PDA

View Full Version : Nvidia Gtx 570 e FIFA 15

Hulkamania
02-12-2014, 22:48
Ciao a tutti,
come da titolo possiedo una scheda video Nvidia Geforce GTX 570, per essere precisi il seguente modello: MSI N570GTX.
Purtroppo non riesco a far funzionare FIFA 15 senza lievi scatti, anche con i settaggi al minimo (dei quali comunque non mi accontenterei, non ho problemi a cambiarla ma vorrei farlo solo se davvero necessario).

Vi spiego un po' come sono andate le cose.
Prima avevo Windows 7 installato: tenendo FIFA in esecuzione, dal Task Manager notavo che la CPU stava stabilmente a ridosso del 100% per tutti i core (ho un Core i5 750 da 2.67 GHz), la RAM invece veniva occupata per 3.5 GB circa, dei 4 disponibili (quindi comunque ok, anche se per poco).
In un primo momento ho dunque pensato che il problema fosse il processore (in effetti il mio modello non è proprio recentissima e la frequenza non è stellare).
Poi per curiosità ho pensato di provare Windows 8.1, avendo letto che le prestazioni nei giochi dovrebbero essere leggermente migliori, e che rispetto a Win 7 gestisce le risorse in maniera più efficiente.
Purtroppo l'esperimento non ha funzionato, perché le prestazioni non sono migliorate affatto. Tuttavia ho notato con sorpresa che questa volta la CPU non viene impiegata al massimo, ma solo al 36% circa (più o meno stabile).
A questo punto ritengo sia la scheda video a non essere all'altezza. Siete d'accordo?
Ho provato a smanettare un po' con le impostazioni del pannello di controllo Nvidia, ad esempio abilitando la sincronizzazione verticale, disabilitando il risparmio energetico, massimizzando le prestazioni a scapito della qualità ecc. ecc., ma i risultati non sono mai stati soddisfacenti per nessuna combinazione (almeno di quelle che ho provato).

Alla luce di tutto questo, vi chiederei gentilmente se vi sembra corretta la mia conclusione, cosa pensate (o sapete) della mia scheda in relazione a un gioco come FIFA 15, e se pensate ci sia modo di risolvere la situazione senza dover cambiare scheda.
Faccio comunque presente che gli scatti sono piuttosto lievi, la mia sensazione è che la mia vga (o comunque la mia configurazione hardware) non ce la faccia "per un pelo".

Grazie mille.

Hulkamania
02-12-2014, 22:50
Scusate ho sbagliato, volevo scrivere nelle "discussioni generali", spostate pure la discussione.

Hulkamania
03-12-2014, 23:02
up

FreeMan
04-12-2014, 00:59
Esiste il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif

Supporto tecnico OPPURE il thread ufficiale dedicato al gioco...il tutto previa ricerca, Google, forum, ecc

CLOSED!!

>bYeZ<