PDA

View Full Version : Consiglio CPU semplice pc Atx

buddabest
02-12-2014, 22:21
Salve a tutti! Cerco di essere il più breve possibile!
Devo assemblare un nuovo pc per farne un uso normale (musica, internet, youtube NON FILM ma musica) insomma niente di complesso, ma vorrei che durasse abbastanza senza avere scatti o bloccarsi per poter avere un uso ottimale.
Vi elenco ciò che già ho!

Case Cooler Master Elite 330
Scheda madre p8p67 le
Scheda video Nvidia Geforce GTX 550TI
Alimentatore
Ssd 120gb samsung

Praticamente poi prenderei un lettore dvd qualunque, un hdd da 1tb, delle ram ddr3 da 4gb.
Ho bisogno di consigli per la cpu.
La scheda madre ha il socket 1155. Che cpu potrei prendere senza spendere più di 100 euro e avere un sistema reattivo che non si blocca non appena si fa qualcosa di appena più pesante? Io personalmente ho sempre pemsato che i dual core non siano buoni.. Ma voglio delle illuminazioni! Grazie a tutti!

davo30
03-12-2014, 00:04
Salve a tutti! Cerco di essere il più breve possibile!
Devo assemblare un nuovo pc per farne un uso normale (musica, internet, youtube NON FILM ma musica) insomma niente di complesso, ma vorrei che durasse abbastanza senza avere scatti o bloccarsi per poter avere un uso ottimale.
Vi elenco ciò che già ho!

Case Cooler Master Elite 330
Scheda madre p8p67 le
Scheda video Nvidia Geforce GTX 550TI
Alimentatore
Ssd 120gb samsung

Praticamente poi prenderei un lettore dvd qualunque, un hdd da 1tb, delle ram ddr3 da 4gb.
Ho bisogno di consigli per la cpu.
La scheda madre ha il socket 1155. Che cpu potrei prendere senza spendere più di 100 euro e avere un sistema reattivo che non si blocca non appena si fa qualcosa di appena più pesante? Io personalmente ho sempre pemsato che i dual core non siano buoni.. Ma voglio delle illuminazioni! Grazie a tutti!

Puoi provare a prendere un i5 2xxx o 3xxx usati. Per quella cifra dovresti trovarli tranquillamente, e saresti a posto per parecchi anni per i tuoi usi

buddabest
03-12-2014, 04:44
Il problema è che non ne riesco a trovare!

suneatshours86
03-12-2014, 10:04
prova a cliccare qui (http://www.e-key.it/cat-socket-1155-1884.htm?id=1884)

buddabest
03-12-2014, 10:33
Troppo costosi secondo me..