PDA

View Full Version : Esecuzione programma genera FileNotFoundException

cerza
01-12-2014, 14:45
Ciao a tutti,
vorrei far girare sul mio pc un progetto software sviluppato da terzi, tale progetto è stato importato in Eclipse, quando provo a lanciarlo si generano due eccezioni uguali che fanno riferimento a classi diverse; l'eccezione in questione è FileNotFoundException.
Ho provato ad eseguire in modalità debug e durante l'esecuzione di una riga mi viene visualizzato l'errore: "The JAR file commons-io-2.1.jar has no source attachment. You can attach the source by clicking Attach Source below", anche impostando il JAR cliccando il bottone "Attach Source" si verifica l'eccezione, come posso fare? qualcuno sa dirmi come risolvere l'eccezione?
Grazie a tutti in anticipo

sottovento
01-12-2014, 16:28
Ciao a tutti,
vorrei far girare sul mio pc un progetto software sviluppato da terzi, tale progetto è stato importato in Eclipse, quando provo a lanciarlo si generano due eccezioni uguali che fanno riferimento a classi diverse; l'eccezione in questione è FileNotFoundException.
Ho provato ad eseguire in modalità debug e durante l'esecuzione di una riga mi viene visualizzato l'errore: "The JAR file commons-io-2.1.jar has no source attachment. You can attach the source by clicking Attach Source below", anche impostando il JAR cliccando il bottone "Attach Source" si verifica l'eccezione, come posso fare? qualcuno sa dirmi come risolvere l'eccezione?
Grazie a tutti in anticipo

Hai il progetto, dunque; pertanto hai anche gran parte del software sviluppato da terzi, corretto? Ti manca pero' il sorgente di quel jar, e proprio in quel jar si verifica l'eccezione.
L'eccezione e' poi propagata esternamente al jar (i.e. puoi vedere col debugger dove salta) oppure e' gestita tutta internamente?
Normalmente quando manca un file viene specificato il nome del file mancante: hai riportato tutto l'output?
Secondo me hai buone possibilita' di risolvere l'eccezione con il solo aiuto del debugger. Nel caso questo non basti, puoi cercare i sorgenti mancanti su internet, visto che commons-io-2.1.jar sembra proprio la libreria di Apache. Ma questa opzione la terrei di riserva, visto che le cose andrebbero a complicarsi