PDA

View Full Version : Chiedo consiglio agli esperti

ThorII
01-12-2014, 15:13
Siccome sto per vendere quasi tutto il mio pc (mi tengo solo case+scheda video +scheda audio e ali)devo comperarmi un dissi,una cpu,una main e della ram.
Piccolo problema i soldi scarseggiano in questo periodo e mi devo accontentare.
Siccome negli ultimi anni i giochi sono sempre piu' schifosi dal punto di vista della programmazione non necessito cpu potentissime o schede video potentissime ,tanto si vede lo stesso che fine fanno i giochi su schede di ultima generazione..........:banned:
Ah dimenticavo non faccio OC.
Detto questo io opterei per
1 - I7 4790 (Quello normale)
2 - MSI H97-Gaming 3
3 - Crucial Simm Memoria RAM 8GB CL9 1600 (lo so,son pochi 8....ma 16 costano troppo:D )
4 - Noctua NH-U12S (siccome ho sentito che i dissi stock fan cacar....ho deciso di prendere questo)

Ok,a conti fatti andrei a spendere 500 eurozzi puliti,quindi mi va bene.
Non e' un pc potente ma secondo voi durera' almeno un annetto e mezzo?Se dovesse mai venirmi la scimmia di una 980 (ora ho una 780 gtx directCU) sarei cpu limited?Vanno bene come combinazioni di pezzi?Grazie in anticipo per le risposte:)

okorop
01-12-2014, 15:46
il pc va bene non preoccuparti è potente abbastanza per andare avanti anche 5 anni al top

teox85
01-12-2014, 16:06
Siccome sto per vendere quasi tutto il mio pc (mi tengo solo case+scheda video +scheda audio e ali)devo comperarmi un dissi,una cpu,una main e della ram.
Piccolo problema i soldi scarseggiano in questo periodo e mi devo accontentare.
Siccome negli ultimi anni i giochi sono sempre piu' schifosi dal punto di vista della programmazione non necessito cpu potentissime o schede video potentissime ,tanto si vede lo stesso che fine fanno i giochi su schede di ultima generazione..........:banned:
Ah dimenticavo non faccio OC.
Detto questo io opterei per
1 - I7 4790 (Quello normale)
2 - MSI H97-Gaming 3
3 - Crucial Simm Memoria RAM 8GB CL9 1600 (lo so,son pochi 8....ma 16 costano troppo:D )
4 - Noctua NH-U12S (siccome ho sentito che i dissi stock fan cacar....ho deciso di prendere questo)

Ok,a conti fatti andrei a spendere 500 eurozzi puliti,quindi mi va bene.
Non e' un pc potente ma secondo voi durera' almeno un annetto e mezzo?Se dovesse mai venirmi la scimmia di una 980 (ora ho una 780 gtx directCU) sarei cpu limited?Vanno bene come combinazioni di pezzi?Grazie in anticipo per le risposte:)

In realtà è un pc molto potente e anche molto sovradimensionato per quello che devi farci (mi pare di capire che ci giochi e basta), se i soldi sono un problema e vuoi spendere anche meno, prendi un i5-4690 o un i5-4460 con i quali risparmi ancora 100/130€.
8gb sono perfetti per fare tutto, non sono pochi, ci stai largo in quasi tutti gli ambiti, tra i quali anche il gaming.
Per il noctua è ottimo, ma non dovendo overcloccare è un po' sprecato, puoi tranquillamente stare su un hyper evo 212 e risparmi altri 20€
Non saresti nemmeno con il più "lento" degli i5 cpu limited tranquillo! E oltre a non notare nessuna differenza prestazionale, avrai praticamente la stessa longevità dell'i7-4690!
Cosa da non trascurare, ti ritrovi 150€ in saccoccia :D

