View Full Version : Consiglio per regalo
VashStampede86
02-12-2014, 07:32
Buongiorno a tutti,
la mia ragazza ama leggere i libri e stavo quindi pensando di comprarle per natale un e-book reader.
Questo strumento però non l'ho mai seguito e conosco molto poco se non che il formato standard è EPUB e che i kindle non lo supportano.
Voi che modelli mi consigliate?
Diciamo che avendo un buono da 100€ sui mediamondo volevo prenderlo li stando su quella cifra.
Grazie!
IMHO
http://www.amazon.it/Kindle-Ricondizionato-Certificato-risoluzione-generazione/dp/B00CTTSVFQ%3FSubscriptionId%3DAKIAJYK5ARCUUORUQ5OQ%26tag%3Damznbrdgit-21%26linkCode%3Dxm2%26camp%3D2025%26creative%3D165953%26creativeASIN%3DB00CTTSVFQ
VashStampede86
02-12-2014, 11:18
Si però non ho capito che limiti ha. Cioè da come ho letto alla fine i limiti li passi mediante altri programmi che trovi su Internet, giusto?
Dico questo perché io ho dei libri in pdf che leggo sul tablet e che volevo poterli passare sul e-book reader
Per il problema degli epub si può sempre ricorrere a Calibre che ti permette di convertire gli epub in file mobi. Eventualmente si può sempre ricorrere al servizio offerto da Amazon in cui puoi inviare un e-book acquistato in formato epub e loro te lo rispediscono in formato mobi.
Per i pdf purtroppo ti confesso che non sono proprio una goduria leggerli sugli e-reader...personalmente li trovo proprio scomodi :)
VashStampede86
02-12-2014, 13:05
Per il problema degli epub si può sempre ricorrere a Calibre che ti permette di convertire gli epub in file mobi. Eventualmente si può sempre ricorrere al servizio offerto da Amazon in cui puoi inviare un e-book acquistato in formato epub e loro te lo rispediscono in formato mobi.
Per i pdf purtroppo ti confesso che non sono proprio una goduria leggerli sugli e-reader...personalmente li trovo proprio scomodi :)
Ma secondo te il problema del leggere il pdf è dei Kindle o di tutti?
Inoltre tra i due Kindle la differenza di prezzo merita?
Questa sera se riesco faccio un giro per vederli
Ma secondo te il problema del leggere il pdf è dei Kindle o di tutti?
Inoltre tra i due Kindle la differenza di prezzo merita?
Questa sera se riesco faccio un giro per vederli
A dirti il vero ho esperienza solo sui kindle (touch e paperwhite 2013), ma credo che sia un problema di tutti per la velocità di aggiornamento degli schermi e-ink e per la potenza dei dispositivi. Le operazioni di zoom e scroll dei documenti, che su un 6" come il kindle sono praticamente necessarie, le ho trovate un po' snervanti per la lentezza di refresh del display. La situazione migliora un po' con il paperwhite 2013.
Se intendi la differenza di prezzo tra il kindle semplice (non touch) ed il kindle paperwhite ti dico assolutamente si. Touch, retroilluminazione e maggior velocità del dispositivo personalmente valgono la differenza di prezzo.
VashStampede86
02-12-2014, 13:50
A dirti il vero ho esperienza solo sui kindle (touch e paperwhite 2013), ma credo che sia un problema di tutti per la velocità di aggiornamento degli schermi e-ink e per la potenza dei dispositivi. Le operazioni di zoom e scroll dei documenti, che su un 6" come il kindle sono praticamente necessarie, le ho trovate un po' snervanti per la lentezza di refresh del display. La situazione migliora un po' con il paperwhite 2013.
Se intendi la differenza di prezzo tra il kindle semplice (non touch) ed il kindle paperwhite ti dico assolutamente si. Touch, retroilluminazione e maggior velocità del dispositivo personalmente valgono la differenza di prezzo.
Ok e se devo caricare dei libri non provenienti da Amazon ma magari da Google libri o da amici che mi passano gli epub, si può o rischio di avere problemi?
Contando che userò il programma che mi dicevi prima di cui devo ancora imparare il nome
In quel caso dipende dal formato del libro che google ti fornisce. Se è protetto da DRM, la conversione non è possibile. Stesso discorso per i file epub che potrebbero passarti gli amici ;)
VashStampede86
02-12-2014, 14:59
In quel caso dipende dal formato del libro che google ti fornisce. Se è protetto da DRM, la conversione non è possibile. Stesso discorso per i file epub che potrebbero passarti gli amici ;)
Però leggevo che c'era una procedura per toglierli o sbaglio?
Se non si può dire lascia stare è che mi romperebbe perdere quello che ho per doverli acquistare da Amazon e tirare fuori altri soldi
Ehm...in teoria di potrebbe fare ma non credo che sia propriamente legale :D
Al massimo potresti provare con Calibre ad effettuare delle prove di conversione e valutare quanti ebook in tuo possesso sono protetti da drm. ;)
VashStampede86
02-12-2014, 15:27
Ehm...in teoria di potrebbe fare ma non credo che sia propriamente legale :D
Al massimo potresti provare con Calibre ad effettuare delle prove di conversione e valutare quanti ebook in tuo possesso sono protetti da drm. ;)
Ok. Per mandarli da quanto ho letto dovrei tipo inviare una mail giusto?
Sì, una volta scelto il nome amazon ti fornisce un indirizzo e-mail del tipo @kindle.com a cui inviare il file ;)
VashStampede86
03-12-2014, 21:52
Sì, una volta scelto il nome amazon ti fornisce un indirizzo e-mail del tipo @kindle.com a cui inviare il file ;)
Sono andato oggi a vedere il kindle paperwhite 2014, molto bello.
Unica domanda per chi è nel settore siccome ho tempo da ora a natale, non è che esce il modello nuovo al posto del paperwhite a giorni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.