Balthasar85
02-12-2014, 20:36
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per la scelta di un impianto audio che trasmetta musica "d'atmosfera" (o sottofondo) in un locale da 120/140m^2.
I miei interrogativi toccano essenzialmente questi aspetti:
- Tipo di impianto. Per la riproduzione musica a ciclo continuo NON proveniente da radio o CD avevo immaginato un PC\Notebook in grado di riprodurre playlist. Va bene o esistono altre soluzioni? Se si, verso cosa dovrei indirizzarmi?
- Numero di diffusori. L'idea è quella di ricoprire l'intera area con una musica di basso volume così da non risultare invadente in ogni punto del locale. Indicativamente quanti e che tipo di diffusori potrebbero servirmi?
Il budget si orienta sui 1.000€, centone più centone meno.
Qualcuno ha qualche consiglio dal quale posso partire per farmi un'idea?
Grazie a tutti per le risposte. :)
CIAWA
I miei interrogativi toccano essenzialmente questi aspetti:
- Tipo di impianto. Per la riproduzione musica a ciclo continuo NON proveniente da radio o CD avevo immaginato un PC\Notebook in grado di riprodurre playlist. Va bene o esistono altre soluzioni? Se si, verso cosa dovrei indirizzarmi?
- Numero di diffusori. L'idea è quella di ricoprire l'intera area con una musica di basso volume così da non risultare invadente in ogni punto del locale. Indicativamente quanti e che tipo di diffusori potrebbero servirmi?
Il budget si orienta sui 1.000€, centone più centone meno.
Qualcuno ha qualche consiglio dal quale posso partire per farmi un'idea?
Grazie a tutti per le risposte. :)
CIAWA