View Full Version : voglio cambiare: lascio il WDtv live per...?
Ian Solo
01-12-2014, 09:03
ciao,
volevo cambiare lettore multimediale. Sono stanco del macinino Wdtvlive.
Ma non so dove orientarmi. I lo vorrei semplice e facile all'utilizzo ma che sia anche Veloce e di qualità.
Stavo guardando:
- Mede8Er MED600X3D/WP (170€
ma conoscete altro??
help :help:
Coyote74
01-12-2014, 11:46
Il Med600x3D è un buon prodotto, ma c'è di meglio. Popcorn 410 e Dune 303D o Dune Base 3D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ian Solo
01-12-2014, 13:10
sono facili da usare o devo smanettarci prima di farlo partire?.
Cioè il WD l'ho collegato e via! solo che è lento e macchinoso.
Coyote74
01-12-2014, 17:09
sono facili da usare o devo smanettarci prima di farlo partire?.
Cioè il WD l'ho collegato e via! solo che è lento e macchinoso.
A parte impostare i vari settaggi audio, video e di sistema, una volta collegato va tranquillo fin da subito. Poi ovvio, se al posto del dlna vuoi usare protocolli diversi, come smb o nfs, allora devi inserire le credenziali, ma è semplicissimo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ian Solo
05-12-2014, 09:02
mi sa che studio una soluzione diversa: QNAP HS-251
emerson120
05-12-2014, 11:00
..io te lo sconsiglio. Fai fare al mediaplayer il mediapleyr ed al nas il nas.
Scuole di pensiero..ci mancherebbe!!!
Coyote74
05-12-2014, 13:00
Quoto alla grande, anche io sconsiglio fortemente i nas con funzione mediaplayer. A ogni device il suo lavoro, altrimenti si rischia di incorrere in troppe magagne e limitazioni. Ad esempio i nas con hdmi senza strane patch non gestiscono l'audio DTS, tanto per dire una.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Quoto alla grande, anche io sconsiglio fortemente i nas con funzione mediaplayer. A ogni device il suo lavoro, altrimenti si rischia di incorrere in troppe magagne e limitazioni. Ad esempio i nas con hdmi senza strane patch non gestiscono l'audio DTS, tanto per dire una.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Stra-quoto :)
Se dovessi acquistare un player, terrei presente il supporto nativo 4K ed la decodifica in HW del H265 ;)
Ian Solo
20-05-2015, 13:25
quindi che modello di mediacenter consigliate?
tiziano.com
20-05-2015, 18:48
Io mi ero quasi deciso per il minix x8-h plus appunto per il 4k ma poi ho deciso di aspettare qualcosa più simile al Wdtv , non so cosa farmene di mini pc Android visto che uso solo la parte player
io ho un QNAP HS251 collegato via HDMI alla Smart TV. Ci guardo i film utilizzando il telefonino. Lo uso come mediaplayer senza problemi
ciao,
volevo cambiare lettore multimediale. Sono stanco del macinino Wdtvlive.
Ma non so dove orientarmi. I lo vorrei semplice e facile all'utilizzo ma che sia anche Veloce e di qualità.
Ciao,
Anch'io è da un po' che penso di fare la stessa cosa, ma analizzando bene tutti i modelli citati qui sul forum, ho la forte impressione che andrei a spendere 150-200€ per ottenere una scatoletta che fa sostanzialmente le stesse cose del Wdtvlive, magari un pochino più velocemente....
A meno che uno consideri importante avere il 4k che a me, al momento, visto la quasi totale assenza di media, non interessa per nulla.
L'unico che mi ispira perché sembra fare davvero molto di più del Wdtv è il TVPRO (http://tvpro.it), ma ho aperto un thread e nessuno sembra conoscerlo!
Però sarei ben felice di essere smentito da qualcuno che ha fatto il grande salto...
Ian Solo
25-05-2015, 12:13
esatto. quoto.
Sto andando avanti con WD ma a volte è snervante da quanto è diventato lento.
quizface
25-05-2015, 14:10
forse il Popcorn Hour VTEN (http://www.popcornhour.it/VTEN.aspx) potrebbe essere la soluzione?
tiziano.com
25-05-2015, 18:05
forse il Popcorn Hour VTEN (http://www.popcornhour.it/VTEN.aspx) potrebbe essere la soluzione?
Mi sembra un buon prodotto
AdeptusAstartes
03-06-2015, 10:47
prova a guardarti anche questo:
Himedia Q5 4K pare il top nel mondo android
prova a guardarti anche questo:
Himedia Q5 4K pare il top nel mondo android
Possiedo sia il WD TV Live (seconda generazione) e da un paio di settimane questo HiMedia Q5 4K3D e devo dire che ne sono soddisfatto.
Per il momento l'ho utilizzato per riprodurre film h264 in formato sia Sd che 1080p e non ho avuto problemi, l'interfaccia grafica è molto fluida e l'utilizzo di kodi per recuperare copertine trame ecc è molto appagante.
Forse manca un po' di documentazione ma cercando in giro si riesce a gestire il tutto al meglio.
Ha dei problemi a gestire l'HDMI CEC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.