View Full Version : S5, Note3 o G3
mi accingo a cambiare telefono e sarà il regalo di natale quindi diciamo che il prezzo nn influisce sulla scelta,
sono indeciso tra questi 3 top di gamma (a parte il note3)
il Note 3 , portabilità a parte è quello che più mi attira , nonostante sia un pochino più datato, il motivo è quei 32 giga di HD e i 3 giga di RAM.
la stessa cosa potrei anche avere sul G3, ma non mi convince molto il software del LG, che a volte si è trovata indietro rispetto a samsung e la durata della batteria un pochino mi preoccupa , con quel display denso di pixel .
quello che mi interessa è la faciltà di navigazione e gestione e-mail, non ho mai utilizzato un phablet con il pennino. ma con le dite sul mio attuale smartphone da 4 pollici faccio fatica.
altra cosa è che il celleulare mi deve anche durare nel tempo e forse pensavo che magari 3 giga di ram potrebbero essere indispensabili per il futuro con android Lollypop.
esteticamente mi piace molto l'LG, però ho sentito dire in giro che ha qualche problemino a agganciare la rete e io avendo 3 come operatore che devo spesso andare da 3 a TIM per il roaminng potrebbe essere un problema non di poco.
Samsung S5,è più nuovo del Note3, ma non mi pare che abbia molti vantaggi, a parte il fatto che è antiacqua, fotocamera superiore, ma poi meno RAM meno HD ,però un vantaggio sulla portabilità.
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii :sofico:
mi accingo a cambiare telefono e sarà il regalo di natale quindi diciamo che il prezzo nn influisce sulla scelta,
sono indeciso tra questi 3 top di gamma (a parte il note3)
il Note 3 , portabilità a parte è quello che più mi attira , nonostante sia un pochino più datato, il motivo è quei 32 giga di HD e i 3 giga di RAM.
la stessa cosa potrei anche avere sul G3, ma non mi convince molto il software del LG, che a volte si è trovata indietro rispetto a samsung e la durata della batteria un pochino mi preoccupa , con quel display denso di pixel .
quello che mi interessa è la faciltà di navigazione e gestione e-mail, non ho mai utilizzato un phablet con il pennino. ma con le dite sul mio attuale smartphone da 4 pollici faccio fatica.
altra cosa è che il celleulare mi deve anche durare nel tempo e forse pensavo che magari 3 giga di ram potrebbero essere indispensabili per il futuro con android Lollypop.
esteticamente mi piace molto l'LG, però ho sentito dire in giro che ha qualche problemino a agganciare la rete e io avendo 3 come operatore che devo spesso andare da 3 a TIM per il roaminng potrebbe essere un problema non di poco.
Samsung S5,è più nuovo del Note3, ma non mi pare che abbia molti vantaggi, a parte il fatto che è antiacqua, fotocamera superiore, ma poi meno RAM meno HD ,però un vantaggio sulla portabilità.
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii :sofico:
senza aprire un nuovo 3d mi accodo alla richiesta
visto che anch'io a metà dicembre devo cambiare il tel
sono indeciso tra S5 e G3 (non sapevo dei problemi di ricezione)
aggiungo da parte mia due domande
la prima facile facile a chi sa
chi fa foto e video migliori tra S5 e G3?
l'altra domanda a chi ha avuto un'esperienza personale
anche se vorrei i 5,5" del G3 mi sto orientando per l'S5
il perchè è facile
ho avuto un S3 e ora un S4
mi sono caduti dalle scale, per terra non sò quante volta, di taglio, di faccia
in particolare l'S4 che tutti considerano deludente (il lag c'è e si vede)
mi anche caduto dentro il bagno (due giorni fa)
è entrata l'acqua e ancora funziona perfettamente (ok la batteria mi sa che è andata :( , ma tutto il resto :yeah: )
riguardo il G3 invece qualche esperienza positiva o negativa da condividere?
io il G3 sono andato ieri a vederlo dal vivo e non mi piace, troppo spesso rispetto ai samsung e gli iphone, se lo vuoi prendere per risparmaire allora OK.
ma anche per fare le foto, il samsung S5 dovrebbbe essere superiore avendo il nuovo sistema di auto-focus.
tral'altro ho sentito gente lamentarsi per il software LG che dà qualche problemino.
anche a me interessava qualche cm in più, infatti sono propenso sul Note 3.
tra S5 e G3 non avrei dubbi
marcof12
05-12-2014, 08:39
Ciao. Io vengo da S4 e l'altro giorno ho ordinato un Lg g3 32GB( che ricordo avere 3GB di ram invece dei 2GB ram del 16GB). Premetto: ero soddisfattissimo dell's4, fino al famoso aggiornamento di questa estate che causava continui riavvii del terminale...visto che Samsung tardava a correggere il problema ho dovuto darmi al modding per disperazione (non è bello su uno smartphone di questa fascia).
Leggendo un pò in giro e vedendo\provando il G3 in vari negozi,mi sono convinto a prenderlo: esteticamente l'Lg ha una linea pulitissima e considerando la dimensione del display quadHD(5.5') le cornici sono ridotte al minimo. Ho visto una comparativa in particolare per ciò che riguarda le foto scattate da G3 e Samsung Note 4. Soprattutto per rapidità di messa a fuoco e naturalezza dei colori pare vinca il G3. In particolare,avendo la messa a fuoco laser, in condizioni di buio totale\parziale la messa a fuoco è perfetta anche se manca la luce. L'interfaccia Lg non mi fa impazzire, però c'è da contare che a differenza di Samsung gli aggiornamenti ufficiali sembrano essere più rapidi (è gia stato rilasciato il firmware Lollipop per G3). Chissà,la prossima settimana vedrò concretamente come va la bestiola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.