PDA

View Full Version : voglio cambiare: lascio il WDtv live per...?

Ian Solo
01-12-2014, 10:03
ciao,

volevo cambiare lettore multimediale. Sono stanco del macinino Wdtvlive.

Ma non so dove orientarmi. I lo vorrei semplice e facile all'utilizzo ma che sia anche Veloce e di qualità.

Stavo guardando:
- Mede8Er MED600X3D/WP (170€

ma conoscete altro??

help :help:

Coyote74
01-12-2014, 12:46
Il Med600x3D è un buon prodotto, ma c'è di meglio. Popcorn 410 e Dune 303D o Dune Base 3D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ian Solo
01-12-2014, 14:10
sono facili da usare o devo smanettarci prima di farlo partire?.

Cioè il WD l'ho collegato e via! solo che è lento e macchinoso.

Coyote74
01-12-2014, 18:09
sono facili da usare o devo smanettarci prima di farlo partire?.

Cioè il WD l'ho collegato e via! solo che è lento e macchinoso.

A parte impostare i vari settaggi audio, video e di sistema, una volta collegato va tranquillo fin da subito. Poi ovvio, se al posto del dlna vuoi usare protocolli diversi, come smb o nfs, allora devi inserire le credenziali, ma è semplicissimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ian Solo
05-12-2014, 10:02
mi sa che studio una soluzione diversa: QNAP HS-251

emerson120
05-12-2014, 12:00
..io te lo sconsiglio. Fai fare al mediaplayer il mediapleyr ed al nas il nas.
Scuole di pensiero..ci mancherebbe!!!

Coyote74
05-12-2014, 14:00

Quoto alla grande, anche io sconsiglio fortemente i nas con funzione mediaplayer. A ogni device il suo lavoro, altrimenti si rischia di incorrere in troppe magagne e limitazioni. Ad esempio i nas con hdmi senza strane patch non gestiscono l'audio DTS, tanto per dire una.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

emax81
07-12-2014, 00:09

Quoto alla grande, anche io sconsiglio fortemente i nas con funzione mediaplayer. A ogni device il suo lavoro, altrimenti si rischia di incorrere in troppe magagne e limitazioni. Ad esempio i nas con hdmi senza strane patch non gestiscono l'audio DTS, tanto per dire una.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Stra-quoto :)

Se dovessi acquistare un player, terrei presente il supporto nativo 4K ed la decodifica in HW del H265 ;)

Ian Solo
20-05-2015, 14:25
quindi che modello di mediacenter consigliate?

tiziano.com
20-05-2015, 19:48
Io mi ero quasi deciso per il minix x8-h plus appunto per il 4k ma poi ho deciso di aspettare qualcosa più simile al Wdtv , non so cosa farmene di mini pc Android visto che uso solo la parte player

Azzi
21-05-2015, 12:19
io ho un QNAP HS251 collegato via HDMI alla Smart TV. Ci guardo i film utilizzando il telefonino. Lo uso come mediaplayer senza problemi

luigivi
24-05-2015, 07:11
ciao,

volevo cambiare lettore multimediale. Sono stanco del macinino Wdtvlive.

Ma non so dove orientarmi. I lo vorrei semplice e facile all'utilizzo ma che sia anche Veloce e di qualità.

Ciao,
Anch'io è da un po' che penso di fare la stessa cosa, ma analizzando bene tutti i modelli citati qui sul forum, ho la forte impressione che andrei a spendere 150-200€ per ottenere una scatoletta che fa sostanzialmente le stesse cose del Wdtvlive, magari un pochino più velocemente....

A meno che uno consideri importante avere il 4k che a me, al momento, visto la quasi totale assenza di media, non interessa per nulla.

L'unico che mi ispira perché sembra fare davvero molto di più del Wdtv è il TVPRO (http://tvpro.it), ma ho aperto un thread e nessuno sembra conoscerlo!

Però sarei ben felice di essere smentito da qualcuno che ha fatto il grande salto...

Ian Solo
25-05-2015, 13:13
esatto. quoto.

Sto andando avanti con WD ma a volte è snervante da quanto è diventato lento.

quizface
25-05-2015, 15:10
forse il Popcorn Hour VTEN (http://www.popcornhour.it/VTEN.aspx) potrebbe essere la soluzione?

tiziano.com
25-05-2015, 19:05
forse il Popcorn Hour VTEN (http://www.popcornhour.it/VTEN.aspx) potrebbe essere la soluzione?

Mi sembra un buon prodotto

AdeptusAstartes
03-06-2015, 11:47
prova a guardarti anche questo:
Himedia Q5 4K pare il top nel mondo android

trake
05-06-2015, 10:11
prova a guardarti anche questo:
Himedia Q5 4K pare il top nel mondo android
Possiedo sia il WD TV Live (seconda generazione) e da un paio di settimane questo HiMedia Q5 4K3D e devo dire che ne sono soddisfatto.
Per il momento l'ho utilizzato per riprodurre film h264 in formato sia Sd che 1080p e non ho avuto problemi, l'interfaccia grafica è molto fluida e l'utilizzo di kodi per recuperare copertine trame ecc è molto appagante.
Forse manca un po' di documentazione ma cercando in giro si riesce a gestire il tutto al meglio.
Ha dei problemi a gestire l'HDMI CEC.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.