View Full Version : Si gioca in FullHD con una di queste?
Premetto che non gioco da almeno una decina d'anni
Ora vorrei assemblare un pc low cost per giocare occasionalmente sul divano di casa dove di fronte ho una tv lcd LED da 46" (distanza visione circa 1,8-2 metri)
mi sono prefissato un budget totale per il pc in questione (considerato che moltissimi pezzi già li ho tipo case, alimentatore, hd, ecc.)
stante il budget nel mercatino sto adocchiando queste schede:
AMD
- 6850
- 6870
- 5850
- 7790
- 260x
NVIDIA
- 560
- 650 TI
- 750 (non TI)
quindi la domanda del titolo: si riesce a giocare in FHD con una di queste? se sì quale mi consigliate?
i primi due giochi saranno GTA IV e Mafia 2, in attesa di GTA V a gennaio...
grazie
Molto dipende dai giochi.
Io ti consiglio di prendere una vga da 2gb (Ormai 1gb di Vram è troppo poco con parecchi giochi in full-hd)
Di quelle che hai elencato le migliori sono la 6870 e gtx560 che se la cavano ancora in full hd (mafia2 e gta4 ci girano alla grande) ma di solito sono da 1gb. Valore 50€
grazie per la risposta, della GTX 750 cosa dite?
a livello di prestazioni medie è sul livello di una 260x o pochissimo sotto, in linea quindi con un 6870, ma con un consumo che è la metà o anche meno
quanto incide il discorso 1-2 gb anche in previsione GTA V? si sente sempre o solo se uno mette tutto a palla filtri compresi?
Quanto la pagheresti la gtx750?
Se la differenza di prezzo è notevole rispetto alla 560ti "io" prenderei quest'ultima dato che dei consumi a questi livelli a me non interessa.
Per la Vram al momento in full hd con 1gb si può ancora giocare bene limitando i filtri ma in ottica futura non la vedo una buona scelta.
Che budget vuoi destinare alla vga?
ketersephirot
02-12-2014, 15:21
In realtà dipende molto non solo dalla scheda ma anche dal resto del pc.
Io sul sistema in firma fino al mese scorso avevo una GTX 560Ti (tra l'altro al momento ferma in una scatola) e limitando pesantemente i filtri e ogni tanto la qualità, in Full Hd giocavo tranquillo con un framerate "da console".
1 Gb in effetti comunque inizia ad essere pochino (già GTA4 ne richiede quasi 1.5 se vuoi attivare tutti gli effetti).
la 560TI la scarto perchè l'ali che ho eroga massimo 33 ampere sulle due linee 12V, probabilmente ce la farebbe anche, ma ho paura che durerebbe poco con un carico del genere
senza contare che occando una 750 liscia, si ottiene un +10% arrivando quindi ai livelli della 560TI
vi chiedo un parere sulla risoluzione...
nella tv in oggetto vedo sia film FHD che film HD, ebbene dalla distanza di visione non percepisco differenze, grazie anche all'eccellente scaler, la tv è una Sony top di gamma del 2012
quindi... e se giocassi a 1280x720 lasciando poi allo scaler fare il resto?
voglio dire, non è che magari il risultato visivo a 720p con dettagli e filtri al massimo upscalato a 1080p è superiore a un 1080p nativo ma con alcune rinunce su dettagli e filtri? :mbe:
celsius100
03-12-2014, 00:11
Ciao
com'è fatto il resto del tuo pc?
marca e modelli di lai' con 33A effettivi hai quasi 400W, reggi anche una vga di fascia medio-alta volendo
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
07-12-2014, 00:13
guarda dipende a cosa vuoi giocare, e soprattutto dipende anche dall'alimentatore che vuoi usare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.