PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

erik501
09-03-2016, 13:26
Si non cambia nulla per la sd.

miriddin
09-03-2016, 13:30
Basta scaricare l'update dal sito ed eseguirlo da pc fa tutto lui.

Nel mio caso non funzionava: mi diceva che il bios era bloccato!

No io non ci sono riuscito...
Ad ogni modo mi confermi che con la versione 11 il problema sd non si risolve?
Corretto?

No, il problema delle disconessioni c'è ancora, anche se il boot mi sembra più veloce! :muro:

Takytullio
09-03-2016, 15:07
A mio modo di vedere il problema è proprio quello delle disconnessi poiché sul boot lento, per quanto seccante, non ho perdite di operatività ma sulle disconnessi oni. ..

Boostern
09-03-2016, 15:26
Ciao a tutti, posseggo questo tablet da agosto dello scorso anno e ora è giunto il momento di espandere un po' la memoria e così ho acquistato su amazon una SD Samsung EVO plus da 64gb.
Ricordo di aver letto dei riferimenti ad una guida su come far installare in automatico programmi etc. sulla sd, se non sbaglio anche come farla vedere come "estensione" della memoria interna. Ho effettuato delle ricerche nel thread ma non sono riuscito a trovare questa guida, sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti.

randorama
09-03-2016, 15:49
Ciao a tutti, posseggo questo tablet da agosto dello scorso anno e ora è giunto il momento di espandere un po' la memoria e così ho acquistato su amazon una SD Samsung EVO plus da 64gb.
Ricordo di aver letto dei riferimenti ad una guida su come far installare in automatico programmi etc. sulla sd, se non sbaglio anche come farla vedere come "estensione" della memoria interna. Ho effettuato delle ricerche nel thread ma non sono riuscito a trovare questa guida, sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti.

qui c'è un bell'articolo.

http://lifehacker.com/5986883/how-to-combine-multiple-hard-drives-into-one-volume-for-cheap-high-capacity-storage

di fatto, a quanto ho capito, il sistema meno rischioso è quello di sfruttare i junction point offerti da NTFS https://en.wikipedia.org/wiki/NTFS_junction_point

che è poi una versione rivista e corretta del vecchio JOIN
in pratica puoi vedere il disco "d" come se fosse una cartella del disco "c".
il grande vantaggio rispetto al jbod o al raid 0 è che se "salta" uno dei due dischi quello che è salvato sull'altro rimane perfettamente accessibile.
ce cerchi junction point trovi anche parecchi programmini che li gestiscono tramite interfaccia.

giucas71
09-03-2016, 16:03
Ciao,
alla fine ho restituito nei 7 giorni il modello 10-n108nl per 10-n011nl sicuramente più affidabile anche se della precedente generazione.

Se può essere utile vi dico che ho avuto, su questo modello, problemi di disconnessione delle periferiche USB e ho risolto toglendo la spunta al Controller USB del risparmio energetico nella gestione dispositivi ma le microSD funzionano perfettamente e a distanza di 2 settimane posso confermare un'ottima stabilità del sistema.

La serie Z8300 non mi ha convinto e l'assistenza non mi ha contattato per il boot lento. Grazie erik501 per aver postato sul forum HP

La disconnessione è confermata da questo post

http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware-and-Upgrade-Questions/Re-pavilion-x2-micro-sd-problem/td-p/5531348

Sicuramente l'unica strada è tartassare HP di proteste anche telefonando al loro "inutile" supporto telefonico situato in Serbia :eek: che ha avuto il coraggio di affermare, con un italiano approssmato, che non esiste il problema ma sono io utente che non avendo pazienza di attendere 33 secondi il boot "ho un problema":muro: .

I prodotti HP possono essere ottimi, economici, innovativi ma ragazzi il post vendita è disastroso.

