PDA

View Full Version : [Domanda] Acquisto Pc Completo

dragonfalcon
02-12-2014, 09:36
Salve a tutti gente e grazie per i continui consigli che ci date giornalmente!
Ho un pc fisso da ormai 9 anni ed inizia ad avere la sua età.
Stavo pensando di comprare uno nuovo che mi duri possibilmente diversi anni.
La mia soglia limite per tutto il pc sarebbe di circa 1000€. Per cercare di risparmiare volevo provare a comprare i componenti singolarmente e poi assemblarli a casa(Dite che ce la posso fare senza far danni?)
Per una grande quantità di tempo il pc viene usato il i classici programmi office, internet con moltissime finestre aperte e streming video.
Di rado ci gioco(Magari però un assassin's creed ogni tanto me lo concedo.)
Lo uso anche per l 'università dove uso programmi come matlab, oracle, etc dove spesso si concentrano molti calcoli di grafici.
Avrei guardato un po in giro questa configurazione. Dite cha fa al caso mio?

Processore e dissipatore: Intel Core i5 4670
Scheda madre: Gigabyte GA-H87M-HD3 micro-ATX (
Memorie RAM: Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) DDR3 1600 MHz
Storage primario: SSD Samung 840 EVO 250 GB
Storage secondario: HDD Western Digital Caviar Green 3 TB
Scheda video: integrata meglio prenderne una?
Alimentatore:Cooler Master RS-600-ACAB-M4 600W
Case: Cooler Master Case Elite 343
Scheda di rete LAN: integrata, meglio prenderne una a parte?
Lettore di schede di memoria: Manhattan IUSB-CARD-521B
Monitor: ASUS VE247H LCD Monitor LED FullHD
Tastiera e Mouse: Cooler Master Storm Devastator

Mi manca la scheda wifi e il masterizzatore

Cosi all incirca stiamo sulle 850€

Grazie dell'aiuto

celsius100
02-12-2014, 18:07
Ciao
dipende x la vga quanto giocheresti? in full-hd?
ti serve aanche la lcienza di windows?

x l'assemblaggio hai gia dato un occhiata a video/tutorial?

dragonfalcon
09-12-2014, 17:26
Mi scuso intanto per il ritardo nella risposta.
Allora, quella configurazione di pc l'ho trovata su un sito internet che la proponeva come migliore soluzione.
Per adesso non ho visto nessun tutorial sull assemblaggio di pc.
Vorrei cambiare il mio pc desktop che per ora funziona(con qualche problema) ma che ormai ha già ben 7 anni.
Vorrei un pc che mi permetta di poter durare diversi anni.
Data l'età vado a sostituire anche il monitor, tastiera etc visto che quelli di anni ne hanno ben più di 7.
Al pc non ci gioco molto, i giochi più usati possono essere del livello di starcraft o assassin's creed ogni tanto(poi non si sa mai)
Utilizzo molto il pc per lo streaming, forte utilizzi di internet con molte schede aperte contemporaneamente. Utilizzi di programmi di calcolo e programmazione pr l'università come matlab, oracle, etc.
Avete un consiglio di configurazione?
La soglia di spesa massima considerando tutto vorrei non superasse i 850/900 max 1000. Considerando sempre un pc che mi possa durare negli anni(magari con solo qualche piccolo aggiornamento nel tempo)
Per windows non ne ho bisogno ho la licenza universitaria.

celsius100
11-12-2014, 18:12
si può poetnziare un pò:
1 Pz - Mon 22 Samsung T22D390EW Monitor-TV 16:9,2ms,VGA,HDMI,DVB-C/T,Sp [LT22D390EW/EN]
Euro 132.39 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE
Euro 146.19 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 73.69 iva compresa
1 Pz - SSD 256GB SATA3 Crucial MX100 CT256MX100SSD1 retail [CT256MX100SSD1]
Euro 99.78 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 12.15 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 2000 GB WD WD20EFRX 64MB
Euro 74.61 iva compresa
1 Pz - Cabinet N400 - Mid tower - ATX - senza alimentazione ( ATX / PS/2 ) - midnight black - USB/Audio COOLER MASTER [NSE-400-KKN1]
Euro 47.06 iva compresa
1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50 Arctic Fr. Xtreme R2 1366/775/755/754/AM3/2(+) [UCACO-P0900-CSB01]
Euro 26.43 iva compresa
1 Pz - ETL550AWT-M Triathlor Eco - 550 Watt - Alimentazione PC
Euro 64.39 iva compresa
1 Pz - GRA PCX MSI R9 280 GAMING 3G DDR5,DVI,HDMI,2xDP,2S [V277-082R]
Euro 184.32 iva compresa
1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8]
Euro 72.87 iva compresa

