PDA

View Full Version : Feedback configurazione PC Gaming

eluminx
30-11-2014, 19:24
Ciao ragazzi,
tra oggi/domani procedo all'acquisto di un nuovo sistema dedicato principalmente al gaming e lavoro.

Questa la configurazione:
Processore: Intel i7 4790k
Scheda Madre: ASUS ROG Z97 MAXIMUS VII RANGER
Ram: Corsair Vengeance pro Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 16GB, CL9 VenP k (2x8gb)
SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO, 120GB, 2.5" SATA III
Scheda video: ASUS 970 Strix
Alimentatore: Corsair RM650 650W ATX 80+ Gold
Dissipatore: Corsair Hydro 110i
Case: Zalman Z11 Plus
Domande:

-Le ram mi conviene prenderle a 1600, 1866 o 2133 considerando che andrò di OC comunque leggero? Low timings per il gaming è fondamentale.

-Dissipatore mi consigliate qualcos'altro? So che il Noctua dh-14 è molto buono e silenzioso, ma anche molto ingombrante..
-Scheda madre: Quasi sicuramente utilizzerò un OC molto leggero. Per me sarà importante la stabilità e alte prestazioni, quindi ho optato per questa mobo per un possibile SLI in ottica futura. Pareri?

-SSD: Ho 2 ssd corsair serie GT da 120gb in studio e mi sono sempre trovato bene, ma ho sentito parlare egregiamente di questo 840 Evo e vorrei provarlo. Che dite?

Grazie in anticipo per le risposte.

klept
30-11-2014, 19:47
Niente da dire, ram vai con delle 1866/2133 se le trovi a buon prezzo, tipo: F3-2133C9D-16GXH, tutto il resto va benissimo. Solo un appunto, SSD per me conviene prenderlo da 256gb ormai, con 100/120€ te ne porti a casa uno

celsius100
30-11-2014, 22:18
Ciao
serve qualceh info
lavori di che genere, dicci bene che software userai, magari una lsita con le % di uso/imposrtanza, a livello amatoriale, semi-pro o professionale?
giochi, a cosa a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
se fai poco voerclock ti absta un dissi ad aria da 30 euro, quanto conta la silenziositùtà del pc?

eluminx
01-12-2014, 00:46
Niente da dire, ram vai con delle 1866/2133 se le trovi a buon prezzo, tipo: F3-2133C9D-16GXH, tutto il resto va benissimo. Solo un appunto, SSD per me conviene prenderlo da 256gb ormai, con 100/120€ te ne porti a casa uno

Opto allora per le stesse ram Corsair Vengeance pro DDR3, PC2133, 16GB, CL11 (2x8gb). SSD lo userò principalmente per OS, un paio di applicazioni tipo Microsoft Office, Vegas e 1-2 giochi che gioco abitualmente. Per il resto, tutto su HD da 2TB secondario che già possiedo.
Grazie per la risposta!

celsius100
01-12-2014, 00:49
usi OS o PS? il primo nn so interpretarlo, il secodno è x tutti photoshop
lo usi a livello amatoriale, semi-pro o professionale?
x il gaming, che giochi sono?
a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

eluminx
01-12-2014, 00:51
Ciao
serve qualceh info
lavori di che genere, dicci bene che software userai, magari una lsita con le % di uso/imposrtanza, a livello amatoriale, semi-pro o professionale?
giochi, a cosa a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
se fai poco voerclock ti absta un dissi ad aria da 30 euro, quanto conta la silenziositùtà del pc?

Giocare ovviamente in fullHD con qualità High-Ultra.
Per app principalmente le solite (Windows 8.1, Office, Vegas, Xsplit per recording di gameplay etc) + APP di lavoro

eluminx
01-12-2014, 00:56
usi OS o PS? il primo nn so interpretarlo, il secodno è x tutti photoshop
lo usi a livello amatoriale, semi-pro o professionale?
x il gaming, che giochi sono?
a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

Ti ringrazio per le risposte.
OS=Operating System.
Photoshop poco e nulla.
Gaming tutti gli ultimi giochi usciti come farcry4, Shadow of Mordor, etc etc.
Non cerco compromessi ma prestazioni,stabilità e prodotti di qualità.

