Redazione di Hardware Upg
02-12-2014, 15:36
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/la-nuova-hp-divisa-in-due-da-novembre-2015_55145.html
Meg Whitman conferma in occasione di Discover come tra poco meno di 1 anno la divisione di HP in due aziende, Hewlett Packard Enterprise e HP Inc, diventerà pienamente operativa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Le due aziende, come spesso accade, si fattureranno l'una per l'altra? :(
Hermes
Beh! Almeno è meglio della volta scorsa quando hanno scorporato la divisione che corrispondeva all' HP originale (quella che faceva strumenti elettronici di misurazione/test) e l'hanno chiamata Agilent.
Agilent si occupa di un sacco di altre cose (tecnologie biomediche, nanotecnologie, ecc.) ma include anche il "cuore" dell'HP originale.
Questa cosa mi fa venire in mente l'ibm che alla fine ha passato tutta la fabricazione di HD ad hitachi ed i PC a lenovo.
In occidente sempre meno attività industriali e sempre più remunerativo know how, che però al confronto occupa un numero irrisorio di persone
IMHO fino a quando chi produce materialmente le cose, sempre più spesso la Cina, si ritrova con le fabbriche, la manodopera e gli schemi tecnici gratis grazie ai dispendiosi sforzi di R&D delle aziende occidentali. Andando avanti così cominceranno a produrre i propri prodotti copiando gli schemi tecnici e bye bye aziende occidentali.
Guarda cosa succede con gli smartphone già oggi. E non mi sembra di aver letto di cause legali ad aziende cinesi per violazione di brevetti tipo tasti fisici, angoli curvi o per cose meno idiote.
Hermes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.