Totale carrello:

Euro 933,87 iva Compresa
x il gaming se nn putni a giocare in full-hd si può risparmaire qualcosa sulla vga (montando una R9 270)
mancano mouse/tastiera ma quello un buon kit logitech o microsoft melgio se lo decidi tu in base all'ergonomia e al fatot se lo vuoi wireless
x il wifi ti serve x gli accessori o x internet (nel secondo caso che router hai in casa ed a quale distanza si troverebbe dal pc?)

dragonfalcon
11-12-2014, 22:16
Ma hai cambiato il messaggio precedente? Questa configurazione monta una cpu amd pensavo di andare su un intel. Di solito sono più perfomanti e migliori. Sbaglio?
Per ora non credo proprio di giocarci in full hd. Fra un anno o due però non so...

okorop
11-12-2014, 22:21
Ma hai cambiato il messaggio precedente? Questa configurazione monta una cpu amd pensavo di andare su un intel. Di solito sono più perfomanti e migliori. Sbaglio?
Per ora non credo proprio di giocarci in full hd. Fra un anno o due però non so...

in gaming prima di tutto conta la scheda video, con la tua configurazione prenderesti una scheda video di minor potenza, con quella AMD avresti maggiori performance......volendo stare nel tuo budget potresti prendere la configurazione AMD con una r9 290....
con intel prenderesti al massimo una r9 270x un buon 60% meno performante.
Discorso gaming AMD va meglio coi nuovi engine quali cryengine 3 e forbiste 3, intel con gli altri di un massimo 10%, ma come ti dicevo conta per prima cosa la scheda video

Spero di esserti stato utile

Byez

celsius100
11-12-2014, 23:04

nono tranquillo la potenza della cpu è ottima, poi hai 8 core a disposizione x i software di calcolo/programmazione e puoi tenere tutte le finestre aperte che vuoi senza notare problemi di prestazioni
allora se giochi a bassa risolzuione, ad esmpeio a 900p puoi usare usa R9 270 e risparmaire qualcosa, poi se deciderai di andare full-hd ti basta aggiornarla

fabbius69
12-12-2014, 00:31
X celsius100: una curiosità i prezzi che hai inserito non sono di tao, di quale shopping si tratta?
Grazie

celsius100
12-12-2014, 10:09
si è tao-pc

dragonfalcon
15-12-2014, 14:39
Si scusami. Io intendevo intel per il processore. Un CPU Intel Core i5-4690 credi sia minore?
Che siti posso vedere per comprare tutto in stock? Penso sia meglio...
L'assemblaggio da soli è proibitivo?

celsius100
15-12-2014, 18:37
il 4690 costa di più e nn ti da vantaggi, x questo nn l'ho messo nella configurazione
lo shop che ho suato è tao-pc (magari scrivi la sigla pc in modo cmopelto su google se nn lo trovi al primo colpo) li hanno tutti quei comopnenti disponibili e x l'assemblaggio richiedono 19 euro
cmq nn è diffiicle motnare tutto da soli, bisogna fare attenzione e magari darsi una bella occhiata a guide/tutorial che si trovano in rete, oltre ad avere un pò di pazienza se tutto nn va al primo colpo :D

dragonfalcon
19-12-2014, 13:41
il 4690 costa di più e nn ti da vantaggi, x questo nn l'ho messo nella configurazione
lo shop che ho suato è tao-pc (magari scrivi la sigla pc in modo cmopelto su google se nn lo trovi al primo colpo) li hanno tutti quei comopnenti disponibili e x l'assemblaggio richiedono 19 euro
cmq nn è diffiicle motnare tutto da soli, bisogna fare attenzione e magari darsi una bella occhiata a guide/tutorial che si trovano in rete, oltre ad avere un pò di pazienza se tutto nn va al primo colpo :D

Grazie mille! Siete stati veramente pazienti! Inizio a valutare la cosa e dopo befana vedo se riesco a fare l acquisto. Magari vi richiederò qualche possibile aggiunta :-)

celsius100
19-12-2014, 21:10
prego :)