View Full Version : consiglio su upgrade o nuovo pc
niikmonte
01-12-2014, 12:29
Salve,
Ho attualmente sul mio pc questi componenti principali:
- scheda madre ASUS P7P55D LE (socket 1156)
- processore intel core i5 cpu 760
- scheda video geforce gtx 660 2GB
- 8 gb di ram
Ho notato che con gli ultimi giochi (COD - ASSANSIN - FIFA 2015) sembra che il pc non riesce a reggere a modalità 1920/1024.
Vorrei , se possibile , un consiglio su un eventuale upgrade del sistema (processore - scheda video ) oppure se conviene sostituire tutto.
Vorrei poter continuare ad utilizzare il pc per giocare e per navigazione internete (per il lavoro non ci sono problemi per il momento).
Vi sarei grato se potreste consigliarmi anche cosa sostituire con un budget di 400 euro al massimo (processore - scheda video e se necessario scheda madre).
Grazie.
niikmonte
01-12-2014, 19:20
Mi date una mano?
Mi date una mano?
Cambia solo la scheda grafica al momento, non conviene sprecare altri soldi su un sistema ormai non più aggiornabile.
Con una r9 280x sei già a posto (a parte AC: Unity dato che neanche con un pc da 1500€ lo fai girare al massimo).
Che alimentatore hai?
celsius100
01-12-2014, 21:40
Ciao
problemi di ceh genere? xke fifa doverbbe girare bene
AC unity nn va xke e un gioco fatto coi piedi, quindi e normale
x cod, l'ultima versione, AW, a ceh risolzuione/dettagli lo usi?
niikmonte
01-12-2014, 22:14
Ciao
problemi di ceh genere? xke fifa doverbbe girare bene
AC unity nn va xke e un gioco fatto coi piedi, quindi e normale
x cod, l'ultima versione, AW, a ceh risolzuione/dettagli lo usi?
Uso la risoluzione massima.
Lo so che forse è una scelta azzardata ma ho preso un motinor da 27 pollici e quindi...
Qunidi è la scheda video l'anello debole o anche il processore?
celsius100
01-12-2014, 22:56
principalmetne è la vga, anche se fifa dovrebbe andarti bene
potresti agigornare quella, dare una pulita software al pc e magari un pò di overclock sulla cpu
ceh case ed alimentatore hai?
niikmonte
02-12-2014, 22:26
principalmetne è la vga, anche se fifa dovrebbe andarti bene
potresti agigornare quella, dare una pulita software al pc e magari un pò di overclock sulla cpu
ceh case ed alimentatore hai?
Il case è un thermaltake (il modello preciso non lo ricordo) e l'alimentatore è un enermax (anche qui non ricordo il modello).
Secondo te aggiornando solo la scheda video quanto tempo potrò utilizzarlo ancora in maniera soddisfacente?
Grazie
Il case è un thermaltake (il modello preciso non lo ricordo) e l'alimentatore è un enermax (anche qui non ricordo il modello).
Secondo te aggiornando solo la scheda video quanto tempo potrò utilizzarlo ancora in maniera soddisfacente?
Grazie
Verifica bene i modelli dei due componenti, nel caso facci una foto, ma dalle marche da te citate sono comunque sfruttabili senza problemi.
A mio avviso almeno un altro anno lo tiri avanti, così da aspettare l'uscita a fine 2015 della nuova vera generazione delle cpu :)
celsius100
02-12-2014, 23:29
hai rpovato a giocare a 1680x1050 oo a mettere a zero tutti i filtri di qualità? al situazione se migliora di molto sta a significare che la vga nn cè la fa a reggere quei giochi
niikmonte
04-12-2014, 12:26
Verifica bene i modelli dei due componenti, nel caso facci una foto, ma dalle marche da te citate sono comunque sfruttabili senza problemi.
A mio avviso almeno un altro anno lo tiri avanti, così da aspettare l'uscita a fine 2015 della nuova vera generazione delle cpu :)
Scusate il ritardo nel rispondere (ho dovuto sbattere per reperire i dati dei componenti).
Comunque , il case è il seguente:Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition" -(VL80001W2Z)-
l'alimentatore:Cooler Master GX RS-650-ACAA-E3 - 650W - ATX - 1 x ATX 20+4
Il pc ha ormai più di quattro anni (tranne la scheda video che è stata sostituita un paio di anni fa)
Vale la pena sostituire scheda madre , processore e scheda video se sì con cosa (miglior rapporto qualità prezzo)?
Oppure è meglio attendere?
Grazie
Scusate il ritardo nel rispondere (ho dovuto sbattere per reperire i dati dei componenti).
Comunque , il case è il seguente:Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition" -(VL80001W2Z)-
l'alimentatore:Cooler Master GX RS-650-ACAA-E3 - 650W - ATX - 1 x ATX 20+4
Il pc ha ormai più di quattro anni (tranne la scheda video che è stata sostituita un paio di anni fa)
Vale la pena sostituire scheda madre , processore e scheda video se sì con cosa (miglior rapporto qualità prezzo)?
Oppure è meglio attendere?
Grazie
Alimentatore e case vanno bene, se puoi io ti direi di attendere un altro anno, a fine 2015 escono i nuovi processori con tecnologia completamente nuova rispetto agli attuali così potrai fare il cambio totale.
Al momento comprerei una scheda video di fascia media tipo la 270x così da dare comunque una ringiovanita al sistema e il cambio totale lo fai più avanti.
celsius100
04-12-2014, 17:05
hai rpovato a giocare a 1680x1050 o a mettere a zero tutti i filtri di qualità? al situazione se migliora di molto sta a significare che la vga nn cè la fa a reggere quei giochi
quanta fretta hai di aggiornare?
niikmonte
04-12-2014, 22:22
Mi sa che seguirò il consiglio di attendere riducendo magari le pretese in termini prestazionali.
Grazie per la disponibilità
celsius100
04-12-2014, 22:37
se nenahce cosi ti trovi bene allora aggiorniamo tutto ora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.