View Full Version : Enermax infiniti 650w
Ciao a tutti!
Recentemente mi sono comperato un nuovo pc, dopo 8 anni, cambiando tutti i componenti, tranne l'alimentatore.
asrock z97 extreme4
asus 970 gtx
intel i5 4690k
16 gb corsair vengeance
Nell'uso desktop, il pc non da nessun problema, appena avvio un gioco a caso, alcuni subito alcuni dopo un po', il pc crashia completamente e si riavvia. Che sia colpa dell'alimentatore?
Grazie. :)
Perseverance
30-11-2014, 19:35
Può essere, magari è difettoso.
Ciao a tutti!
Recentemente mi sono comperato un nuovo pc, dopo 8 anni, cambiando tutti i componenti, tranne l'alimentatore.
asrock z97 extreme4
asus 970 gtx
intel i5 4690k
16 gb corsair vengeance
Nell'uso desktop, il pc non da nessun problema, appena avvio un gioco a caso, alcuni subito alcuni dopo un po', il pc crashia completamente e si riavvia. Che sia colpa dell'alimentatore?
Grazie. :)
Alimentatore, temperature troppo alte, ram difettose (ma dovrebbe crasharti anche nel normale utilizzo), scheda video difettosa...
Monitora le temperature durante il gioco.
Del resto l'alimentatore è vecchiotto...sulla carta ce la fa, ma devi considerare il fattore anzianità
Alimentatore, temperature troppo alte, ram difettose (ma dovrebbe crasharti anche nel normale utilizzo), scheda video difettosa...
Monitora le temperature durante il gioco.
Del resto l'alimentatore è vecchiotto...sulla carta ce la fa, ma devi considerare il fattore anzianità
Le temperature in idle per il processore sono sotto i 30 °C, mentre per la scheda video sui 35 °C. In gioco non riesco a controllare le temperature in quanto praticamente crashia appena il gioco parte in game dopo pochi secondi. Quindi penso che non sia un problema di temperature.
In uso normale non ho nessun problema, ho anche eseguito la diagnostica di windows per la ram, e mi ha restituito zero errori.
Ho lo stesso problema sia con l'asus 970 gtx, che con una "vecchia" amd r9 280x. O sono tutte due difettose, o il problema non sono loro. Oltretutto provando l'asus 970 gtx sul vecchio computer in firma, non mi da nessun problema.
Ieri sera presso dalla disperazione, ho deciso di comperare un nuovo alimentatore, sperando che sia lui il problema. Altrimenti non saprei dove sbattere la testa. Vediamo quando arriva. :)
Basta che tu ne abbia preso uno decente. :)
Per le temperature, se non riesci a monitorarle mentre giochi, basta usare un qualsiasi bench per scheda video e processore, in quel modo non ti sfuggiranno.
Ho comperato un Enermax revolution x't 730w. Mi sembra valido. :)
Ho comperato un Enermax revolution x't 730w. Mi sembra valido. :)
...il mio buon proposito per questo mese è di non esprimere giudizi sulle unità prodotte da CWT che non ho avuto modo di provare.
Rimando ad altri il giudizio :)
Posso solo dirti che 730w sono uno spreco per quella configurazione ;)
Perseverance
02-12-2014, 19:31
L'importante è che risolva il problema.
In effetti leggendo un po' in giro per internet non è il top come alimentatore, pero ormai non potevo più annullare l'ordine. Poi per la potenza ti do ragione _TOKI_, non servono tutti quei watt, ma differenza di prezzo tra un 630W e 730W, sempre lo stesso alimentatore, era irrisoria.
Comunque l'alimentatore è arrivato oggi, è il pc non si riavvia da solo quando avvio un gioco, per il momento sembra che il problema sia stato risolto. Devo provare seriamente stasera e non veloce come ho fatto adesso. :)
L'unica cosa che ho notato adesso, visto che prima non potevo usare il computer, e che l'asus 970 strix, ma leggendo su internet non lo fa solo l'asus ma anche altre marche, fa un ronzio elettrico durante i giochi. :( :mad: :cry: Stasera vedrò anche quel problema, ed eventualmente capire se devo farmi cambiare la scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.