View Full Version : Illuminatori Macro "flash" a led
Qualcuno ha utilizzato i mini illuminatori a led invece del flash in macro? Ce ne sono in giro diversi, molti con alimentazione a pilette cr2025 o similari. L'idea mi sembra buona: più comodi e leggeri del flash a slitta, più flessibili degli anulari. Che ne pensate? Allego un esempio.
mi pare più una ( buona* ) soluzione per vedere nel mirino cosa fotografi, non credo li userei mai come fonte di illuminazione principale, specialmente per la loro bassa potenza che costringerebbe a tempi di esposizione "lunghissimi"...e poi son lunghi solo una 20ina di centimetri, se li attaccassi alla slitta flash 9su10 al soggetto proprio non ci arriverebbero :fagiano:
*mi trovo benissimo con le mini-torce da 1-2€ che di trovano al mercato dai cinesi
Infatti la potenza era il mio dubbio principale. Come trovi la qualità della luce delle torce led? Che bilanciamento del bianco usi?
SilviaLollipop
02-12-2014, 13:11
ciao, una volta ho provato una cosa simile ma sono dovuta passare ad un flash vero e proprio, soprattutto per le macro la velocità di scatto è vitale, il micromosso si vede subito e le luci fisse non sono lontanamente abbastanza potenti in caso di scarsa luminosità ambientale
Che bilanciamento del bianco usi?
uso il bilanciamento per il flash perchè appunto uso solo il flash, i led li uso per vedere le scena nel mirino quando lavoro in stop-down ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.