PDA

View Full Version : scelta RAM, dissipatore e case

aldebaran.83
01-12-2014, 15:34
Ciao a tutti, questa è la build che sto assemblando, entro dopodomani avrò i pezzi in mano:

Asus Z97 Pro Wifi
i7 4790k
Asus GTX 970 Strix
XFX XTR 650w
Crucial m550
Seagate Barracuda 2TB

1) Che memorie mettere? Io sono orientato sulle G.Skill Ares, ma più per abitudine mentale che per altro...
Volendo prendere 2x4 GB a 1600-1866 e programmando di overclockare leggermente, quali sono le differenze con ad esempio le Vengeance LP o altre? E' necessario prenderle Low Profile o riesco a montare un dissi anche con quelle standard? Cosa c'è di meglio a parità di prezzo? (le Ares 1866 CL9 le ho trovate a 70 euro...)

2) Mi consigliate un dissi che mi permetta di occare leggermente, niente di estremo, e che sia compatibile con la mobo e la RAM che devo ancora prendere? Non ho assolutamente conoscenza del mondo dei dissipatori, qui ho proprio bisogno di consigli e spiegazioni da nabbo :fagiano:

3) Infine, tutta questa bella roba, dove la mettiamo? Non ho problemi di dimensioni anzi meglio se è grande, ma non mi piacciono molto né i case TROPPO coatti, né troppo lisci e puliti tipo Obsidian. Per spiegarmi meglio, esteticamente mi piacciono gli NZXT serie Phantom, il Graphite 600T, i Thermaltake S71 e T81, i Cosmos e lo Stryker...
Ciò detto, quale può essere un buon compromesso fra spazio ampio, raffreddamento efficace, soluzioni comode (passacavi, modularità, ammortizzatori...) e prezzo fra 100 e 150 euro?

Grazie a tutti!

klept
01-12-2014, 16:05
Case prendi quello che più ti piace, son tutti ben fatti quelli che hai scelto.
Volendo su e-key ci sono questi:
Corsair carbide 300r con o senza finestra - Corsair spec03 oppure basta che cerchi sul negozio case intorno a quella cifra 60€ in su.

Ram: G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) 9-11-10 2N Low Profile

Dissipatori anche qui c'è una gran scelta tra quelli a liquido e quelli ad aria:
Be quiet! dark rock 3 | Noctua NH-U12P SE2 | Antec H2O 950 12cm |

Volendo spendere un po' meno:
Raijintek EreBoss | Scythe Kotetsu | Cooler master hyper 412s |