PDA

View Full Version : Email in team

elbambolo
02-12-2014, 09:58
Salve ragazzi,

sono mesi che cerco in rete ma non credo di aver trovato una vera risposta a questo mio quesito.
il problema è molto semplice e sicuramente, molte aziende, avranno già trovato una soluzione.

In pratica ho circa 10 account email, attualmente tutte le mail che arrivano vengono gestite attraverso thunderbird che, attraverso dei filtri, mi inserisce tutte le mail a cui devo rispondere in una cartella locale.
Io accedo al programma e mi trovo in questa cartella tutte le mail in ordine di arrivo e rispondo.
e fin qui non c'è problema.
Il problema si pone quando arrivano piu di 2000 email al giorno.
per poter rispondere a tutte queste email c'è bisono di un'altra postazione, e qui c'è il problema.
Nell'altra postazione si apre la prima mail arrivata, ma nel mio computer non vedo che questa mail è stata aperta o risposta e viceversa.
Esiste un programma in grado di avere in tempo reale la gestione delle mail su più computer?
sia esso per windows o per linux non fà attualmente differenza, basta che funzioni.
Gratuito o pagamento.
Qualcuno ha gia avuto esperienze in merito?
io personalmente ho provato a condividere le cartelle, a usare rsync per sincronizzarle, usare programmi di condivisione ecc.. ecc.. ma niente ha funzionato realmente.

Grazie per aver letto il messaggio.

emmedi
02-12-2014, 22:26
Potresti configurare gli account in imap ottenendo la vera sincronizzazione; questo però presuppone lasciare i messaggi sul server, quindi spazio sufficiente.

Altrimenti puoi prendere in considerazione l'installazione di un server di posta interno all'ufficio; credo tu possa partire da soluzioni più economiche come un nas fino ad altre più specifiche.