View Full Version : PC con buona parte grafica, Max. 500€
Buonasera,
Sono alla ricerca di un notebook con una discreta parte grafica in quanto lo utilizzerei per montaggio video (Es. Sony Vegas Pro, After Effects) e per gaming (Minecraft, o simulatori di volo, raramente CoD). Il mio budget purtroppo non è altissimo e so bene di non poter avere il massimo, ma vi metto i notebook tra i quali sarei indeciso, chiedendovi quale pensate sia il migliore per il mio scopo, sottolineando che i suggerimenti sono sempre bene accetti.
HP 15 P142NL
CPU: AMD Quad Core A10-5745M (2,10 GHz)
RAM: 12 Gb
Scheda video: AMD Radeon R7 M260 2 Gb
HDD: 1 Tb
Prezzo 499€
HP Pavillion 15 15-p034nl
RAM: 6 Gb
HDD: 750 Gb
Prezzo 473€
Acer Aspire E5-571G-50NS
CPU: Intel Core i5 4210u, Dual core (1,7-2,7 Ghz)
RAM: 4 Gb
Scheda video: NVIDIA GeForce 820M 1 Gb
HDD: 500 Gb
prezzo 499€
HP 15 R117NL
RAM: 8 Gb
Scheda video: NVIDIA GeForce 820M 2 Gb
prezzo 499€
A occhio e croce, prenderei il primo, però non essendo sicuro,
chiedo la vostra opinione.
Grazie a tutti
Il Picchio
01-12-2014, 15:57
Buonasera,
Sono alla ricerca di un notebook con una discreta parte grafica in quanto lo utilizzerei per montaggio video (Es. Sony Vegas Pro, After Effects) e per gaming (Minecraft, o simulatori di volo, raramente CoD). Il mio budget purtroppo non è altissimo e so bene di non poter avere il massimo, ma vi metto i notebook tra i quali sarei indeciso, chiedendovi quale pensate sia il migliore per il mio scopo, sottolineando che i suggerimenti sono sempre bene accetti.
HP 15 P142NL
RAM: 12 Gb
HDD: 1 Tb
Prezzo 499€
HP Pavillion 15 15-p034nl
RAM: 6 Gb
HDD: 750 Gb
Prezzo 473€
Acer Aspire E5-571G-50NS
RAM: 4 Gb
Scheda video: NVIDIA GeForce 820M 1 Gb
prezzo 499€
HP 15 R117NL
RAM: 8 Gb
Scheda video: NVIDIA GeForce 820M 2 Gb
prezzo 499€
A occhio e croce, prenderei il primo, però non essendo sicuro,
chiedo la vostra opinione.
Grazie a tutti
l'1 è il più bilanciato ma l'i5 è indubbiamente più potente.
Io farei un bel mix puntando su questo, inserendoci altri 2 gb di ram (20€) o 4gb di ram (45€) in base alla disponibilità.
Altrimenti questo qui: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=NX.MNJET.008+&id=10&prezzomin=&prezzomax= che è il migliore in gaming e parte con 8 gb di ram
Se puoi sacrificare il gaming di cod (non so i simulatori di volo): http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=e540+i5&id=10&prezzomin=&prezzomax= che per lavorare sui programmi sopraindicati è sicuramente il più indicato
l'1 è il più bilanciato ma l'i5 è indubbiamente più potente.
Io farei un bel mix puntando su questo, inserendoci altri 2 gb di ram (20€) o 4gb di ram (45€) in base alla disponibilità.
Altrimenti questo qui: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=NX.MNJET.008+&id=10&prezzomin=&prezzomax= che è il migliore in gaming e parte con 8 gb di ram
Se puoi sacrificare il gaming di cod (non so i simulatori di volo): http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=e540+i5&id=10&prezzomin=&prezzomax= che per lavorare sui programmi sopraindicati è sicuramente il più indicato
La ringrazio per la celerità della risposta,
purtroppo per motivi logistici preferirei acquistare uno dei sopra
indicati in quanto tutti presenti nelle catene della mia zona.
Lei consiglierebbe quindi l'HP R117NL?
Potrebbe spiegarmi la sua preferenza perchè non ho ben chiaro il
motivo perchè un portatile quadcore, con frequenza maggiore e
più ram sia "peggiore" di un dual core? Inoltre leggendo su internet
ho letto un articolo nel quale si affermava che la r7 m260 fosse
migliore della geforce 820. La ringrazio,
Cordiali Saluti
alonenero
01-12-2014, 18:39
mi permetto di darti del tu .. considerando il budget limitato , il miglior acquisto che puoi fare è online e dall'estero. Nelle catene non si fanno spesso buoni affari .