Non mollate.

erik501
09-03-2016, 18:05
@giucas71
di nulla stavo facendo anche i miei interessi,mi spiace che hai cambiato pc.
Concordo sul fatto che si debba rompere le palle ad HP perche' metta una pezza al problema,io ho la versione bianca e mia moglie lo vorrebbe rosso,ma finche non si risolve la cosa non ci penso proprio a prenderne unaltro.
Finche era solo il problema del boot lento era accettabile ma adesso che ho cambiato microsd (spendendo anche un po di piu' per averla performante) sono cominciati i problemi di disconnessione che e' il vero problema per via della corruzione dei file.

giucas71
10-03-2016, 18:51
I problemi con le microSD sono più diffusi di quanto credessi e riguardano tutti i convertibili HP con z8300 compresi i modelli superiori x2 210 anche negli altri paesi.

http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware-and-Upgrade-Questions/HP-x2-210-Product-Nr-L5G94EA-ABD-microSD-disappears/td-p/5353675

erik501
10-03-2016, 19:19
Meglio, se siamo in tanti e' piu' probabile che venga fatto qualcosa per sistemare il problema.

Takytullio
10-03-2016, 21:36
Meglio, se siamo in tanti e' piu' probabile che venga fatto qualcosa per sistemare il problema.

Sono d accordo, la considero una buona notizia. Non credo possano rifiutarsi di risolvere un problema conclamato e diffuso. E poi è davvero un peccato perché torno a ripetere che il piccolo HP nel complesso è una macchina veramente interessante sotto molti punti di vista... teniamoci ovviamente allineati sugli sviluppi.

Takytullio
10-03-2016, 21:42
Dimenticavo... non vorrei rincarare la dose ma a qualcuno l' audio crea problemi? Sul mio in alcune situazioni (molte) di riproduzione video si sentono dei fastidiosi schiocchi... giorni fa era anche passato un aggiornamento dei driver audio ma la situazione non è molto migliorata...

walter sampei
10-03-2016, 23:20
mi iscrivo, un mio familiare ha questo convertibile e l'ho usato spesso :)

ildemonico
11-03-2016, 08:34
Ciao a tutti,

mi iscrivo al thread. Comprerò oggi l'x2 sperando che i problemi all'sd non ne pregiudichino l'utilizzo che intendo farne.

lo z8300 e le casse B&O me l'hanno venduto XD. Certo, avesse avuto 4GB di RAM sarebbe stato perfetto, ma mi sembra di capire che nel mercato italiano non è stato immesso...

erik501
11-03-2016, 09:36
Si c'e' ma costa il doppio con 64 gb rom e 4 gb ram

alfredo.r
11-03-2016, 09:58
Si c'e' ma costa il doppio con 64 gb rom e 4 gb ram


Al doppio del prezzo ci pigli un computer serio...
Tipo un bel notebook/ultrabook da 13 che caga in testa a qualsiasi 2 in 1 del pianeta...
Sti prodotti han senso solo nella fascia di prezzo 200-250€...
Personalmente consiglio maggiormente il modello vecchio a meno di 200€ così coi 50€ rimanenti ci si prende una Sd da 64gb seria (tipo la evito Samsung che a me non ha mai dato problemi) un mouse (che imho è necessario) una borsetta per il trasporto e magari anche un bell'hub usb-C come quello suggerito qualche post fa visto che comunque ha solo 1 ingresso e spesse volte è scocciante andare a fare togli e metti ogni 5 min...


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

ildemonico
11-03-2016, 22:10
Preso!

La prima impressione è piacevolissima. touch, tastiera, materiali, dimensioni nel complesso (imho perfetto compromesso fra comodità e portabilità)

domanda: il bloatware si può disinstallare tranquillamente? intendo nello specifico i vari ho support assist, hop support solutions framework, hp system utility e ho welcome

Altra domanda: con storage cloud cosa conviene fare? la sincronizzazione selettiva di dropbox è una mezza menata, tantovale usare solo l'interfaccia web. Servirebbe un servizio cloud che ti tiene sul 2 in 1 solamente i link simbolici ai files, che vengono scaricati solamente on demand, per mantenere chiaramente le dimensione della caretlla in locale commisurata a quelle che sono le disponibilità del device. ho sempre e solo usato dropbox che non credo abbia questa funzione. e one drive? qualcuno lo usa e conosce? e google drive invece? anche questo l'ho solo usato webside come alternativa dei poveri ad office (cmq molto valida)


grazie =)

alfredo.r
11-03-2016, 22:59
Di bloatware puoi cancellare tutto, io ho tenuto solo hp support assistant perché mi scarica i driver e i bios nuovi quando presenti e poi vabbè quella della b&o per l'audio ;)


