PDA

View Full Version : Xbox One meglio di PS4 nel Black Friday

Redazione di Hardware Upg
01-12-2014, 09:14
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-meglio-di-ps4-nel-black-friday_55112.html

Il taglio di prezzo praticato nel Nord America e bundle aggressivi hanno permesso a Microsoft di guadagnare qualche posizione su PS4.

Click sul link per visualizzare la notizia.

taker889
01-12-2014, 09:34
Io ho grossi dubbi su questi dati dato che sappiamo tutti che AC ha problemi della madonna quindi perchè mai comprarsi una console con un gioco che fa schifo?

gaxel
01-12-2014, 10:01
Io ho grossi dubbi su questi dati dato che sappiamo tutti che AC ha problemi della madonna quindi perchè mai comprarsi una console con un gioco che fa schifo?

Come se questo fosse mai stato un freno :asd:
Halo: TMCC ha già ricevuto due corpose patch perché aveva un mucchio di problemi.

Al di là che Black Flag non ha problemi, e anche se di un anno, è uno dei migliori giochi "nextgen", Unity su console non mi sembra così disastrato...

Comunque lo scrissi tempo fa che X1 avrebbe venduto molto di più di PS4 (in USA almeno) con abbassamento del prezzo, questo per dire che alla massa non sbatte una fava dei teraflop, ma solo del prezzo (e dei giochi, e come esclusive direi che al momento sta messa meglio X1).

gospel
01-12-2014, 10:18

ti assicuro che su ps4 il gioco gira peggio che su xone quindi la gente compra "il meno peggio", oltretutto viene offerto gratis il season pass e a chi ha preso la gold edition gli viene regalato un gioco nuovo tra cui c'e far cry 4 e the crew..
Infine al momento su xone ci sono più esclusive rispetto alla controparte sony e anche questo ha il suo peso..

acerbo
01-12-2014, 10:18
Su che basi li danno sti numeri? Per tutto il week end ho seguito varie offerte, tutti i titoli scontati per PS4 venivano esauriti nel giro di due ore, gli stessi per xbox one erano disponibili per tutta la giornata. Anche i pack console+gioco relativi alle PS4 sono andati via come il pane, le xbox te le tirano a presso

gaxel
01-12-2014, 10:25
Su che basi li danno sti numeri? Per tutto il week end ho seguito varie offerte, tutti i titoli scontati per PS4 venivano esauriti nel giro di due ore, gli stessi per xbox one erano disponibili per tutta la giornata. Anche i pack console+gioco relativi alle PS4 sono andati via come il pane, le xbox te le tirano a presso

Al di là che si parla di USA e di vendite della console stessa, ma è normale che se ci sono il doppio di PS4, statisticamente, i giochi PS4 vadano via il doppio...

gaxel
01-12-2014, 10:28
Comunque, me l'avessero tirata addosso a me... miglior acquisto "tecnologico" fatto dal C64 a metà anni 90 :asd:

acerbo
01-12-2014, 10:32
hai seguito il mercato USA tutto il weekend?

Al di là che si parla di USA e di vendite della console stessa, ma è normale che se ci sono il doppio di PS4, statisticamente, i giochi PS4 vadano via il doppio...

Non avevo capito si trattasse del solo territorio USA

gaxel
01-12-2014, 10:35

L'Italia è patria Playstation, è normale venda di più... è anche patria PES, rispetto a FIFA, e questo dà l'idea dell'attendibilità del nostro paese :asd:

gaxel
01-12-2014, 10:39
non ci credo...e' ancora PES ... quelli che conosco io hanno tutti FIFA ... anche se per quel poco che ho visto PES 15 non sembra male

Io tutti PES... e se gli spiego che FIFA è un pelo meglio, non ci credono.

gospel
01-12-2014, 10:42
Io tutti PES... e se gli spiego che FIFA è un pelo meglio, non ci credono.

quest'anno pes per me è meglio di fifa..o meglio, fifa ha migliorato poco o nulla, pes rispetto allo scorso anno ha fatto passi da gigante :)

gaxel
01-12-2014, 10:45
quest'anno pes per me è meglio di fifa..o meglio, fifa ha migliorato poco o nulla, pes rispetto allo scorso anno ha fatto passi da gigante :)

Non so, io ho ancora FIFA14 perché aspetto arrivi nel Vault... so solo che dopo PES 5 non sono più riuscito a giocarci, mentre a FIFA mi son sempre trovato bene.

