View Full Version : Installazione file ISO
smartykx
01-12-2014, 23:13
Ciao a tutti,
vorrei installare Digital Photo Professional, tramite il cd in dotazione con la reflex Canon, sul mio iMac, non dotato di lettore cd :mad:
Ho utilizzato il mio portatile equipaggiato con windows vista per creare un'immagine ISO, nello specifico con il programma CDBurnerXP, da copiare su una penna usb che poi ho collegato al iMac.
L'immagine viene letta e montata, ma quando provo ad accedere ai file exe come setup, install, ecc... non trovo la soluzione: né "The unarchiver" né "Play on Mac" risolvono il mio problema, dicono che il percorso non viene trovato.
Come posso risolvere?
Grazie!
bio.hazard
02-12-2014, 08:24
non puoi eseguire dei file ".exe" su Mac OS X, poichè si tratta di eseguibili per Windows.
devi cercare (se esiste) la versione di quel programma specifica per Mac OS X.
smartykx
02-12-2014, 09:50
Nel cd c'è scritto che il programma è sia per windows che per mac, quindi significa che se avessi un lettore cd per il Mac lo potrei installare, dovrei cercare nel disco qualche file dmg magari?
AlexSwitch
02-12-2014, 10:27
I file applicazione di OS X sono file con il suffisso .dmg... Stop!! Ha masterizzato il file sbagliato...
Se sei sicuro che quell'applicazione non esiste in versione OS X, non ti resta che provare con un app apposita per eseguire exe in ambiente OS X, tipo questi
http://echoone.com/filejuicer/formats/exe
bio.hazard
02-12-2014, 12:36
dovrei cercare nel disco qualche file dmg magari?
si, esatto.
toni.bacan
03-12-2014, 11:31
Nel cd c'è scritto che il programma è sia per windows che per mac, quindi significa che se avessi un lettore cd per il Mac lo potrei installare, dovrei cercare nel disco qualche file dmg magari?
Oppure cerca una cartella denominata NomeProgramma.APP.
Se ne trovi una con questa deminazione, la copi su una pennetta USB ed il Mac la vedrà come fosse una Applicazione funzionante da copiare all'interno della cartella Applicazioni del Mac.
Oppure potrebbe essere che il disco abbia due sessioni di scrittura, una leggibile solo da Windows e l'altra solo da OSX. In tal caso ti serve un lettore CD esterno USB da collegare al Mac.
Certo che a complicarvi la vita voi… :rolleyes:
Vai sul sito Canon e scaricati il pacchetto per Mac, invece di fare mille giri con CD e chiavette (che oltretutto avrà sicuramente una versione vecchia del software).
http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/product_ranges/cameras/eos/
Cerca la tua fotocamera, metti come sistema "Mac OS X 10.8" oppure "OS X 10.9" e vedrai che uno dei primi download offerti è:
EOS Digital Solution Disk Software 29.1A per Mac OS X (Per utenti che non possono utilizzare il CD in dotazione)
che include per l'appunto "Digital Photo Professional 3.14.40"
Nella stessa pagina troverai anche un aggiornamento per portarlo a 3.14.46
Vai sul sito Canon e scaricati il pacchetto per Mac, invece di fare mille giri con CD e chiavette (che oltretutto avrà sicuramente una versione vecchia del software).
Cerca la tua fotocamera, metti come sistema "Mac OS X 10.8" oppure "OS X 10.9" e vedrai che uno dei primi download offerti è:
EOS Digital Solution Disk Software 29.1A per Mac OS X (Per utenti che non possono utilizzare il CD in dotazione)
:asd:
A volte ci si dimentica di cosa significa internet :muro: :sofico:
Io sto impazzendo con una cosa che ritengo banale come il cancellare i backup di Time machine dal mio NAS..... tutti lo usano ma nessuno sa come si fa questa cosa basilare. :muro:
Magari tu hai la soluzione al mio problema!!!!!!!
ehm, ni.
il file che si scarica chiede di "vedere" il cd originale prima di installare la versione scaricata dal sito Canon.
ho avuto lo stesso problema e l'unica soluzione è stata collegare un lettore cd/dvd al mac e inseire il cd originale Canon. così ho potuto installare la versione scaricata.
non ha funzionato con il cd remoto di osx o con la iso montata.
edit: leggo solo ora la frase fra parentesi.. devono aver aggiunto quella cosa da poco. vabbeh, meglio :)
ehm, ni.
il file che si scarica chiede di "vedere" il cd originale prima di installare la versione scaricata dal sito Canon.
ho avuto lo stesso problema e l'unica soluzione è stata collegare un lettore cd/dvd al mac e inseire il cd originale Canon. così ho potuto installare la versione scaricata.
non ha funzionato con il cd remoto di osx o con la iso montata.
edit: leggo solo ora la frase fra parentesi.. devono aver aggiunto quella cosa da poco. vabbeh, meglio :)
si, fino a poco tempo fa sul sito c'erano solo gli aggiornamenti ora pare che si siano decisi (all'alba del 2014..) a mettere sul sito l'installazione completa
-Falcon-
05-12-2014, 13:33
Io sto impazzendo con una cosa che ritengo banale come il cancellare i backup di Time machine dal mio NAS..... tutti lo usano ma nessuno sa come si fa questa cosa basilare. :muro:
Magari tu hai la soluzione al mio problema!!!!!!!
Con la stessa procedura che usi per cancellarli da un disco fisico.
Colleghi il nas a Time Machine, entri in Time Machine fai tasto destro su quello che vuoi eliminare e poi elimini.
Con la stessa procedura che usi per cancellarli da un disco fisico.
Colleghi il nas a Time Machine, entri in Time Machine fai tasto destro su quello che vuoi eliminare e poi elimini.
sicuro sicuro sicuro???
E se avessi un backup molto grande???? Io voglio cancellarlo tutto, farlo sparire dal mio NAS (che non posso formattare!) integralmente.
Mica posso star la un mese a cancellare backup per backup!!!
Qua nessuno sembra conoscere questo programma che tutti definisco fantastico e essenziale e poi nessuno sa come usare una funzione basica :muro:
Apple da assistenza solo a pagamento per una cosa così banale
bio.hazard
06-12-2014, 08:13
Qua nessuno sembra conoscere questo programma che tutti definisco fantastico e essenziale e poi nessuno sa come usare una funzione basica :muro:
prova dunque a vedere se qui trovi qualcosa di utile:
https://www.google.it/search?q=cancellare+backup+di+time+machine&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&channel=nts&gfe_rd=cr&ei=yKuCVNWfJufW8gfg0YDoDA
Questo però è completamente OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.