PDA

View Full Version : Connessione wifi più lenta sul pc fisso che sul cellulare

Devil.92
02-12-2014, 13:22
Salve a tutti, ho un problema alquanto insolito. Ho una connessione fastweb 20M (che quando tutto va bene va a 10 -.-) ma capita che a volte sul computer fisso non vado oltre i 3. La cosa ancora più strana è che se ho il cellulare (Note 3) connesso al wifi nello stesso punto del pc, mentre sul computer vado a 3 sul Note vado a 10. Come è possibile questa cosa?
Sul fisso ho windows 7 professional collegato con un adattatore wi-fi Sitecom N300 (https://www.sitecom.com/it/wi-fi-usb-adapter-n300/wla-2100/p/1563), ho già cercato in rete diverse guide per sistemare il problema e devo dire che bene o male qualcosa ho risolto, ora di media vado a 6, ma i picchi a 3 ci sono sempre, mattina e sera. L'unico che sembra non risentirne è il cellulare (ovviamente quando posso lo scollego dal wifi per evitare di intasare ancora di pi la rete).
Qualcuno sa darmi una mano?

Devil.92
03-12-2014, 16:04
Nessuno?

Devil.92
04-12-2014, 15:13
up

jota123
04-12-2014, 18:31
Mi associo anche io al tuo problema, scrissi tempo fa ma nessuno mi rispose a riguardo.

Da me il problema è ancora più insolito, ho cambiato da poco il portatile e quello nuovo sebbene abbia una scheda wireless di ultima generazione integrata rispetto alla scheda wireless del vecchio portatile ho difficoltà a carpire i 20 mega della mia connessione, in alcuni momenti della giornata non raggiunge i 2mbps e in altre navigo quasi a banda piena, mentre con il vecchio portatile nello stesso punto ho sempre navigato a banda piena nonostante la mia zona di lavoro dista a parecchi metri e pareti di distanza.Stessa cosa con un misero Galaxy S3 nello stesso punto non ho problemi di velocità di connessione. In più ho notato che con il nuovo portatile la velocità di connessione al router rimane fissa a 150mpbs nonostante la distanza però in compenso la qualità del wireless risulta pessima (anche se mi indica il notebook 3 tacche su 5) mentre con il vecchio portatile la velocità al router è inferiore ma riesco a collegarmi perfettamente e sfruttare tutta la mia connessione adsl. Tutto molto strano.

Speriamo ci sia qualcuno in grado di rispondere ai nostri problemi

Devil.92
05-12-2014, 19:15
Si il mio problema è molto simile.
Io con il fisso ho una connessione al router che oscilla tra i 36 e i 54 Mbps e 3 tacche su 5 al wifi, mentre sul Note ho fissi 36 Mbps e almeno 4 tacche su 5 del wifi... eppure ho una connessione moooolto migliore del computer.

Devil.92
07-12-2014, 10:46
up