T_zi
01-12-2014, 11:07
Praticamente hanno venduto di più le xbox perchè avevano in bundle un gioco appena uscito, mentre le ps4 le davano via con gta5 e un altro gioco in versione remastered, giochi che chiunque abbia una console sony ha già dal day1 :asd:

gaxel
01-12-2014, 11:11
Praticamente hanno venduto di più le xbox perchè avevano in bundle un gioco appena uscito, mentre le ps4 le davano via con gta5 e un altro gioco in versione remastered, giochi che chiunque abbia una console sony ha già dal day1 :asd:

GTA5 dubito lo avessero al day one.
X1 ha venduto di più perché i fanboy hanno già tutti la console, gli altri guardano solo il prezzo.

acerbo
01-12-2014, 11:11
L'Italia è patria Playstation, è normale venda di più... è anche patria PES, rispetto a FIFA, e questo dà l'idea dell'attendibilità del nostro paese :asd:

Veramente io vivo in francia e a quanto pare pure qui vende di piu' Play Sation.

acerbo
01-12-2014, 11:13
quoto...soprattutto ora che supporta mkv e dlna... ah ma fa' girare i giochi con qualche pixel in meno rispetto a ps4

si a chiacchiere li supporta, peccato che non gestisce sottotitioli, capitoli e multitracce audio, in poche parole gli mkv te li dai in faccia sulla xbox one

rokis
01-12-2014, 11:22

E certo ci credo quando uno è accecato dal fanboysmo fa fatica a capire..... :asd::asd::asd:

acerbo
non me ne sono accorto, perche' sono funzioni che non uso... quindi non me li do' tanto in faccia

quindi tu scarichi un mkv, lo metti in play e non puoi cambiare ad esempio la traccia audio che per default potrebbe essere in un'altra lingua e dici che sono funzioni che non usi? :muro:

gaxel
Veramente io vivo in francia e a quanto pare pure qui vende di piu' Play Sation.

In tutta Europa vende di più, e solo per il prezzo, a parte forse UK dove sono più americani... ma la considerazione che ho io dell'europa è tale, che se qualcosa va forte, a me fa schifo, se prendono una decisione, per me è sbagliata :asd:

acerbo
01-12-2014, 11:23
E certo ci credo quando uno è accecato dal fanboysmo fa fatica a capire..... :asd::asd::asd:

fanboysmo? Ma torna a dormire dai

gospel
01-12-2014, 11:23
si a chiacchiere li supporta, peccato che non gestisce sottotitioli, capitoli e multitracce audio, in poche parole gli mkv te li dai in faccia sulla xbox one

con l'aggiornamento di gennaio dovrebbero risolvere tutti i tuoi problemi..e comunque al momento ps4 che fa? da quello che so non li legge neanche gli mkv..quindi..

T_zi
01-12-2014, 11:25
GTA5 dubito lo avessero al day one.
X1 ha venduto di più perché i fanboy hanno già tutti la console, gli altri guardano solo il prezzo.

Entrambi i giochi ps4 sono tra i giochi più venduti usciti su ps3, solo in versione remastered, quindi uno che ha la ps3 non passa a ps4 con quell'offerta, che è decisamente poco allettante.
Assassin's creed unity, di contro, è uscito da pochissimo, quindi una certa attrattiva la ha per chi vuole cambiare console.
Poi se la ps4 ha già venduto parecchio ci sta la xbox l'abbiano venduta di più :asd:
Comunque il kinect è una buona idea in ottica salotto, ma escludendolo dalla console per rincorrere il prezzo l'hanno reso inutile o quasi.

gaxel
01-12-2014, 11:25
quindi tu scarichi un mkv, lo metti in play e non puoi cambiare ad esempio la traccia audio che per default potrebbe essere in un'altra lingua e dici che sono funzioni che non usi? :muro:

Una console commerciale, non necessariamente deve supportare qualcosa di illegale (scaricamento mkv).

Il player è veramente minimale, ma fa quel che deve fare, e dubito ci lavoreranno molto su, nel 2015 probabile l'os venga sostituiro da Windows 10 e probabile che lo Store sia unificato e probabile che tu ci possa installare VLC...

gaxel
01-12-2014, 11:28
Entrambi i giochi ps4 sono tra i giochi più venduti usciti su ps3, solo in versione remastered, quindi uno che ha la ps3 non passa a ps4 con quell'offerta, che è decisamente poco allettante.
Assassin's creed unity, di contro, è uscito da pochissimo, quindi una certa attrattiva la ha per chi vuole cambiare console.
Poi se la ps4 ha già venduto parecchio ci sta la xbox l'abbiano venduta di più :asd:
Comunque il kinect è una buona idea in ottica salotto, ma escludendolo dalla console per rincorrere il prezzo l'hanno reso inutile o quasi.

Se uno ha una X1/PS4 e vede un bunde con GTAV, che già possiede su OPS3/X360, e un budle con un qualsiasi altro gioco... ci scommetto la cena chje al 90% compra quello con GTAV, a parità di prezzo.

acerbo
01-12-2014, 11:32
Una console commerciale, non necessariamente deve supportare qualcosa di illegale (scaricamento mkv).

