PDA

View Full Version : gpu esterna

campioni del mondo
02-12-2014, 19:38
scrivo qui perche' ho trovato in rete migliaia di post discordanti al riguardo e ho bisogno di un consiglio serio.....

uso il portatile ( per esigenze di praticita' quando mi muovo ) per produzioni musicali.
il portatile e' abbastanza serio... qualche modifica alla frankestein.... i7 2630qm quad.... 16 gb corsair ram..... ssd corsair 256mb.... scheda audio motu esterna... e purtroppo scheda video geforce gt 520m. purtroppo perche' da qualche tempo ho scordato l'oc e i multischeda per arrivare per forza ai 60 frames fatidici con i titoli piu pesanti di giochi del momento.....

attualmente avrei bisogno di una scheda video che mi garantisca il multischermo ( 2 e a volte 3) quando uso piu programmi contemporaneamente.

il problema e' che usando la gpu del procio o la nvidia con reason dopo un'oretta e con un solo monitor gia il portatile scalda di brutto anche con la base ventilata e pasta artic a manetta.....
vorrei passare a una soluzione gpu esterna per multischermo ( anche senza 3d) per alleggerire il mio sistema.
e qui casca l'asino perche' non ho nessuna esperienza a riguardo.....

qualcuno puo' darmi qualche consiglio? grazie

campioni del mondo
03-12-2014, 19:24
provo a riuppare........ grazie

ketersephirot
04-12-2014, 08:07
Non esistono vere e proprie GPU "esterne".
A cadenza ricorrente i vari produttori presentano possibili "soluzioni", ma concretamente non esiste nulla in commercio.

Per gestire pių monitor esistono diversi "box" esterni, ma la processazione video č sempre a carico della VGA, per cui non risolveresti il problema.

Sfortunatamente quando un portatile nasce con una pessuma dissipazione, non vi sono molte soluzioni :( (parlo da possessore di un Acer TimeLine X, praticamente inutilizzabile).

campioni del mondo
05-12-2014, 06:14
come temevo...... mi ero un po illuso.... grazie per la risposta