Europa

Redazione di Hardware Upg
03-12-2014, 08:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/secondo-un-quiz-online-di-nintendo-i-ragazzi-italiani-sono-i-piu-diretti-d-europa_55140.html

Il simpatico Test della Personalità Mii, basato su Tomodachi Life, racconta storie divertenti e sorprendenti sui ragazzi partecipanti di tutta Europa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

montanaro79
03-12-2014, 08:39
Ricordo bene che quest' estate che usci una notizia simile su Rai 1 che diceva l'esatto contrario dicendo che eravamo i piu timidi d'europa e forti solo tramite sms e chat..

demon77
03-12-2014, 08:49
Ricordo bene che quest' estate che usci una notizia simile su Rai 1 che diceva l'esatto contrario dicendo che eravamo i piu timidi d'europa e forti solo tramite sms e chat..

Non saprei quanto sia "misurabile" come tendenza.. secondo me sono tutte notiziole da rotocalco..
Ti basti pensare che la fama europea del ragazzo italiano è proprio univoca e compatta: quello che ci prova sempre. :rolleyes:

Raghnar-The coWolf-
03-12-2014, 08:57

Ne' RAI 1 ne' Nitendo brillano per competenze socioscientifiche.

Innanzitutto c'e' una differenza fondamentale ed enorme fra come uno "si descrive" e come uno "viene descritto", ed inoltre fra come questo avviene in forma relativamente anonima, come sul web, o de visu. Studi diversi da questi punti di vista non sono minimamente paragonabili.

Inoltre la classifica in questione e' sicuramente viziata dalla lingua. Vorrei vedere le varie traduzioni delle parole e le loro sfumature linguistiche, dubito che siano completamente corrispondenti.
A questo punto tanto vale studiare direttamente le lingue e le conseguenze sociologiche.

montanaro79
03-12-2014, 09:04
Ma infatti quello che volevo far capire che è come la cioccolata
che prima ti dicono che fa venire i brufoli e poi ti dicono che li fa passare ..

Ps.
Non era la rai 1 che ha fatto la ricerca, riportava solo uno studio sociologico di qualche università..

nardustyle
03-12-2014, 09:10
Ti basti pensare che la fama europea del ragazzo italiano è proprio univoca e compatta: quello che ci prova sempre. :rolleyes:

io sono tra questi!!! solo che rosso e bianchiccio come sono nessuno mi da mai dell'italiano :D

03-12-2014, 09:18
Ma ancora non è fallita Nintendo ?

Ma ci siete andati sul link ? Ma avete visto che razza di domande (e risultati) sono ? E' una roba indecente.
Basta prendere un sondaggio su Top Girl a caso per avere una valenza scientifica maggiore di 'sta roba qui.

Ma era proprio necessaria una minchiat notizia del genere ?

flapane
03-12-2014, 09:22
Ricordo bene che quest' estate che usci una notizia simile su Rai 1 che diceva l'esatto contrario dicendo che eravamo i piu timidi d'europa

Insomma, considerato lo spettacolo che spesso offriamo in giro per l'Europa e non solo, con riferimento particolare alla Spagna, avrei qualche dubbio.

marezza
03-12-2014, 10:37
L'italiano medio....SCOPARE!!! :D come insegna il buon Maccio! Di sicuro online siamo quelli che usano le espressioni piu colorite :D

Defragg
03-12-2014, 11:14
Ps.
Non era la rai 1 che ha fatto la ricerca, riportava solo uno studio sociologico di qualche università..
Ma si, la famosa università del *INSERIRE STATO AMERICANO A CASO*. :D

sbazaars
03-12-2014, 11:20
Diciamo che non credo molto a queste "ricerche" fatte da TOMODACHI Life...

Revan1988
03-12-2014, 11:30

Penso sia ciò che riporta l'articolo... siamo timidi ma forti in chat, sms, e ... vita virtuale (dopotutto anche sto giochino altro non è che una specie di chat virtuale...)

hek
03-12-2014, 13:10
non mi sorprende il risultato sull'Olanda. Qui ad Eindhoven la gente non si accorge nemmeno che tu esisti. E' solo lavoro-casa-lavoro, la competizione è al massimo già tra i ragazzini, che non vivono la loro età come in Italia ma sono dei piccoli robots a comando.

demon77
03-12-2014, 13:17
L'italiano medio....SCOPARE!!! :D come insegna il buon Maccio! Di sicuro online siamo quelli che usano le espressioni piu colorite :D

Ah si.. me lo ricordo il video!
Tanto divertente quanto...... veritiero purtroppo.