View Full Version : Sostituzione processore
siscofrancesco
01-12-2014, 16:37
Salve, ho un Dell studio 1555 con processore P8600 2,4 ghz, scheda madre che non ne vuole più sapere...
Ho trovato usato lo stesso pc Dell 1555 con processore P7450 2,2 ghz, vorrei prenderlo (chiede 180 euro) e mettergli il mio processore P8600, ci va?
Premetto che l' 8600 monta su socket 478 e 479, mentre il p7450 monta solo su socket 478. Potrei avere problemi di qualche genere?
Grazie a chi mi risponderà..;)
Salve, ho un Dell studio 1555 con processore P8600 2,4 ghz, scheda madre che non ne vuole più sapere...
Ho trovato usato lo stesso pc Dell 1555 con processore P7450 2,2 ghz, vorrei prenderlo (chiede 180 euro) e mettergli il mio processore P8600, ci va?
Premetto che l' 8600 monta su socket 478 e 479, mentre il p7450 monta solo su socket 478. Potrei avere problemi di qualche genere?
processori vetusti sono :) teoricamente si perchè il 479 ha solo un pin in più e l'fsb limitato, però 180 euro solo per cambiare processore (di 10 anni fa) mi sembrano soldi buttati via....
aspetta qualcuno con una risposta certa.
Forse é arrivato il momento di cambiare... che tu vada sul nuovo o sull'usato, prendi qualcosa di più recente.
;) ciauz
siscofrancesco
04-12-2014, 23:39
La qualità Dell non si discute giusto? Lo avete mai provato un Dell? Con 180 euro cosa prendo di meglio? E più recente?
Mio figlio vuole un portatile di qualità, anche aggiungendo qualcosa, cosa prendere?
Consigliatemi:confused:
siscofrancesco
04-12-2014, 23:52
processori vetusti sono :) però 180 euro solo per cambiare processore (di 10 anni fa) mi sembrano soldi buttati via..
Non è che devo cambiare processore, ho la scheda madre morta! Non da segni di vita!
Quindi comprerei usato un altro Dell perché mio figlio si è fissato per i Dell, e terrei il mio per eventuali ricambi.
Siccome avevo trovato un buon affare e precisamente questo
http://m.subito.it/vim/107041630.htm
Avevo pensato di prenderlo e montargli il mio processore
Faccio male?
Voi cosa avreste fatto?
Grazie
La qualità Dell non si discute giusto? Lo avete mai provato un Dell? Con 180 euro cosa prendo di meglio? E più recente?
Mio figlio vuole un portatile di qualità, anche aggiungendo qualcosa, cosa prendere?
Consigliatemi:confused:
Se vuoi un dell ed é sufficente ai tuoi bisogni... prendilo.
;) ciauz
siscofrancesco
05-12-2014, 00:44
Non sei di aiuto così.
Non sei di aiuto così.
Te lo abbiamo sconsigliato perchè é un portatile di qualche anno fa e come saprai in questi pc oltre alla ram, hdd e forse cpu nn puoi migliorare niente... ma dici che vuoi quella marca e che per quella cifra nn trovi di meglio e questo probabilmente é vero, per questo ho scritto il messaggio precedente... la decisione finale spetta solo a te.
;) ciauz
siscofrancesco
05-12-2014, 13:53
Grazie per la risposta, tu al mio posto cosa avresti fatto?
Giusto per sapere come si muove uno che ne sa più di me..:)
Non vorrei sembrare petulante ma noi ti abbiamo detto cosa faremmo! :)
Spendere soldi per tenere quel pc (vecchissimo) non ha senso e anche se è dell non significa che sia buono o meno se fosse stato cinese da poco e fosse durato gli stessi anni senza problemi mica ne avresti decantato le qualità :Prrr:
In ogni caso se devi comprare da subito o altri siti del genere cerca sui 200€ nell'usato qualcosa di più recente (es. un i3) e in ogni caso non sappiamo per cosa ti serve il pc quindi non possiamo dire cosa consigliarti! :) :)
Una APU per utilizzo generico (internet, ufficio, giochi sporadici ecc) è perfetta :)
Grazie per la risposta, tu al mio posto cosa avresti fatto?
Giusto per sapere come si muove uno che ne sa più di me..:)
Sui portatili sono molto carente, ma considero importante che il pc sia sufficente all'uso che ne fate te e tuo figlio ancora per un po'... altrimenti sono 180€ buttati, cercando un po' ho visto che sui 360€ si trovano dell con i3 (quindi abbastanza più recenti)... ma praticamente la spesa raddoppia,
direi che dipende tutto dall'uso che ne fate (per fare un esempio, mia moglie usa un HP625 abbastanza datato e con limiti evidenti, dato che il suo utilizzo é limitato a internet e facebook... credo che gli bastera ancora per un po', ma se dovesse rompersi nn spenderei sicuramente cifre importanti per ripararlo... penso che a secondo della disponibilità del momento cercherei nel nuovo o nell'usato il sostituto più adatto all'uso, ma certamente il più recente possibile).
;) ciauz
carlottoIIx6
05-12-2014, 21:11
problemi tipo perdita di tempo e denaro? :)
ma almeno sai se il processore è saldato sul chip?
meglio per me non fare il cambio.
è vero che del è buona, infatti offre una garanzia che ti sostituisce tutto quando glielo mandi a riparare, ma su i computer vechci che garanzia hai, inoltre qualsiasi componente hardware sarà superata.
di seconda mano prenderei un portatile di non più di un anno fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.