PDA

View Full Version : r9 280x toxic problema schermata verde.

xebon
02-12-2014, 21:11
salve,come da titolo ho dei problemi con delle schermate verdi e conseguenti blocchi e riavvi del pc.praticamente ho aquistato la scheda da circa 2 mesi,su amazon.fino ad oggi non avevo mai riscontrato problemi.ma da poco aggiornando i driver a 14.301,ho provato ad utilizzare la funzione amd overdrive,ho notato che se alzo anche di poco i valori di clock gpu e di clock memoria comincio ad avere dei messaggi nei giochi(esempio far cry 4 ha smesso di funzionare)poi se riapro il gioco di solito si blocca tutto con conseguente schermata nera con un leggero verde,e il pc si spegne per qualche secondo e poi si riavvia da solo in automatico.se alzo invece di molto i valori di clock,dopo neanche pochi minuti mi compare direttamente la schermata nera,anche senza facendo nulla.onestamente non capisco se è un danno alla vga o se il problema dipenda dal mio alimentatore.questa è la mia configurazione attuale:
r9 280x toxic 3 gb
intel i5 2500k
ssd samsung 830 gb
segaete barracuda 1 tb
scheda madre asrock p67 pro3
8 gb ram ddr3 gskill
alimentatore xfx pro 550w
dimenticavo inoltre di dire che ho notato su 2 giochi(il primo watch dogs e poi far cry 4)
che inizialmente il gioco va benissimo fluido e senza intoppi,poi dopo che passano circa 2 orette comincio ad rilevare dei scatti e una diminuzione delle prestazioni in generale(caricamento texture ecc)la temperatura massima che ho riscontrato e di 72 gradi.
che ne pensate da cosa può essere causato questo problema?

FreeMan
02-12-2014, 22:18
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<