View Full Version : upgrade pc
Nhirlathothep
01-12-2014, 19:20
ciao, volevo aggiornare il mio vecchio pc gaming e volevo consigli.
Config attuale
cpu : 3970x (regge 5ghz)
Ram: 16gb
gpu: crossfire 7970ghz
L' idea sarebbe di passare a scheda grafica singola, ma una gtx 980 oltre ad essere una bella spesa non so se sia un vero upgrade, quanto piu' un "sidegrade".
Non ho mai avuto problemi con il crossfire e per questo mi sembra una pessima idea spendere piu' di 400e per pochi frame in piu.
Nhirlathothep
01-12-2014, 20:45
:D :D :D
una 7970 è praticamente una 280x, e per me non conviene ora cambiarle.
ricordati che a febbraio uscirà la nuova "390x" e allora credo che ne varrà davvero la pena di fare questo cambio stando alle informazioni che si trovano.
ma come mai un i7 x?usi qualche software per lavoro?
Nhirlathothep
01-12-2014, 21:30
una 7970 è praticamente una 280x, e per me non conviene ora cambiarle.
ricordati che a febbraio uscirà la nuova "390x" e allora credo che ne varrà davvero la pena di fare questo cambio stando alle informazioni che si trovano.
ma come mai un i7 x?usi qualche software per lavoro?
Tnx mille per l' opinione, mi sembra una considerazione da seguire assolutamente, anche se volessi prendere una nvidia, la 390x farà comunque abbassare i prezzi o indurrà una risposta verde!
Il processore Intel Extreme edition lo ho preso perchè uso per gaming dei pc Alienware e il top di gamma è su socket 2011.
Sono uno che il pc gaming non lo apre per anni e la cpu credo che non la cambierò più
Credo che questo pc in effetti verrà aperto una sola volta per cambiare gpu e poi basta!
Vedo che è il primo post, benvenuto, sono lusingato che sia stato questo consiglio, tnx!
Tnx mille per l' opinione, mi sembra una considerazione da seguire assolutamente, anche se volessi prendere una nvidia, la 390x farà comunque abbassare i prezzi o indurrà una risposta verde!
Il processore Intel Extreme edition lo ho preso perchè uso per gaming dei pc completamente Alienware e il top di gamma è su socket 2011.
Sono uno che il pc gaming non lo apre per anni e la cpu credo che non la cambierò più
Credo che questo pc in effetti verrà aperto una sola volta per cambiare gpu e poi basta!
Vedo che è il primo post, benvenuto, sono lusingato che sia stato questo consiglio, tnx!
Grazie!
Si qui è il primo, ma sono già parecchi i post che ho scritto in vari forum per configurazioni.
nvidia cmq cala di poco i prezzi, non gli frega se amd scende con i prezzi,vedi 780 che costa come la 970 e vedi amd che deprezza 2 volte al mese i suoi prodotti.
Nhirlathothep
01-12-2014, 21:57
Grazie!
Si qui è il primo, ma sono già parecchi i post che ho scritto in vari forum per configurazioni.
nvidia cmq cala di poco i prezzi, non gli frega se amd scende con i prezzi,vedi 780 che costa come la 970 e vedi amd che deprezza 2 volte al mese i suoi prodotti.
Vero :(
Si vede che sei espertissimo di pc e config di ogni tipo, ti ringrazio per i consigli, vedrò di attendere, tanto qualche mese non cambia nulla e se non esce nulla di valido saranno soldi risparmiati!
celsius100
01-12-2014, 22:51
Ciao
ma a che risoluzione giochi? hai rpoblemi in game?
cmq se vuoi migliorare dovresti passare sempre ad uno sli/cross,
una 295X2 che è dual-gpu o doppia vga 970/290X
Nhirlathothep
02-12-2014, 13:38
Ciao
ma a che risoluzione giochi? hai rpoblemi in game?
cmq se vuoi migliorare dovresti passare sempre ad uno sli/cross,
una 295X2 che è dual-gpu o doppia vga 970/290X
Ciao! tnx per il consiglio:
- Ho proprio rigorosamente deciso che al prossimo "giro" prendero' scheda singola Nvidia su questo pc gaming! (pls non prendermi per fanboy nvidia!)
- gioco esclusivamente a 1080p 120hz, e non cambiero' mai il monitor finche' si accendera'! (spero vivamente anni, mi piace tantissimo questo monitor gaming e non esistono alternative che lo potrebbero sostituire per me!)
- non ci sono problemi di prestazioni, e' che queste schede sono vecchissime, era almeno un anno che le volevo upgradare e ho sempre rimandato, forse e' il caso di continuare a rimandare come ha giustamente suggerito bird!
ti ringrazio dell' interessamento e dei consigli!
celsius100
02-12-2014, 20:24
se vuio rimanere su una singola scheda allora mi sa che ti toccherà aspettare proprio la nuova generazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.