ThorII
01-12-2014, 17:33
In realtà è un pc molto potente e anche molto sovradimensionato per quello che devi farci (mi pare di capire che ci giochi e basta), se i soldi sono un problema e vuoi spendere anche meno, prendi un i5-4690 o un i5-4460 con i quali risparmi ancora 100/130€.
8gb sono perfetti per fare tutto, non sono pochi, ci stai largo in quasi tutti gli ambiti, tra i quali anche il gaming.
Per il noctua è ottimo, ma non dovendo overcloccare è un po' sprecato, puoi tranquillamente stare su un hyper evo 212 e risparmi altri 20€
Non saresti nemmeno con il più "lento" degli i5 cpu limited tranquillo! E oltre a non notare nessuna differenza prestazionale, avrai praticamente la stessa longevità dell'i7-4690!
Cosa da non trascurare, ti ritrovi 150€ in saccoccia :D

Uhh che bello gia' togliendo il noctua e mettendo il dissi da te indicato sono sceso a 480 euro perfetto :D
Quindi direi che per adesso va bene cosi' mi prendo quel procio che ho descritto prima.
Poi al max a febbraio se arrivano le carovane di scimmie e il prezzo e' abbordabile mi sparo una 980GTX.
Grazie per i consigli mi avete tranquillizzato un po'....credevo di prendere pezzi non proprio all'altezza:p

teox85
01-12-2014, 18:18
Uhh che bello gia' togliendo il noctua e mettendo il dissi da te indicato sono sceso a 480 euro perfetto :D
Quindi direi che per adesso va bene cosi' mi prendo quel procio che ho descritto prima.
Poi al max a febbraio se arrivano le carovane di scimmie e il prezzo e' abbordabile mi sparo una 980GTX.
Grazie per i consigli mi avete tranquillizzato un po'....credevo di prendere pezzi non proprio all'altezza:p

Tranquillo è una bomba :D
Ho visto ora una cosa, la ram è su banco singolo? prendine assolutamente 2 da 4 e non 1 da 8 mi raccomando!

ThorII
01-12-2014, 18:30
Tranquillo è una bomba :D
Ho visto ora una cosa, la ram è su banco singolo? prendine assolutamente 2 da 4 e non 1 da 8 mi raccomando!

Ah gia' ok :D
Ho controllato sono proprio 2x4 GB per il dual channel piu' precisamente

Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9.0 OC k (2x4GB)

okorop
01-12-2014, 19:02
Ah gia' ok :D
Ho controllato sono proprio 2x4 GB per il dual channel piu' precisamente

Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9.0 OC k (2x4GB)

allora sei a posto, se vuoi piu potenza potresti andare su soket 2011 con ddr4 8 core 16 thread 64 gb di ram ....un mostro :O

Nhirlathothep
01-12-2014, 19:13
allora sei a posto, se vuoi piu potenza potresti andare su soket 2011 con ddr4 8 core 16 thread 64 gb di ram ....un mostro :O

dice per scherzo! :)

ThorII
01-12-2014, 19:19
dice per scherzo! :)

Ah ah :D
Mi sono fatto due calcoli quasi quasi crepi l'avarizia (scherzo anch'io)

1 - Intel 2011-3 i7-5960X
2 - ASUS 2011-3 Rampage V Extreme X99
3 - Corsair DDR4 2666 32GB (8GBx4)

Con questi tre pezzi verrei a pagare ............ehm.........lasciamo perdere hahahaha
No per le mie tasche va bene il pc di prima :D

ThorII
01-12-2014, 23:42
Scusate un ultimo dubbio sulla main.
Ho visto che questa

ASRock Mod 1150 H97 Killer Fatal1ty

Costa solo 9 euro in piu rispetto la Gamer della MSI che volevo prendere.Domanda.
Quale scegliere delle due per il 4790?Questi 9 euro in piu' valgono o non si sente la differenza come qualita' di costruzione o altro?

teox85
02-12-2014, 07:57
Prendi quella che ti piace di più

ThorII
02-12-2014, 10:02
Prendi quella che ti piace di più

Ok,ho ordinato i pezzi:D
Alla fine ho puntato sulla killer e' M2 ready (non si sa mai in futuro :Prrr: )
Cmq anche con spese di sped sono rimasto sui 455 euro,direi ottimo,grazie a tutti per i consigli,buona giornata!