Il player è veramente minimale, ma fa quel che deve fare, e dubito ci lavoreranno molto su, nel 2015 probabile l'os venga sostituiro da Windows 10 e probabile che lo Store sia unificato e probabile che tu ci possa installare VLC...

A parte il fatto che mkv é semplicemente una convenzione, non significa per forza ILLEGALE. Posso metterci su pure il filmino del matrimonio registrato in HD dentro ad un mkv, cosi' come posso rippare dvd e bluray che ho legalmente acquistato ma ho bisogno di metterli in una mia biblioteca accessibile dal NAS.
Quel che sarà si vedrà, ad oggi il supporto agli MKV é assolutamente insufficiente e di certo non sceglierei la xbox one per questa feature, avesse avuto un supporto vero invece sarebbe stato determinante, almeno per me.

T_zi
01-12-2014, 11:33
Se uno ha una X1/PS4 e vede un bunde con GTAV, che già possiede su OPS3/X360, e un budle con un qualsiasi altro gioco... ci scommetto la cena chje al 90% compra quello con GTAV, a parità di prezzo.

Se uno ha già xbox1 o ps4, perchè dovrebbe comprarsene un'altra per un bundle?
Se uno ha già quel gioco, la versione remastered al limite se la compra usata, di certo non la preferisce ad un gioco che non ha mai giocato; specialmente l'utenza console che se ne frega della grafica, dei ghz e della ram.

gaxel
01-12-2014, 11:34
A parte il fatto che mkv é semplicemente una convenzione, non significa per forza ILLEGALE. Posso metterci su pure il filmino del matrimonio registrato in HD dentro ad un mkv, cosi' come posso rippare dvd e bluray che ho legalmente acquistato ma ho bisogno di metterli in una mia biblioteca accessibile dal NAS.
Quel che sarà si vedrà, ad oggi il supporto agli MKV é assolutamente insufficiente e di certo non sceglierei la xbox one per questa feature, avesse avuto un supporto vero invece sarebbe stato determinante, almeno per me.

Hai scritto tu "scaricare", se lo rippi ci metti la lingua di default che preferisci...

X1 si acquista per l'insieme di feature che offre, che per me sono più incisive di quelle PS4... per intederci, non accetto più una console senza hdmi in e una console che necessiti del pad per essere utilizzata.

gaxel
01-12-2014, 11:37
Se uno ha già xbox1 o ps4, perchè dovrebbe comprarsene un'altra per un bundle?
Se uno ha già quel gioco, la versione remastered al limite se la compra usata, di certo non la preferisce ad un gioco che non ha mai giocato; specialmente l'utenza console che se ne frega della grafica, dei ghz e della ram.

La prima domanda non ha senso, se uno compra la console è perché non ce l'ha. La seconda viene di conseguenza: se compra il bundle, il gioco lo paga meno che prenderlo usato.

La versione remastered di GTAV poi è un pelo di più di qualcosa di remastered, è il primo GTA completamente giocabile in prima persona, tra le altre cose.

E questo per molti vale di più che giocare a qualcosa di nuovo...

IronDany87
01-12-2014, 11:39
Bhe a quanto pare Microsoft ogni tanto fa qualcosa di buono il Bundle Xbox One + Unity ha fatto il botto nonostante tutto il gioco e fatto con i piedi :)

T_zi
01-12-2014, 11:56
La prima domanda non ha senso, se uno compra la console è perché non ce l'ha. La seconda viene di conseguenza: se compra il bundle, il gioco lo paga meno che prenderlo usato.

La versione remastered di GTAV poi è un pelo di più di qualcosa di remastered, è il primo GTA completamente giocabile in prima persona, tra le altre cose.

E questo per molti vale di più che giocare a qualcosa di nuovo...

L'affermazione che non ha senso è la tua:

Per questo ho chiesto perchè uno che ha già xbox1 o ps4 dovrebbe ricomprarne un'altra per il bundle.

Se leggi l'articolo originale, inoltre:

"Was it really the attached game that drove the sale? Apparently so, as 75% of InfoScout panelists who purchased a gaming console this Black Friday said that the included game was a major influence on their purchase decision."

I bundle ci sono sempre stati, quindi a far scegliere una console piuttosto che l'altra è il gioco in bundle, nello specifico hai da una parte un gioco uscito l'altro ieri (ac unity per xbox) e dall'altra la versione remastered di due giochi che su ps3 sono usciti anni fa e hanno venduto più di tutti gli altri (gta5 e the last of us).
Secondo te avrebbe dovuto stravendere ps4, per via del bundle con gta5, invece ha venduto di più xbox per l'avere in bundle giochi più recenti :asd:

gaxel
01-12-2014, 12:00
Mancava il "non"

T_zi
01-12-2014, 12:04
Mancava il "non"

Ah, ok. Con quello la tua affermazione ha senso. Però mi devi pagare una cena, perchè la console con in bundle gta5 ha venduto di meno, ma mi accontento di 50 euro di credito su steam :asd:

gaxel
01-12-2014, 12:06
Secondo te avrebbe dovuto stravendere ps4, per via del bundle con gta5, invece ha venduto di più xbox per l'avere in bundle giochi più recenti :asd:

In realtà volevo dimostrare che è solo il prezzo a fare la differenza, il bundle è irrilevante, dato che GTAV è sicuramente più appetibile di Unity per un nuovo arrivato... anche se l'ha già giocato.