celsius100
01-12-2014, 01:03
cpu ok se fai videi editing a livello semi-pro o professionale,a ltriemtni x editing comune e gaming puo usare un I5 4690K e va uguale, anzi va anche meglio se lo occhi di più :D
coem mobo la ranger è ok se la trovi sotto i 150 euro, altrimenti una gigabyte Z97X-Gaming 5 è equivalente
x le ram sono daccrod di salire di frequenza
se le rpendi low profile potresti usare un be quiet! Dark Rock 3
se sono ad alto profilo, mettici un corsair H80, nn di più a meno ceh nn tirare in oc alti la cpu
x la vga prendi una sapphire o gigabyte R) 290X, xke è più veloce nei programmi di editing, in game a 1080p va uguale alla 970, nel caso volessi andare a risoluzioni più alte va anche leggermetne di più
x il case occhio che zalman naviga in cattive acque potrebbe fallire e nn fare piu assistenza ai propri prodotti, come alternative ci sono CM 690 III, corsair 300R o graphite 230T, NZXT phantom 410, Antec Three Hundred Two, ecc...

eluminx
02-12-2014, 00:18
cpu ok se fai videi editing a livello semi-pro o professionale,a ltriemtni x editing comune e gaming puo usare un I5 4690K e va uguale, anzi va anche meglio se lo occhi di più :D
coem mobo la ranger è ok se la trovi sotto i 150 euro, altrimenti una gigabyte Z97X-Gaming 5 è equivalente
x le ram sono daccrod di salire di frequenza
se le rpendi low profile potresti usare un be quiet! Dark Rock 3
se sono ad alto profilo, mettici un corsair H80, nn di più a meno ceh nn tirare in oc alti la cpu
x la vga prendi una sapphire o gigabyte R) 290X, xke è più veloce nei programmi di editing, in game a 1080p va uguale alla 970, nel caso volessi andare a risoluzioni più alte va anche leggermetne di più
x il case occhio che zalman naviga in cattive acque potrebbe fallire e nn fare piu assistenza ai propri prodotti, come alternative ci sono CM 690 III, corsair 300R o graphite 230T, NZXT phantom 410, Antec Three Hundred Two, ecc...

Mobo trovata intorno ai 150, presa.
Ram prese per pochi euro in più con frequenza 2133.
Scheda video tengo a mente il tuo consiglio, anche se preferisco nvidia.

Grazie ancora per le risposte.

celsius100
02-12-2014, 01:16
figurati :)
su case e dissi cosa hai deciso?
si molto preferiscono nvidia, poi provano le alternative e restano stupefatti :D
il xke di queste cose, suggestione, marketing, magia, ancora nn sono riuscito a spiegarlo :D

eluminx
02-12-2014, 12:21
si molto preferiscono nvidia, poi provano le alternative e restano stupefatti :D
il xke di queste cose, suggestione, marketing, magia, ancora nn sono riuscito a spiegarlo :D

ho optato per quelli citati nel primo post, con la differenza che ho preso l'h80i invece del 110i.
Ho schede ATI su altri PC, non metto in dubbio le prestazioni, ma per una ragione o per l'altra ho sempre avuto piccoli bug con i drivers e preferisco andare su nvidia.

klept
02-12-2014, 12:51

Non è magia, è convinzione magari. Io lo ripeto, in casa mia Nvidia non entrano, è una mia presa di posizione ho avuto ati da sempre mi son trovato bene e con quelle sto, nonostante nvidia per una buona parte di periodo sia stata davanti ad ati.
È un ragionamento del cavolo, da fanboy lo so perfettamente ma non mi importa :D
Se devo consigliare altri, sono imparzialissimo

celsius100
02-12-2014, 20:14
se cerchi qui sul forum bug nvidia troverai anceh problemi su schede geforce, x cui cè da dire hce nesusno fa driver perfetti e poi ce da vedere su cosa accadono, se ci sono altri problemi softwaer, ecc... è dififilce dire che sia colpa solo del produttore
cmq se vuoi provare l'altra sponda nesusn problema, a parte fuopri dal gaming (magari x avere ottime prestazioni anche di editng potresti cercare una titan usata) cè la gigabyte windforce 970 o la galax EX 970, in genere sui 315-325 euro :)