View Full Version : uscita tv
cari amici se è possibile risolvere questo problema per me alquanto grande. Ho una scheda madre asus tuv4x scheda geforce2 mx200 32mb, in seguito ho installato studio pctv (pro) della pinnacle system , inoltre ho un dvd . Vorrei sapere come è possibile vedere un film dvd dal mio pc e trasferirlo sulla tv di casa. grazie anticipatamente per la risposta.:(
se la gforce ha l'uscita video basta un cavo x l'immagine e uno x il sonoro (proveniente dalla sk dsonora), se nn ce l'ha o fai senza oppure ti compri un coso che porta il segnale del monitor e lo adatta x la tv! circa 100€
:eek: se il televisore e la scheda sono dotate di uscita super VHS sei a posto con il cavo nella confezione della scheda basta che lo attacchi all'ingresso TV in alternativa se non possiedi vai in un negozio di elettronico ti compri un adattatore per la presa scart del televisore che ti costa circa 7,5 €. con questo adattatore puoi collegare anche l'audio
Motomaniac
08-06-2002, 16:21
Avrei una curiosità che calza a pennello.OK per il collegamento via SVHS,io ho una Radeon 8500 e una Pinnacle DC10+,ma non è possibile con qualche software o in qualche modo se voglio vedere un film in divx o simili visualizzare sul televisore solo il filmato e non tutto il desktop?Per esempio quanto monto un filmino dalla telecamera digitale e poi lo porto su VHS con Pinnacle Studio 7 vedo sul TV solo il filmino stesso,si potrà fare anche per vedere tutti i miei divx??Sarebbe molto più comodo e bello.
majin mixxi
08-06-2002, 16:59
gia' che ci siamo...io ho una geffo 3 col tv out ma che cavo ci vorrebbe per attaccarla al televisore?
Io per vedere i miei filmati in DVX :eek: utilizzo come lettro il windows media player e attivo la modalità schermo intero.
funziona con tutti i programmi
di solito per collegare la scheda video alla tv si usa o la svhs o l'uscita composita. in entrambi i casi devi collegarlo all'apposito spinotto sul televisore. nel caso tu non ce l'abbia puoi utilizzare un adattatore per passarla alla presa scart
il cavo lo vendono in qualunque negozio di elettronica e non costa un esagerazione.
ps
portati il manuale della scheda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.