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

mabo1966
13-03-2016, 10:13
Scusate ho il modello X2 -106 nl per 2 settimane tutto bene poi cercando di aggiornare il bios dal link HP mi si è bloccato l'audio , dice che non c'è la periferica audio...provato di tutto anche un backup che avevo fatto dopo qualche giorno
Che voi sappiate, esiste una partizione di ripristino già impostata per questo sistema? Grazie

erik501
13-03-2016, 10:29
se e' come e' successo a me il driver tenta di connettersi ad una periferica che non c'e',prova su gestione periferiche o su pannello di controllo periferiche audio a vedere se hai la possibilita' di impostare la periferica giusta.
Mi stava facendo impazzire la cosa anche disistallando i driver e reinstallando andava sempre in errore poi facendo come sopra a funzionato tutto senza preoblemi.

aquilone22
13-03-2016, 10:59
qualcuno ha provato a fare l'immagine del disco su questi 2 in 1 HP ?
Perché è pur vero che ci vuole poco per fare una riinstallazione ma devi poi aggiornare i programmi ecc....,na scocciatura:mc:

mi par di capire girando sul web che non ci sono programmi tipo acronic ecc che riescono a vedere queste schede e permettere di creare l'immagine....
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito .. grazie ? :)

erik501
13-03-2016, 11:04
Ho preparato una lettera per hp se qualcuno ha suggerimenti o voglia di correggere la lettera visto che sono un somaro su queste cose e' libero di farlo,bisognerebbe mettersi daccordo e farci sentire un po tutti da HP per risolvere il problema perche' se lo faccio solo io non smuovo neanche un granello di sabbia.

Ecco la lettera:

Spettabile HP

Sono un proprietario di un suo prodotto il (Pavilion x2 10 N106NL)che a dei problemi abbastanza evidenti allo slot microsd.
Nello specifico lo slot presenta un bug che con alcune microsd all avvio del pc lo stesso resta bloccato per circa 33 secondi.
Ma il problema piu' grave e' che con alcune microsd si d7sconnettono a caso durante l'uso corrompendo i file e facendo perdere il lavoro svolto e tempo per rimediare all'accaduto,rendendo quasi inutilizzabile la microsd.
Questo problema e' abbastanza evidente e risaputo in alcuni forum italiani,mi sembra strano che l'azienda produttrice del prodotto non si sia accorta in fase di progettazione\produzione del problema, ma la cosa peggiore e' la mancanza di comunicazione da parte vostra per cercare di risolvere il problema.

miriddin
13-03-2016, 11:34
Al posto tuo eliminerei il riferimento al ritardo in fase di boot e darei importanza maggiore al discorso disconnessione e corruzione dei dati, sottolineando che tale problema è determinante per l'utilizzo di un hardware che dispone di un quantitativo di memoria interna così ridotto. Eviterei poi di dire che la disconeessione si verifica solo con alcune microsd, considerato che finora SanDisk, Lexar, Trascend e Kingston presentano tutte lo stesso problema!

Eventualmente in calce potresti anche aggiungere che, come effetto collaterale, la presenza di una microsd inserita rallenta anche la fase di boot del sistema.

Esordire dicendo che il boot è rallentato servirebbe solo a far ritenere trascurabile il problema, vista la già scarsa disponibilità e risolverlo!

erik501
13-03-2016, 11:43
Spettabile HP

Sono un proprietario di un suo prodotto il (Pavilion x2 10 N106NL)che a dei problemi abbastanza evidenti allo slot microsd.
Con alcune microsd si disconnettono a caso durante l'uso corrompendo i file e facendo perdere il lavoro svolto e il tempo per rimediare all'accaduto,rendendo quasi inutilizzabile la microsd.
Questo problema e' abbastanza evidente e risaputo in alcuni forum italiani,mi sembra strano che l'azienda produttrice del prodotto non si sia accorta in fase di progettazione\produzione del problema, ma la cosa peggiore e' la mancanza di comunicazione da parte vostra per cercare di risolvere il problema.
il secondo difetto con alcune microsd all avvio del pc lo stesso resta bloccato per circa 33 secondi con schermo nero prima di far apparire il logo HP e cominciare a caricare.