Ti propongo questo notebook dalla germania con hardware di tutto rispetto per il tuo budget e per quello che monta !
ASUS X555 (https://www.cyberport.de/?EVENT=item&ARTICLEID=569939)
Processore Intel® Core ™ i5-4210U (2,7 GHz), dual-core
39,6 centimetri (15 ") Full HD 16: 9 del display LED (opaco), Webcam
4 GB di RAM, 500 GB hard disk, masterizzatore DVD
NVIDIA GeForce 840M grafica (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WiFi-n
Nessuna vita del sistema operativo, della batteria fino a 4 ore, 2,3 kg
manca il SO (non so se hai possibilità di trovare qualche licenza) e in futuro dovresti aggiungere 4 gb ram .. ma almeno hai un note di fascia media con full hd
Ti ringrazio molto per la disponibilità, ma purtroppo
non riesco in alcun modo a fare acquisti online in questo
momento, e i PC che ho postato sono tutti in notevole offerta
ovvero 100€ di sconto da 600€ a 500€ per il 1' e il 4' notebook.
Restringendo il campo di utilizzo al solo montaggio video e
al gaming leggero (Minecraft) Cosa consiglieresti??
Grazie molte ;)
alonenero
01-12-2014, 20:53
a parte la grafica migliore degi AMD , quelle CPU vanno meno di un pentium B980 .. quindi molto sottodimensionati per le applicazioni che userai..
se la scelta è " solo " tra quei 4 io andrei sull' HP con i5 e 820m .. l'i5 anche se ulv va il doppio dell' a10 .. ovviamente non ti aspettare prestazioni eccelse .. per l'uso che devi farne sarebbe meglio avere una CPU come l'i5 4200m non ulv che già assicura ottime prestazioni..
riguardo alle offerte : le catene di elettronica gonfiano i prezzi e poi simulano sconti ... io non ci trovo niente di conveniente in quei notebook ..come ti ho linkato prima puoi prendere un prodotto notevolmente migliore con gli stessi euro..
Il Picchio
01-12-2014, 22:16
Ma che meno di un B980 stai scherzando?
Le cpu amd vanno quasi il 50% in più di un B980. E l'i5 va circa il 25% in piu mica il doppio.
L'A10 in passmark si fa i 2800 punti, l'i5 4210u se ne fa 3500-3600. Ok che AMD è scarsa ma non fino a questo punto.
L'i5 a pieno voltaggio se ne fa 4000-4100. È un bel salto ma non come tra un B980 (2000 punti netti).
Comunque a parte questo ragionamento concordo in pieno, sacrifica il gaming di cod e vai di i5
alonenero
01-12-2014, 23:18
Ma che meno di un B980 stai scherzando?
Le cpu amd vanno quasi il 50% in più di un B980. E l'i5 va circa il 25% in piu mica il doppio.
L'A10 in passmark si fa i 2800 punti, l'i5 4210u se ne fa 3500-3600. Ok che AMD è scarsa ma non fino a questo punto.
L'i5 a pieno voltaggio se ne fa 4000-4100. È un bel salto ma non come tra un B980 (2000 punti netti).
Comunque a parte questo ragionamento concordo in pieno, sacrifica il gaming di cod e vai di i5
perdonatemi , mica mi invento la potenza.. ho fatto riferimento alla classifica di notebookcheck .. ma sto notando che lo da come posizione approssimativa quindi forse non hanno testato completamente quella cpu .. quella di passmark dovrebbe essere piu' corretta!
poi se considerate che la cpu i5 2410m del note in firma che ha più di 3 anni è in passmark a 3166 punti , non so quanto converrebbe quell'amd per usi destinati al videoediting dove la potenza della cpu è importantissima .. ed il motivo per cui sconsiglio le cpu ulv per usi che richiedono notevole potenza (per evitare di stare ore ad aspettare un rendering ) ..
comunque se puoi osare e aumentare il budget e aprirti all'acquisto online (anche ritardando l'acquisto) io punterei a questo asus con i7 quadcore full voltage :
asus k550jd (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+k550jd&id=10&prezzomin=&prezzomax=) .. già si trova a poco più di 500 euri da shop italiani!
