View Full Version : Bootmgr mancante Sony vaio
x-Riccardo-x
30-11-2014, 16:30
Ciao, ho un sony vaio modello Vpceb2f4e, questa mattina ho fatto il rispristino del portatile perķ durante il rispristino si č bloccato tutto e dopo č comparsa una schermata nera con scritto:
Bootmgr mancante Premere Ctrl+Alt+Canc per riavviare
Adesso il computer appena si avvia compare questa schermata
Non riesco neanche a entrare nel Bios
Ho provato a premere tutti i tasti possibili ma niente
Compare sempre quello
Non ho nessun cd di Windows
Il portatile č un sony Vpceb2f4e
Al momento sto usando il cell
Se qualcuno puķ aiutarmi
Grazie
tallines
30-11-2014, 17:04
Ciao, ho un sony vaio modello Vpceb2f4e, questa mattina ho fatto il rispristino del portatile perķ durante il rispristino si č bloccato tutto e dopo č comparsa una schermata nera con scritto:
Bootmgr mancante Premere Ctrl+Alt+Canc per riavviare
Che SO č installato sul portatile ?
Hai fatto il ripristino usando un punto di ripristino o usando la partizione di ripristino nascosta ?
I dvd di ripristino li hai fatti ?
Se non hai usato la partizione di ripristino nascosta, premendo all' avvio del pc F10 ti appare la Recovery del Sony ? >
https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/36662/~/how-to-boot-to-vaio-recovery-partition-after-installing-windows-8-or-windows-8
Chiaramente prima di usarla, devi salvare i dati con un live di linux (Mint, Ubuntu...) .
Oppure puoi provare anche all' avvio a premere F8 e provare a vedere se ti compare la schermata di scelte per andare in provvisoria .
Se ti compare la schermata di scelte, seleziona > prompt dei comandi, entri e dai i comandi seguenti >
fixboot fixmbr + Invio
x-Riccardo-x
30-11-2014, 17:16
Ciao, ho Windows 7
Non ho fatto il ripristino da un punto, ma il rispristino per resettare e cancellare tutto.
Adesso appena accendo il portatile appare questa schermata
Non funziona niente
Ho provato f8, f10 perķ niente
Posso solo premere crtl alt e canc
Non compare nemmeno la schermata di windows
tallines
30-11-2014, 17:20
Ciao, ho Windows 7
Non ho fatto il ripristino da un punto, ma il rispristino per resettare e cancellare tutto.
Da partizione di ripristino nascosta ?
Hai il product-key di W7 si ?
Salvi i dati con un live di linux .
Ti crei il dvd Multiversione in modo ufficiale di W7, come dice la Guida > in firma .
Poi chiaramente devi selezionare tra le versioni di W7 che ti appariranno, la versione di W7 di cui hai il product-key originale .
Al post del bios entra nelle opzioni di ripristino avanzate, da lī selezioni Ripristino dell'avvio.
x-Riccardo-x
01-12-2014, 09:24
Ho il Key di Windows perķ come faccio a salvare i dati se il computer non si avvia
Come devo fare per entrare nelLe opzioni di ripristino avanzate?
tallines
01-12-2014, 10:33
Ho il Key di Windows perķ come faccio a salvare i dati se il computer non si avvia
Con un live di linux (Mint, Ubuntu.....) avviato da cd o da pendrive .
Una volta avviato il live (live significa che non occore che venga installato linux Mint, Ubuntu.....per essere usato), vai nell' hd C o nella partizione C e salvi i dati che hai .
Forse eress si riferiva alla schermata di scelte nera, con le scritte in bianco, che viene visualizzata premendo all' avvio del pc F8, per andare anche in modalitā provvisoria .
Ma hai detto che hai giā provato e non funziona, ossia non riesci a visualizzare la schermata per andare in provvisoria che contiene anche altre opzioni, tra cui quella suggerita .
Il Bruco
01-12-2014, 11:41
Nella pagina Opzioni di avvio avanzate č possibile avviare Windows in una delle modalitā avanzate per la risoluzione dei problemi. Per accedere al menu, č possibile accendere il computer e premere F8 prima dell'avvio di Windows.
Ripristina il computer
Modalitā provvisoria
Modalitā provvisoria con rete
Modalitā provvisoria con prompt dei comandi
Abilita registrazione avvio
Attiva video a bassa risoluzione (640×480)
Ultima configurazione valida nota (avanzata)
Modalitā ripristino servizi directory
Modalitā di debug
Disabilita riavvio automatico in caso di errore di sistema
Disabilita imposizione firma driver
Avvia Windows normalmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.