riveduta e corretta,io posso anche aprire un thread sul forum hp,ma prima di farlo bisogna vedere quanti siamo ed anche quanti sono disposti ad appoggiarmi iscrivendosi nel thread che andro' ad aprire (perche' ripeto se vado avanti da solo non ottengo nulla)

walter sampei
13-03-2016, 11:55
ottimo :)

diro' una cosa, per quanto mi riguarda ho altri prodotti hp e, se non posso parlar male dei prodotti in se, mi gira invece come trattano il cliente.

alcuni anni fa mi ha preso fuoco l'alimentatore del portatile. ho telefonato a milano, mi hanno fatto attendere un tot e, dopo avermi rimpallato a due o tre centralinisti, l'ultimo mentre parlavo ha iniziato a ripetere le solite boiate legali e mi ha sbattuto il telefono in faccia.

ok, ovvio che per un alimentatore da 30 euro non vai a far causa ma ne prendi uno dai cinesi. ma la cosa mi ha fato estremamente fastidio.

miriddin
13-03-2016, 12:14
Se volete, potete anche postare sul thread che ho aperto ora su questo problema:

http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware-and-Upgrade-Questions/HP-Pavilion-x2-10-n109nl-microsd-slotnot-working-microsd/td-p/5540643

Ho cercato di riportare in inglese i problemi riscontrati sperando di avere più possibilità di trovare una soluzione!

erik501
13-03-2016, 12:16
Appena postato anchio


http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware-and-Upgrade-Questions/X2-10-N106NL-Microsd-disconnect/td-p/5540644


Mi raccomando facciamoci sentire.

mabo1966
13-03-2016, 14:22
Provato ma continuo a non avere l'audio , ma questo tablet ha una partizione di recupero?

Boostern
13-03-2016, 14:44
http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware-and-Upgrade-Questions/HP-x2-210-Product-Nr-L5G94EA-ABD-microSD-disappears/td-p/5353675/page/5
Ragazzi provate a leggere qua, in particolare l'ultimo post.

erik501
13-03-2016, 14:58
Provato ma continuo a non avere l'audio , ma questo tablet ha una partizione di recupero?

Si ha una partizione di recupero,io ho piallato tutto e non posso aiutarti,comunque nelle imposrazioni di windows c'e' il ripristino.

erik501
13-03-2016, 15:38
http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware-and-Upgrade-Questions/HP-x2-210-Product-Nr-L5G94EA-ABD-microSD-disappears/td-p/5353675/page/5
Ragazzi provate a leggere qua, in particolare l'ultimo post.

Magari si puo anche fare una prova ma i problemi ci sono e non dobbiamo sbatterci noi per riuscire a far andare una cosa venduta per funzionante.
Comunque grazie appena ho un po di tempo faro' qualche prova.

MirkoHU
13-03-2016, 16:30
Ragazzi qualcuno qui ha provato la beta di Remix OS sull'HP x2? Gira bene?
Ricordo che l'alpha aveva qualche problema, qualcuno può provare con l'ultima versione? :)

Boostern
13-03-2016, 20:16
http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware-and-Upgrade-Questions/HP-x2-210-Product-Nr-L5G94EA-ABD-microSD-disappears/td-p/5353675/page/5
Ragazzi provate a leggere qua, in particolare l'ultimo post.
Come non detto, quell'utente ha aggiornato il post scrivendo che non ha risolto con quel metodo...
Comunque ragazzi compilate anche il sondaggio sul forum hp scrivendo anche lì che non avete risolto il problema, il sondaggio viene letto con più probabilità rispetto al forum.

Lukis24
13-03-2016, 23:40
Ragazzi qualcuno qui ha provato la beta di Remix OS sull'HP x2? Gira bene?
Ricordo che l'alpha aveva qualche problema, qualcuno può provare con l'ultima versione? :)
L'ho provato una volta.
Per chiunque sia interessato a RemixOS, oggi è uscita la prima beta. L'ho provata e ci sono notizie positive. L'ho testato intensamente per un'ora e non si è mai bloccato, come invece faceva la vecchia versione. Gli unici problemi sono i soliti: audio, Bluetooth, luminosità.

ildemonico
14-03-2016, 05:58
Ciao a tutti,

premettendo che non dobbiamo assolutamente smettere di portare le nostre lamentele ad HP, nell'attesa potremmo aiutarci a vicenda nella scelta ed acquisto di quelle SD che mi sembra siano invece esenti dai due principali difetti slow boot e disconnessioni.

Avrei preparato un foglio elettronico pubblico che potete editare inserendo le vostre esperienze:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/17E3RckQnrfjgSXFXfBjaDKKG5hmb7XVuTsQP3AnIw98/edit?usp=sharing

Vi prego di essere precisi nella descrizione della scheda SD...se mettiamo "sandisk 8GB" banane...ne esistono decine di modelli e non siamo di aiuto a nessuno.

erik501
14-03-2016, 06:47
Non per essere cattivo ma non si e' iscritto nessuno nei thread mio e di miriddin,cosi' non andiamo da nessuna parte.
Come fa HP a vedere che avete problemi col pc se non scrivete.

TheMonzOne
14-03-2016, 07:44
mi iscriverei anche io anche 3d sul forum HP ma non avendo direttamente tra le mani l'oggetto (lo ha la mia morosa e non viviamo insieme) non potrei partecipare tanto attivamente.
In compenso potrei correggervi l'inglese....mamma mia ragazzi :ciapet:

erik501
14-03-2016, 07:57
san google :eek: .
Il mio inglese e' pessimo (scuola media piu' di 30 anni fa')

ildemonico
14-03-2016, 08:49
Non per essere cattivo ma non si e' iscritto nessuno nei thread mio e di miriddin,cosi' non andiamo da nessuna parte.
Come fa HP a vedere che avete problemi col pc se non scrivete.

fatto :read:

erik501
14-03-2016, 09:10
Bene,
Se vogliamo avere una soluzione al problema visto i tempi biblici di hp dobbiamo far vedere di essere in molti.

randorama
14-03-2016, 10:18
devo ancora scegliere una cover.
pensavo di andare allo strarisparmio prendendo quella generica da 4 euro di amazon (le recensioni non sono orrende) ma poi mi ha preso la scimmia di una con la tastiera integrata: è un periodo che lo uso molto in treno, come tablet, ma una tastiera di emergenza non mi farebbe schifo.
quelle "per android" dovrebbero andare comunque, no?

ildemonico
14-03-2016, 10:30
....installato l'ultimo aggiornamento di windows 10 (1511)..

Come hai fatto? a me dice che non ho sufficiente spazio, anche insrendo una usb d'appoggio mi richiede cm diversi GB su C:\

veegaz
14-03-2016, 14:35
L'ho provato una volta.
L'ho provato pure io sul mio (n200nl) ma non funziona correttamente il Wi-Fi (rileva le reti ma non ti permette di connetterti).
Per il resto concordo con te; non funziona l'audio, il Bluetooth e la luminosità e nemmeno gli hard keys (tasto power e slider del volume).

Qualcuno hai mai provato le distro di questo tizio? link (http://andex.exton.net/?page_id=13)
Sono a pagamento ma a suo dire funzionano su quasi tutti i portatili di quasi tutte le marche.

miriddin
14-03-2016, 16:48
mi iscriverei anche io anche 3d sul forum HP ma non avendo direttamente tra le mani l'oggetto (lo ha la mia morosa e non viviamo insieme) non potrei partecipare tanto attivamente.
In compenso potrei correggervi l'inglese....mamma mia ragazzi :ciapet:

Anche senza partecipare sarebbe utilie lasciare due righe, tanto per evidenziare che il problema è diffuso e comune a più utenti.

P.S.: non mi sembrava che il mio inglese facesse proprio schifo! :cry: :sofico:

Lukis24
14-03-2016, 16:51
L'ho provato pure io sul mio (n200nl) ma non funziona correttamente il Wi-Fi (rileva le reti ma non ti permette di connetterti).
Per il resto concordo con te; non funziona l'audio, il Bluetooth e la luminosità e nemmeno gli hard keys (tasto power e slider del volume).

Qualcuno hai mai provato le distro di questo tizio? link (http://andex.exton.net/?page_id=13)
Sono a pagamento ma a suo dire funzionano su quasi tutti i portatili di quasi tutte le marche.

Personalmente non le ho provate ma sono disponibili gratuitamente su androidx86 forums. Bisogna solo registrarsi. Inoltre sono disponibili tante altre versioni tra cui alcune apposta per i nostri processori.

TheMonzOne
14-03-2016, 19:16
Anche senza partecipare sarebbe utilie lasciare due righe, tanto per evidenziare che il problema è diffuso e comune a più utenti.

