PDA

View Full Version : Consiglio MP3+Radio uso sport

CapodelMondo
02-12-2014, 09:31
Ciao visto che magari non sono l'unico che usa l'Mp3/radio in questa maniera provo con una discussione a parte. per i miei due quesiti.

premessa: lo sport in questione è la bici indoor e occasionalmente la corsa.

Non sono un audiofilo, la qualità mi basta sia nella media.
Deve aver la radio, come Mp3 ho il walkman sony (quello subaqueo di cui per ora sono soddisfatto ma che ha appunto il limite di non aver la radio)
non mi importa di display e video ne della capienza (2gb basterebbero). ne ho già altri di display da veder mentre mi alleno :Prrr:
dovendo esser per sport e visto che ormai pure gli smartphone son certificati spesso ip54 o 67 mi piacerebbe che pure questo non dico fosse subaqueo ma che non fosse in crisi se lo tocco con una mano sudata.

nell ultimo mp3 subaqueo di sony han messo un telecomando ad anello per poter cambiar brano mentre si nuota senza interromprer la bracciata. non so come funzioni ma è una figata. :D

da quest ultimo punto un dubbio: ogni cuffia che ho preso (ho forma orecchio un po strana nel sinistro quindi preferisco gli auricolori di tipo in-ear che isolano pure molto bene con musica spento) dopo un po muore, comincio magari col sentirla solo da una parte e poi kaput. subito pensavo fosse il fatto che il cavo a forza di 'ballare' per via dello sport avesse danneggiato il jack ma quando faccio bici il cavo si agita relativamente poco.

non avete idea..ne butto un paio all anno...e mica auricolari da 3€.