View Full Version : Case max 50€
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un case buono ATX
inizialmente ero propenso all?Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Evil Black Edition ma sto leggendo in giro che non è il massimo...
avete consigli?
il budget è di massimo 50 euro... compro su tao
dreadnought1996
03-12-2014, 12:04
Fondamentalmente, dipende dai tuoi gusti. Dato il tuo budget, potrei consigliarti di dare un'occhiata ai prodotti Itek, anche se ovviamente la qualità è scarsa. Ora come ora, mi viene in mente l'Itek Zeero per € 35, ma ne puoi trovare molti altri per quella cifra.
Potresti provare anche a cercare qualche prodotto Thermaltake, io personalmente ho un V3 che mi ha sempre soddisfatto, qualità discreta, ma penso sfori il budget.
Se consideri importante il cable management, considera che sono pochi i case che lo permettono per quella cifra, se invece non ti importa, allora nessun problema.
Per quella cifra, ho acquistato un Cooler Master Elite 430, ma non sono per niente soddisfatto. Qualità della brunitura infima, filtro frontale difficile da sostituire, non supporta il raffreddamento a liquido, ospita una ATX senza problemi, ma rimane pochissimo spazio per i vari cavi. Tanto per rendere l'idea, questo è il massimo ordine che sono riuscito a fare all'interno.
http://i60.tinypic.com/xd5mac.jpg
E' un problema che penso affligga tutti i case di queste dimensioni, fatta eccezione, forse, per quelli più costosi. D'esperienza ti dico che fai miglior ordine con l'alimentatore disposto in alto, ma quasi tutti i case moderni lo fanno posizionare in basso.
Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno di altri nomi fammi sapere ma, come ho detto, dipende tutto dai tuoi gusti. ;)
Grazie per la risposta :)
Dell'Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Evil Black Edition che ne pensi?
Mi avevano anche consigliato il cooler master n300
dreadnought1996
03-12-2014, 13:17
Se dovessi scegliere tra i due, direi l'Aerocool. Mi sono sempre fidato della Cooler Master, che è una buona marca, ma se tutti i case sono come il mio, allora lascerei perdere.
Lo Xpredator dovrebbe essere leggermente più corto del CM n300, ma più alto. Per i miei gusti ha un design un po' estremo, ma è un' opinione puramente personale. Anche i filtri e le accortezze in generale mi sembrano ben fatte.
Bisogna anche dire che è uno dei pochi case del genere che consente il cable management tramite aperture praticate con protezione. Lo n300 adotta un sistema similare, ma è dotato di una singola grande apertura senza protezioni, in cui se vuoi dovresti poter montare un paio di ventole, anche se (A mio avviso) non ha molta utilità.
Come ultimo appunto, lo Xpredator ha la possibilità di controllare la velocità delle ventole. Io non ne ho mai sentito la necessità, ma c'è chi invece preferisce avere questa funzione.
Per il resto sono simili, l'effetto scenico del primo è ovviamente superiore e per un pc da gaming può essere un buon punto a favore.
Io punterei sull'Aerocool Xpredator, ma continua a cercare. Magari trovi qualcosa che ti piace di più. Altrimenti sai che questo modello è disponibile. :D
valuta anche lo zalman z3 plus e il cooler master k280
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.