P.S.: non mi sembrava che il mio inglese facesse proprio schifo! :cry: :sofico:
Il tuo no...ma quello di erik nun se po' vede'... Oh, si scherza eh...

Comunque non ho riscontro diretto sulle disconnessioni della sd, la morosa non me lo ha mai riferito, mentre ho visto con i miei occhi il rallentamento del boot.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

erik501
14-03-2016, 19:35
Heeee hee io ho fatto tradurre a google,avrei avuto piu' di qualche difficolta' a scriverla direttamente.

miriddin
14-03-2016, 19:36
Beh, più che la forma conta la buona volontà nel postare! :read: ;)

Tornando a noi, in attesa che si decidano a risolvere il problema con le microsd, mi è arrivato il pen drive da 128 GB ed ora sto usando quello:
Lexar JumpDrive S45, preso a 35 euro su Amazon De.

https://www.fotohits.de/fileadmin/user_upload/lexar.jpg

lextime
14-03-2016, 19:42
qualcuno ha provato a fare l'immagine del disco su questi 2 in 1 HP ?
Perché è pur vero che ci vuole poco per fare una riinstallazione ma devi poi aggiornare i programmi ecc....,na scocciatura:mc:

mi par di capire girando sul web che non ci sono programmi tipo acronic ecc che riescono a vedere queste schede e permettere di creare l'immagine....
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito .. grazie ? :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43272559&postcount=2067

Boostern
14-03-2016, 19:45
Comunque ragazzi a me viene il dubbio che il forum nemmeno lo leggano...il tizio con l'X2 210 ha scritto a novembre dello scorso anno ed è ancora lì con il problema.
Per me oltre al forum dovremmo inoltrare la segnalazione di problema nella pagina del supporto tecnico...

ildemonico
14-03-2016, 19:56
Ci avevo pensato, ma ti giochi la usb...

Penso di fare il raid col disco di sistema o usarlo come drive a parte?

Beh, più che la forma conta la buona volontà nel postare! :read: ;)

Tornando a noi, in attesa che si decidano a risolvere il problema con le microsd, mi è arrivato il pen drive da 128 GB ed ora sto usando quello:
Lexar JumpDrive S45, preso a 35 euro su Amazon De.

https://www.fotohits.de/fileadmin/user_upload/lexar.jpg

Boostern
14-03-2016, 20:06
Scrivete anche qua: http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware-and-Upgrade-Questions/HP-x2-210-Product-Nr-L5G94EA-ABD-microSD-disappears/td-p/5353675 sembrerebbe essere il thread che sta ricevendo più attenzioni.

giucas71
14-03-2016, 20:46
Scrivete anche qua: http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware-and-Upgrade-Questions/HP-x2-210-Product-Nr-L5G94EA-ABD-microSD-disappears/td-p/5353675 sembrerebbe essere il thread che sta ricevendo più attenzioni.

Ciao,
anche se non ho più un esemplare della serie z8300 concordo con Boostern nello scrivere in un solo posto.

Sto facendo un po' di "chiasso" su altri forum e nel mio video su Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=y2CA0qE-A5k

Erik sei riuscito a far andare una chiavetta USB sulla porta type c??
Mi è appena arrivato l'adattatore per il mio e funziona.

erik501
14-03-2016, 21:32
No mi funziona solo la carica,che era quello che mi interessava.

Ho preso questi su amazon.
http://www.amazon.it/gp/product/B01B427HT4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00

Magari posta anche il tuo cosi' magari per gli altri puo essere utile.

giucas71
15-03-2016, 06:51
Io ho preso questo su amazon

http://www.amazon.it/gp/product/B012AL7FY0?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00

randorama
15-03-2016, 10:10
oh.. come che sia 6 euro per due adattatori senza circuiteria... sono un furto.

erik501
15-03-2016, 11:30
Prova ad andare a vedere i prezzi di qualsiasi cavetto del cavolo nei centri commerciali per parlare di furti!!:D :D

miriddin
15-03-2016, 11:59
Ci avevo pensato, ma ti giochi la usb...

Penso di fare il raid col disco di sistema o usarlo come drive a parte?

Al momento lo stò usando come drive a parte: di fatto mi serviva principalmente per spostarci su la cartella di OneDrive...