T_zi
01-12-2014, 12:26
In realtà volevo dimostrare che è solo il prezzo a fare la differenza, il bundle è irrilevante, dato che GTAV è sicuramente più appetibile di Unity per un nuovo arrivato... anche se l'ha già giocato.

Infatti la xbox la stanno svendendo :asd: Ma quanto gli costava 'sto kinect?
Era l'unico asso nella manica che avevano rispetto a ps4, e adesso per vendere di più devono fare 70 dollari in meno e mettere giochi più di richiamo nei bundle. Bella idea toglierlo :asd:

IronDany87
01-12-2014, 12:36
bhe l'idea di togliere il kinect e stata buona anche perchè hanno fatto si e no 4 giochi per usarlo ahahahah quindi erano soldi buttati nel cesso sopratutto per noi consumatori ;)

T_zi
01-12-2014, 12:48
bhe l'idea di togliere il kinect e stata buona anche perchè hanno fatto si e no 4 giochi per usarlo ahahahah quindi erano soldi buttati nel cesso sopratutto per noi consumatori ;)

Come intrattenimento da salotto era un'ottima idea, ma vendendo le console senza di esso, diminuisci la base installata e le sh fanno i giochi in funzione di quella, ma se il kinect non lo compra nessuno, nessun gioco lo supporterà mai, a parte le esclusive.

IronDany87
01-12-2014, 12:50
si vero ma se vai a vedere il kinect e stato un fiasco fin dalla Xbox 360 che e durato circa 1 anno e mezzo e hanno fatto solo 4 titoli :) quindi hanno mollato giustamente le software house a produrre giochi per quella periferica

sbazaars
01-12-2014, 12:50
Tralasciando le castronerie su PES che ho letto... (sottolineo che PES 2015 è una spanna sopra a FIFA), per quello che riguarda le vendite di X1 in USA è sempre stato così, Microsoft per perdere lo scettro in USA dovrebbe davvero fare castronerie esagerate, ma non mi sembra le abbia fatte, anzi, nel giro di pochi anni direi che ha recuperato parecchio terreno, anche per quello che riguarda le esclusive, e le vendite qui in EU. Non mi sorprende.

IronDany87
01-12-2014, 12:53
si forse PES sarà migliore come giocabilità e grafica ma per quanto riguarda la tipologie di campionati squadre e soprattutto divise fatte bene FIFA vince di sicuro..perchè come al solito PES ha divise senza sponsor perchè non gli danno i diritti :)

IronDany87
01-12-2014, 13:01
io ho seguito entrambi i giochi da anni e anni e si fifa e sempre stato il più completo secondo me ormai PES e sempre uguale non hanno e non avranno mai i diritti per fare un gioco completo sotto l'aspetto grafico riguardante le divise e i nomi delle squadre :) e poi FIFA negli ultimi anni si e visto che ha fatto passi da gigante dalla giocabilita alla grafica e tutto il resto però anche PES nel suo ha fatto dei miglioramenti..ma non c'è confronto

IronDany87
01-12-2014, 13:22
a me della grafica e licenze ufficiali mi e' sempre fregato poco e nulla, lo testimoniano i miei anni di pes quando non aveva manco una licenza... ma negli ultimi anni era diventato un flipper, la squadra piu' forte aveva sempre tutti i rimpalli a favore e i con giocatori piu' forti basta che correvi dritto e arrivavi in porta

a si si verissimo :D

gaxel
01-12-2014, 13:26
Infatti la xbox la stanno svendendo :asd: Ma quanto gli costava 'sto kinect?
Era l'unico asso nella manica che avevano rispetto a ps4, e adesso per vendere di più devono fare 70 dollari in meno e mettere giochi più di richiamo nei bundle. Bella idea toglierlo :asd:

Per me ha numerose features in più, dato che della risoluzione frega 'na mazza, su tutte, al di là di quelle già citate, il pad... che trovo infinitamente superiore, giocare col dualshock mi fa letteralmente schifo.

HDMI-IN, Kinect, OneGuide, Pad, esclusive, supporto mkv, snap mode, Xbox Music/Skype, IE11, SmartGlass, per citarne alcune... capirai che mi frega di mezzo teraflop in meno :asd: