View Full Version : Prime foto di Lumia 1030 con fotocamera PureView da 50 MP
Redazione di Hardware Upg
01-12-2014, 13:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/prime-foto-di-lumia-1030-con-fotocamera-pureview-da-50-mp_55119.html
Lumia 1030 è stato avvistato in alcune foto dal vivo con un enorme modulo fotografico, sullo stile di quello integrato sul modello attuale da 41MP
Click sul link per visualizzare la notizia.
Con il dovuto rispetto per l'ottimo 1020 e successori..
Ma da quando l'ho visto il solo "camera phone per antonomasia" è il lumix CM-1
:D :D :D :D
s0nnyd3marco
01-12-2014, 13:25
Il lumix e' varemente notevole!
Faster_Fox
01-12-2014, 13:31
peccato costi uno sproposito...
peccato costi uno sproposito...
eh si. :(
però dai.. magari segue lo stesso trend dei telefoni e dopo un paio di anni dal lancio passa dai 900 euro ai 400... :D :D :D
si si.. (probabilmente c'è inclusa pure la marmotta che incarta la cioccolata, ma sperare è gratis)
perde il flash classico..
Se fossi interessato ad un cameraphone mi orienterei più verso il lumia che il panasonic.
Panasonic offre foto migliori forse, ma è la parte phone che mi preoccupa.
Pretendere che un dispositivo pensato per stare acceso tutto il giorno muova anche dei motorini è troppo perchè abbia un'autonomia accettabile.
Inoltre è anche più delicato e per un dispositivo che ci si porta dietro tutto il giorno non è l'ideale.
Imho la strada del lumia è più pratica per un dispositivo del genere.
Se mi servono foto migliori comprerò una vera fotocamera.
Eh il discorso è lecito.. del resto è la famosa questione botte piena e moglie ubriaca. :)
Nota doverosa.. parlando di pure prestazioni fotografiche il CM-1 batte lumia 10-0, pur essendo le foto del lumia ottime.
ma perché 50mp? perché??
per fare oversampling.
fare foto da 50mpx col cellulare è inutile tanto quanto farne da 20.. o da 13. :)
Balthasar85
01-12-2014, 14:49
Eh il discorso è lecito.. del resto è la famosa questione botte piena e moglie ubriaca. :)
[..]
Qualcosa di più corrispondente con la realtà potrebbe esser: meglio uno smartphone che fa foto o una compatta che telefona?
Non abbiamo ancora il 1030 sotto mano ma a voler ricordare il suo precedessore le differenze si concretizzano in spessore e peso, il suo aspetto migliore infatti eran le tecnologie e le soluzioni adottate per miniaturizzare il tutto in uno smartphone.
Panasonic CM1 = 135.4 x 68 x 21.1 mm x 200 g
Lumia 1020 = 130,4 × 71,4 × 10,4 mm x 158 g
Personalmente ritengo che ci siano le stesse differenze che passano tra una dragster ed una gran turismo.. certo poggiano tutte su quattro ruote e percorrono strade asfaltate.. ma finiscono lì le similitudini.
Per dovere di cronaca cito anche il "prodottino" di Samsung che a mio parere fallisce in entrambe le possibili definizioni.. ma questa è un'altra storia.
Galaxy K Zoom = 137.5 x 70.8 x 20.2 x 200 g
CIAWA
A giudicare dalla foto, LUMIhAl 9001 avrebbero dovuto chiamarlo.
Utonto_n°1
01-12-2014, 15:03
Cit. "Microsoft potrebbe abbandonare la tecnologia a Xenon per il flash posteriore"
Ma dove!?!?
Piccola nota, in altri siti CONFERMANO il flash XENON
POstano la foto: http://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2014/11/Nokia-Lumia-1030-leak-WindowsBlogItalia-Xenon.jpg
E se si guarda bene la foto di questo articolo, si intravede una fessura verticale sulla destra, quindi dovrebbe cambiare il tipo di LED e mantenere lo Xenon :Prrr:
Eraser|85
01-12-2014, 15:15
ma perché 50mp? perché??
non hai capito.. la vera domanda è:
ma perché i tasti a schermo? perché??
Qualcosa di più corrispondente con la realtà potrebbe esser: meglio uno smartphone che fa foto o una compatta che telefona?
Non abbiamo ancora il 1030 sotto mano ma a voler ricordare il suo precedessore le differenze si concretizzano in spessore e peso, il suo aspetto migliore infatti eran le tecnologie e le soluzioni adottate per miniaturizzare il tutto in uno smartphone.
Panasonic CM1 = 135.4 x 68 x 21.1 mm x 200 g
Lumia 1020 = 130,4 × 71,4 × 10,4 mm x 158 g
Personalmente ritengo che ci siano le stesse differenze che passano tra una dragster ed una gran turismo.. certo poggiano tutte su quattro ruote e percorrono strade asfaltate.. ma finiscono lì le similitudini.
Per dovere di cronaca cito anche il "prodottino" di Samsung che a mio parere fallisce in entrambe le possibili definizioni.. ma questa è un'altra storia.
Galaxy K Zoom = 137.5 x 70.8 x 20.2 x 200 g
CIAWA
Mettendo da parte un attimo le altre questioni, il fattore dimensioni e peso per quanto mi riguarda non è così importante.. specie osservando le differenze tra questi due modelli.
Non posso certo nascondere che fino a pochi anni fa mi tenevo in tasca un MIO A701... :D
network87
01-12-2014, 15:42
raga, magari mi sbaglio, ma a me sto telefono assomoglia ad un brutto prototipo del 1020, non del 1030, che tra l'altro qualche rumors vuole cancellato dai piani della zia M$!
Pegasus1
01-12-2014, 16:06
Certo che potevano mettere un obbiettivo maggiore... e poi il design è orrendo, ma i creativi Microsoft dove prendono le idee mi domando...
Balthasar85
01-12-2014, 18:07
Certo che potevano mettere un obbiettivo maggiore... e poi il design è orrendo, ma i creativi Microsoft dove prendono le idee mi domando...
Da coloro che erano chiamati qualche mese fa "creativi Nokia" cioè da loro stessi. Il design è uguale al 1020, semmai si passa all'alluminio com'è stato tra il 920 ed il 930.
CIAWA
Pier2204
01-12-2014, 18:43
Non ho il 1020 quindi non mi esprimo personalmente, ma chi c'è l'ha da quando è uscito e lo usa proprio per le sue qualità fotografiche aspetta che esca il suo successore, altri telefono non ne vogliono sentir parlare.
Entrambi lo usano per escursioni in mountain bike, una compatta non la vogliono dietro e usano il telefono per le foto e video. L'unico che si avvicina a una compatta è il 1020, se lo devono cambiare aspettano il suo successore..
Appunto, è il CM1 che vuole la botte piena e la moglie ubriaca a parere mio però.
Il lumia è un buon compromesso uno smartphone che fa ottime foto.
Il CM1 vorrei tanto vedere come si comporta in quanto smartphone, sulle foto non ho dubbi ma spendere quei soldi per uno smartphone infelice e una fotocamera che comunque non supera la compatte è una buona idea?
si, il discorso ci sta.. dipende dalla scelta dell'utente finale direi.
però occhio, non si parla di "compatte" modello low level, qui si ragiona a livello di blasonate compatte pro.. una storia ben diversa.
non è il famigerato galaxy K :D
Flying Tiger
02-12-2014, 06:48
...ma perché i tasti a schermo? perché??
C'è anche un' altra domanda da farsi:
Lumia 1020 era prodotto con un robustissimo policarbonato, mentre il dispositivo ritratto nelle foto potrebbe essere in alluminio.
E da possessore di un 1020 con cui mi trovo molto bene non ci penso neanche lontanamente a fare il passaggio a questo ipotetico 1030 , e davvero non si capisce perchè continuino a mettere quest' alluminio ovunque e ad integrare i tasti funzione nel display che , provato di persona , sono scomodissimi....
Per il resto sono curioso di vedere il prezzo , stai a vedere che te lo fanno pagare 700€ se non di più considerata la specificità del prodotto e poi come nel 930 non ci mettono neanche il Glance...:rolleyes:
:)
ma perché 50mp? perché??
Non ha senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.