Edo81
15-03-2016, 13:46
Ciao,
Sono nuovo ma volevo portarvi la mia esperienza (106nl, quindi con processore Cherry Trail) da due settimane.
1. Disconnessione SDXC C10 U1 da 64
2. Disconnessione con SDHC C4 da 16
3. Tentativo 1: formattazione SDXC in ntfs - nada
4: Tentativo 2: disabilitazione fast boot - risolto

Di fatto ora mi trovo con la SD da 64 in ntfs e fast boot disabilitato e funziona, e posso dirvi anche che il boot non è nemmeno così lento. Onestamente non ho notato differenze rispetto a quando ho acceso la macchina le prime volte - senza SD installata - (è anche vero che non mi sono messo lì col cronometro)

Boostern
15-03-2016, 14:24
Buone notizie, un utente ha scritto sul thread che dall'assistenza gli è stato riferito che verrà rilasciato un fix entro la fine del mese.

erik501
15-03-2016, 17:36
Ciao,
Sono nuovo ma volevo portarvi la mia esperienza (106nl, quindi con processore Cherry Trail) da due settimane.
1. Disconnessione SDXC C10 U1 da 64
2. Disconnessione con SDHC C4 da 16
3. Tentativo 1: formattazione SDXC in ntfs - nada
4: Tentativo 2: disabilitazione fast boot - risolto

Di fatto ora mi trovo con la SD da 64 in ntfs e fast boot disabilitato e funziona, e posso dirvi anche che il boot non è nemmeno così lento. Onestamente non ho notato differenze rispetto a quando ho acceso la macchina le prime volte - senza SD installata - (è anche vero che non mi sono messo lì col cronometro)
Aspetta a dirlo anche a me da batteria carica non lo fa' comincia a farlo sotto il 50% di batteria,prova ad arrivare intorno al 10/15% di batteria e vediamo se lo fa'.


@Boostern
Si ho letto anchio speriamo bene.

Edo81
15-03-2016, 18:59
Azz... Sono arrivato al 30. Però prima mi si disconnetteva anche al 99... Almeno per il 70% del tempo non si disconnette :)

miriddin
15-03-2016, 20:13
Io ho preso questo su amazon

Io ho preso questo perchè con i mini pen drive come il Lexar postato prima l'insieme resta molto compatto:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41nKaND7wDL.jpg

ildemonico
16-03-2016, 00:15
Ciao a tutti,

mi sono purtroppo accorto che il mio x2 105nl ha un antiestetico difetto di assemblaggio sul bordo superiore della sezione tablet.

in prossimità della fotocamera, esattamente in corrispondenza del foro più a sinistra (penso sia il microfono) la plastica non è perfettamente congiunta, come se non avesse fatto "click" fino in fondo, risultando pertanto sollevata di 1/4 di mm ad occhio.

Si è un po da malati, però oh....io me lo sento difettato XD

EDIT: Da malati un cavolo, mi sono accorto che dalla parte rigonfia, nella fessura praticamente si può infilare un foglio. Che grandissime palle...ora mi tocca fare paranoie al negozio. Io non ci devo comprare fuori da amazon, senza se e senza ma...

erik501
16-03-2016, 06:01
Anche il mio e' cosi' 106nl quello bianco.

ildemonico
16-03-2016, 06:15
Anche il mio e' cosi' 106nl quello bianco.

a questo livello ?

http://i63.tinypic.com/504qdu.jpg

alfredo.r
16-03-2016, 10:31
stamattina il tablet si è già bloccato due volte al risveglio dalla sospensione...
non so cosa sia successo ma mia secca parecchio e penso proprio che lo restituirò ad amazon...
il problema è che è passato più di un mese quindi devo ricorrere alla garanzia, sapete come funziona per caso?

ildemonico
16-03-2016, 10:34
stamattina il tablet si è già bloccato due volte al risveglio dalla sospensione...
non so cosa sia successo ma mia secca parecchio e penso proprio che lo restituirò ad amazon...
il problema è che è passato più di un mese quindi devo ricorrere alla garanzia, sapete come funziona per caso?


