PDA

View Full Version : SlackWare 8.0 non riesco ad installarlo!!!

andretta
08-06-2002, 13:45
Dunque per cominciare sto' facendo delle prove usando wmware, molto comodo per questo tipo di prove e uso come configurazione: 4GB SCSI - 64Mb.

Allora il partizionamento con fdisk lo faccio cosi:

primaria 1 200Mb (1-27) Linux swap (82)
primaria 2 3,8Gb (27-522) Linux Native (83)

Poi con il setup di slackware formatto e configuro la swap, la root /, e installo il solo package A, quello piu' semplice che dovrebbe non dare problemi.

Ora passo a scompattare tutto con pkgtool, ma sorpresa, mi butta subito fuori con ' -d parameter expected ' !
Cosa significhi proprio no so... in piu' se faccio view package mi dà tutti i pacchetti che sono nel package, e quindi vuol dire che lo trova, ma che non lo vuole scompattare!

Chiunque possa darmi una mano, mi illumini che veramente non capisco il perchè!

andretta
08-06-2002, 20:27
nessuno? peccato...:(

suppaman
09-06-2002, 00:32
senti io uso slackware da alcuni anni e non ho capito proprio a cosa ti serva pkgtool.

andretta
09-06-2002, 11:08
Cioè, una volta eseguito il setup e quindi installato o copiato (non o capito bene cosa faccia) i vari pacchetti, configurato lilo e tutto il resto, sulla faq di slackware c'era scritto di eseguire pgktool per installare i pacchetti copiato sull'hdd .... correggimi se sbaglio :confused:

suppaman
09-06-2002, 12:36
non ne ho idea, non ho mai letto la faq.

Cmq setup ha una voce di menu che dice "Install", indovina un po' cosa fa?

andretta
09-06-2002, 14:20
Infatti..ho usato install, ma putroppo alla fine non mi parte niente..e il bootloader non funziona proprio...

suppaman
09-06-2002, 14:54
cerchero' di essere chiaro, per fare cio' illustrero' i passaggio fondamentali che percorro io:

parto da cd (i floppies mi rompono)
entro come root
lancio cfdisk e ripartisco l'hd (questo e' eventuale)

riavvio (sempre da cd) per far rileggere la partition table

entro come root

lancio setup

scelgo i pacchetti che mi interessano e li installo

_NON_ faccio installare il bootloader al setup, bensi' riavvio nuovamente partendo da cd e do come opzione al kernel "root=/miodevicediroot"

scrivo /etc/lilo.conf con le opzioni del caso

lancio lilo

ora eventualmente riavvio per controllare lilo ma il sistema e' gia' funzionante, tanto il kernel che ho fatto partire da cd e' lo stesso che ho sull'hd fresco di installazione

se hai dubbi chiedi pure.

andretta
11-06-2002, 17:59
thx...ora riprovo cosi' poi ti dico :)