PDA

View Full Version : pen drive non riconosciuta tramite hub

spadajoker
02-12-2014, 20:20
Ciao a tutti,
tempo fa ho comprato un hub autoalimentato riconosciuto perfettamente da windows ed installato come hub generico..
il problema è che se ci collego un qualsiasi dispositivo di archiviazione di massa come pen drive ecc., viene si riconosciuta e vengono anche installati i driver, ma di fatto nella schermata Computer non compare nulla e anche se provo ad aprirla da rimozione sicura dell'hardware non riesco ad aprirla...e anche da dispositivi non riesco ad accedervi...

sapete di che si tratta?

tallines
03-12-2014, 12:11
Ciao, che hub autoalimentato hai acquistato ?

Che nome ha ?

Se provi a installare i suoi driver proprietari ?

spadajoker
03-12-2014, 12:59
Ciao, che hub autoalimentato hai acquistato ?

Che nome ha ?

Se provi a installare i suoi driver proprietari ?

ciao..
hub trust pyramid 7 porte HU-5870V...
i driver del costruttore purtroppo non esistono...

tallines
03-12-2014, 14:15
Hai un altra porta usb da provare a cui collegare l' hub ?

E' strano che non vengano riconosciute le pendrive collegate all' hub......

spadajoker
03-12-2014, 14:47
ho già provato con diverse prese usb...sia 3.0 che 2.0 ma non cambia il risultato..
praticamente la pen drive viene vista, infatti figura l'icona della rimozione hardware c'è come parte anche l'installazione driver che va a buon fine..ma non figura in C:/ e non c'è modo di interagirci..
stesso risultato se provo con hd esterno WD o con il cellulare android...
poi ho notato in gestione dispositivi che l'hub viene visto come due hub separati uno da 4 porte e uno da 3 porte...

tallines
03-12-2014, 18:47
Qesto dispositivo hub a 7 porte ha il suo alimentatore esterno ?

Dove l' hai acquistato ?

Non è che magari è roba cinese......per chiedere ehhh ? ;)

Prima funzionava ? Quanto tempo ha ?

In gestione dispositivi alla voce hub radice usb non hai qualche punto esclamativo nero su triangolo giallo ?

Senza l' hub se tu colleghi una pendrive o l' hd esterno vengono visti ?

spadajoker
03-12-2014, 19:08
Qesto dispositivo hub a 7 porte ha il suo alimentatore esterno ?

Dove l' hai acquistato ?

Non è che magari è roba cinese......per chiedere ehhh ? ;)

Prima funzionava ? Quanto tempo ha ?

In gestione dispositivi alla voce hub radice usb non hai qualche punto esclamativo nero su triangolo giallo ?

Senza l' hub se tu colleghi una pendrive o l' hd esterno vengono visti ?

l'hub, come scritto in post precedente :) è della Trust ed ha il suo alimentatore..
da gestione dispositivi nessun trinagolo giallo
non mi sembra abbia mai funzionato bene...non lo so con certezza perchè non avevo mai approfondito..comunque avrà circa 2 anni..
le pen drive viene riconosciuta senza problemi se collegata in usb diretta

tallines
03-12-2014, 19:18
non mi sembra abbia mai funzionato bene...non lo so con certezza perchè non avevo mai approfondito..comunque avrà circa 2 anni..
le pen drive viene riconosciuta senza problemi se collegata in usb diretta
Se colleghi direttamente la pendrive senza hub, e non ci sono problemi di riconoscimento, mi sa che i problemi c'è li ha l' hub stesso .

Potresti provare (ho visto che non costano chissà quanto ;) ) ad acquistarne uno nuovo con garanzia ;)

O al limite se hai un altro pc provalo su un altro pc, se anche qui ti da gli stessi problemi.....

spadajoker
03-12-2014, 19:46
novità...ho provato col portatile di mio pèadre e dopo un pò ha funzionato tutto alla perfezione...quindi il problema è nel mio pc..

tallines
03-12-2014, 20:02
A questo punto si .

Prova a vedere se noti delle differenze in gestione dispositivi .

spadajoker
03-12-2014, 20:16
niente di rilevante...vengono visti in entrambi i pc come hub generico e niente di più.
Sono entrambi sistemi win7 64 bit..

spadajoker
03-12-2014, 21:11
sono riscito a farla vedere al mio pc dopo circa 15 min che l' ho lasciata attaccata tramite hub..me l'ha fatta aprire dopo un bel po ma non funziona granchè bene...
mi sa che sto hub finisce nel cestino :)

tallines
03-12-2014, 21:30
sono riscito a farla vedere al mio pc dopo circa 15 min che l' ho lasciata attaccata tramite hub..me l'ha fatta aprire dopo un bel po ma non funziona granchè bene...
mi sa che sto hub finisce nel cestino :)
Ma se nel computer di tuo padre funziona, lascialo a lui al limite e tu ne compri un altro ;)

Blue_screen_of_death
05-12-2014, 22:29
è un classico problema di alimentazione.