View Full Version : dubbio ram sodimm 1600 mhz
salve a tutti!!! sono nuovo nel forum ma seguo da parecchio hardware upgrade :D
spero di levarmi un dubbio che mi sta facendo diventare matto...un po' me ne intendo di hardware..ma la serie N di intel per notebook economici, per la precisione l'N3530 quadcore, mi sta mettendo un po' in crisi...dalla tabella intel dannno conferma che lo stesso supporti ram per una frequenza massima di 1333 mhz...ma il laptop da me acquistato...un hp 250 g3 monta dalla casa un banco di ram samsung pc-12800 operante a 1600 mhz.... attraverso cpu-z si nota come questa attualmente sia settata a 1333 mhz... ora mi chiedo: perche montare un bamnco piu potente se il processore non la supporta? oppure trattandosi di un processore con overburst (passa da 2,16 ghz a 2,58 ghz) farebbe salire la frequenza ram ? non so se questa mia idea sia una castroneria o meno...e chiedo a voi... queste domande perche' dagli attuali 4 gb di ram che monto voglio passare a 8 gb in dual channel...perche' quando navigo tengo aperte tipo 50 pagine contemporaneamente.. e mi apprestavo a acquistare questo kit
http://www.hw1.it/kingston-technology-hyperx-8gb-ddr3-1600-hx316ls9ibk2-8_501528/
che ne dite? faccio bene?
acquista acquista, se ne trovi da 1333 MHz meglio ......nel epu riesci a modificare la frequenza delle ram? Se si prendi 1600 MHz e gliele metti a 1600 se no 1333 MHz van bene
grazie per la risposta..mentre attendevo ho fatto ancora ricerche... ho scoperto che questo notebook ha un solo slot ram...:confused:
ehm...cos'e' l'epu per modificare la frequenza della ram?
grazie per la risposta..mentre attendevo ho fatto ancora ricerche... ho scoperto che questo notebook ha un solo slot ram...:confused:
ehm...cos'e' l'epu per modificare la frequenza della ram?
tieni 4 gb alla fine riesci a fare quasi tutto con sta quantità di ram, senno cerca un modulo da 8gb ma non so se li commercializzano
per l'epu sarebbe la versione aggiornata del bios....se non sai cosa sia lascia perdere
uhm...non credo che portatili economici abbiano la possibilita' di variare la frequenza delle ram...spesso nemmeno quelli sui 1000 euro lo permettono...
io pero' questo note l'ho appena preso..l'ho pagato una scemenza 220 euro.. e siccome dispongo di un ssd da 256 gb volevo anche dotarlo di 8 gb di ram... solo che mi infastidisce quasta cosa che dichiarano i 1600 mhz e poi non e vero perche il processore non la supporta... oltre al fatto che se ieri sera avessi inoltrato l'ordine del kit 2x4 gb avrei preso una sbadilata sui denti siccome la casa dichiara 2 slot ram e invece ora scopro che ne ha solo 1... mi sta quasi venedno voglia di recedere e rispedirlo al venditore...sarei ancora in tempo.. solo che poi a meno di 400 euro non saprei cosa prendere...
uhm...non credo che portatili economici abbiano la possibilita' di variare la frequenza delle ram...spesso nemmeno quelli sui 1000 euro lo permettono...
io pero' questo note l'ho appena preso..l'ho pagato una scemenza 220 euro.. e siccome dispongo di un ssd da 256 gb volevo anche dotarlo di 8 gb di ram... solo che mi infastidisce quasta cosa che dichiarano i 1600 mhz e poi non e vero perche il processore non la supporta... oltre al fatto che se ieri sera avessi inoltrato l'ordine del kit 2x4 gb avrei preso una sbadilata sui denti siccome la casa dichiara 2 slot ram e invece ora scopro che ne ha solo 1... mi sta quasi venedno voglia di recedere e rispedirlo al venditore...sarei ancora in tempo.. solo che poi a meno di 400 euro non saprei cosa prendere...
il problema non è la quantità di ram il fatto è che sfrutti solo il single channel con conseguente perdita di performance....se non riesci a usarlo rimandalo indietro
beh diciamo che fluido lo e'... non e' che non sia usabile...e che ho la necesssita' di avere tante pagine web aperte..
ma probabilmente lo rendo al venditore... solo che ho gia' fatto la serie di cd di ripristino..e formattato l'hd con la partizione per pasare da w8 a w7...dici che eseguendo il rispristino coi cd riportandolo alo stato originale lo riprende senza storie?
beh diciamo che fluido lo e'... non e' che non sia usabile...e che ho la necesssita' di avere tante pagine web aperte..
ma probabilmente lo rendo al venditore... solo che ho gia' fatto la serie di cd di ripristino..e formattato l'hd con la partizione per pasare da w8 a w7...dici che eseguendo il rispristino coi cd riportandolo alo stato originale lo riprende senza storie?
si fai il ripristino e stai a posto
mi ci metto subito... e posso chiederti anche cosa potresi acquistare di migliore sotto i 400 euro.? il mio obbiettivo era farmi un note economico solo per la navigazione e il P2P... perche' per le cose piu' pesanti a breve mi faro' il fisso...
Eccone uno HP 15-g010nl - Argento pietra, un gioiellino
uuu...avevo gia sentito parlare di queste apu amd...e dicono che spingono bene ... adesso provo a chiederti l'impossibile..un amd apu con tastiera illuminata si trova? sempre con questi prezzi?
uuu...avevo gia sentito parlare di queste apu amd...e dicono che spingono bene ... adesso provo a chiederti l'impossibile..un amd apu con tastiera illuminata si trova? sempre con questi prezzi?
mi hai chiesto l'impossibile, la tastiera illuminata purtroppo le hanno solo particolari portatili uso business tipo lenovo, oppure high end della santech, altri non saprei....comunque quello che ti ho proposto è davvero eccezionale :) se mi servisse lo prenderei ;)
sezione errata
leggi le regole di sezione
cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.