Il Picchio
02-12-2014, 15:14
perdonatemi , mica mi invento la potenza.. ho fatto riferimento alla classifica di notebookcheck .. ma sto notando che lo da come posizione approssimativa quindi forse non hanno testato completamente quella cpu .. quella di passmark dovrebbe essere piu' corretta!
poi se considerate che la cpu i5 2410m del note in firma che ha più di 3 anni è in passmark a 3166 punti , non so quanto converrebbe quell'amd per usi destinati al videoediting dove la potenza della cpu è importantissima .. ed il motivo per cui sconsiglio le cpu ulv per usi che richiedono notevole potenza (per evitare di stare ore ad aspettare un rendering ) ..
comunque se puoi osare e aumentare il budget e aprirti all'acquisto online (anche ritardando l'acquisto) io punterei a questo asus con i7 quadcore full voltage :
asus k550jd (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+k550jd&id=10&prezzomin=&prezzomax=) .. già si trova a poco più di 500 euri da shop italiani!
Era solo una puntualizzazione anche perché le proporzioni che indicavi erano esageratamente sballate ;)
Comunque posso riassumere dicendo:se puoi solo andare su quelli descritti sopra allora i5 + 8gb di ram.
Ma se puoi comprare da shop online la qualità sale notevolmente!
Scusate se mi intrometto, ma invece di aprire un'altra discussione continuo in questa visto che ho le stesse necessità di NKCorp. :)
Recentemente ho visto che su ASUS shop ci sono dei notebook ricondizionati e alcuni rientrano nel mio budget (massimo 500€)
http://eshop.asus.com/it-IT/ricondizionati/notebook-ricondizionati?asus_processor_layered=140
Non avendo mai provato ASUS (in famiglia abbiamo un Toshiba e un Acer) non so esattamente a cosa vado incontro, ma ho sentito commenti positivi su alcuni modelli.
Qualcuno può essere preso in considerazione oltre a quelli che avete già consigliato?
Ah, io non ho problemi a comprare online :p
In un'altra discussione ho visto che si consigliava questo Acer
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/NX.MNJET.008
nonostante sfori un po' il mio budget, è valido o uno di quelli precedentemente citati può "bastare"?
-edit-
si vede che dormo ancora.. l'ha consigliato prima Il Picchio :doh:
Penso andrò su questo!
Il Picchio
05-12-2014, 16:25
nonostante sfori un po' il mio budget, è valido o uno di quelli precedentemente citati può "bastare"?
-edit-
Penso andrò su questo!
Sisi è buono come note, hai letto la discussione quindi sai già cosa ne penso e le mie considerazioni
-edit-
Penso andrò su questo!
Prendi questo
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_850m.aspx
ACER V3-772
i5
8gb ram
850m
schermo da 17,3 (se fai grafica avere uno schermo più grande male non fa)
A quel prezzo, con una 850m, è il migliore che puoi trovare. La 850m è 30/40% superiore alla 840m
Se riesci a spendere quei 120-130 in più, saranno uno dei migliori investimenti che puoi fare...
Comprare online ha tanti vantaggi. Risparmi, ti arriva comodamente a casa, ma soprattutto hai 7-10 giorni per esercitare il recesso e ottenere il rimborso.
Vi ringrazio molto per la disponibilità, ma, stando in giro per negozi, alla mia
lista di possibili portatili si sono inseriti due interessanti Lenovo.
Lenovo Z50-70
CPU: Intel i5 4210u (1,7 Ghz - 2,7 GHz, dual core)
RAM: 4gb (Conto poi in un futuro di mettere due banchi da 8gb.)
Scheda Video: Nvidia GT840M 2 Gb
Display: 15,6" Full Hd
Prezzo: 599€
Lenovo G50-70
CPU: Intel i7 4210 (2,0 - 3,1 GHz, dual core)
RAM: 4gb (Conto poi in un futuro di mettere due banchi da 8gb.)
Scheda Video: AMD Radeon R5 M230 2 Gb
Display: 768p
Prezzo: 549€
Tra questi due, che mi sembrano migliori dei primi, cosa ne pensate,
perchè il primo ha un processore meno potente mentre il secondo in ottica
sempre di processore, mi sembra migliore.
Detto questo, tra la R5 e la GT840M qual'è la migliore, sono entrambe da due Gb.
Grazie a tutti ancora.
Se può interessarvi c'è un lenovo z50-70 in color argento/bianco in offerta su mediamondo in questi giorni a 520 euro.
intel i5 4210u
500 gb
8gb ram
nvidia 840 da 2 giga
schermo full hd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.