Usa la chat, gli spieghi il problema e normalmente sono loro stessi a riemettere l'etichetta di reso (almeno per me è stato diverse volte cosi in passato, ma per prodotti di importo modesto e significativamente difettosi)

Mi dissero comunque che qualora a seguito di test avessero ravvisato che il prodotto era buono me lo tornavano e mi avrebbero addebitato l'andata ed il ritorno.

alfredo.r
16-03-2016, 10:47
Usa la chat, gli spieghi il problema e normalmente sono loro stessi a riemettere l'etichetta di reso (almeno per me è stato diverse volte cosi in passato, ma per prodotti di importo modesto e significativamente difettosi)



Mi dissero comunque che qualora a seguito di test avessero ravvisato che il prodotto era buono me lo tornavano e mi avrebbero addebitato l'andata ed il ritorno.


Come faccio a dimostrare che non è buono? Si pianta una volta si e 10 no mica lo testeranno mai così a fondo?
È un po' come la questione del Wi-Fi che va e viene a seconda del modem...
Per ora ho disattivato la sospensione, consumerà di più però almeno non mi corrompe i file visto che sto lavorando ad una cosa seria...
Ma porca miseria, chi meno spende più spende... Se volevo un pc decente dovevo sborsare i soliti 700€ e prendere un notebook 13 coi controcoglioni...
Peccato perché poi st'accrocchio è proprio comodo e non costa un cazzo...


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

ildemonico
16-03-2016, 10:53
Come faccio a dimostrare che non è buono? Si pianta una volta si e 10 no mica lo testeranno mai così a fondo?

Infatti....è il motivo per cui ti dicevo che quei prodotti che ho reso in questo modo erano evidentemente difettosi.

Mi è capitato di parlare di persona con un venditore sul marketplace e mi diceva che le politiche di amazon sono assolutamente vessatorie nei confronti dei venditori e pro cliente. Addirittura mi raccontava che gli avevano reso un telefonino dopo 15 giorni, col display rotto e con ancora dentro le foto delle vacanze. PRaticamente il cliente se l'era portato in viaggio, l'aveva stra usato, ha rotto il display, gliel'ha reso e lui zitto zitto ha dovuto tornargli i soldi (anzi con esattezza non li ha mai ricevuti, amazon da i soldi al venditore dopo 15gg).

Quindi per quel che vale questo stupido aneddoto, vale la pena tentare. Io il mio purtroppo l'ho preso su un negozio fisico perchè su amazon non si trovava a meno di 270 euro la settimana scorsa, ma mi pento ogni volta :muro:

alfredo.r
16-03-2016, 11:07
Ora provo...
Ma volendo posso chiedere anche un rimborso?
Perché se mi rifilano lo stesso prodotto buggato uguale a questo alla fine non risolvo niente...
Magari ne becco uno con la disconnessione della Sd e mi ritrovo ancora peggio...
Nel caso invece mi rimborsassero potrei optare per un altro device magari più affidabile, anche se a quel punto mi toccherebbe rivedere il budget da destinargli...



Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

ildemonico
16-03-2016, 11:10
Ora provo...
Ma volendo posso chiedere anche un rimborso?

a me hanno sempre fatto rimborso, ma per quanto riguarda gli extra 15gg di recesso sempre di piccoli importi parliamo,stamattina ho tornato un hub preso a fine novembre che è morto imporivvisamente. Me li hanno tornati, ma sono 8 euro...ecco.

Boostern
16-03-2016, 11:23
Come faccio a dimostrare che non è buono? Si pianta una volta si e 10 no mica lo testeranno mai così a fondo?
È un po' come la questione del Wi-Fi che va e viene a seconda del modem...
Per ora ho disattivato la sospensione, consumerà di più però almeno non mi corrompe i file visto che sto lavorando ad una cosa seria...
Ma porca miseria, chi meno spende più spende... Se volevo un pc decente dovevo sborsare i soliti 700€ e prendere un notebook 13 coi controcoglioni...
Peccato perché poi st'accrocchio è proprio comodo e non costa un cazzo...


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

A quanto pare la versione migliore di questo 2in1 è quella con il più collaudato z3736f...io ce l'ho da agosto e per il momento non ha dato alcun problema di sorta.

alfredo.r
16-03-2016, 12:45
A quanto pare la versione migliore di questo 2in1 è quella con il più collaudato z3736f...io ce l'ho da agosto e per il momento non ha dato alcun problema di sorta.


Anche io ho quello, però da un paio di gg sta impazzendo


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

ildemonico
16-03-2016, 13:20
per il problema dell'assemblaggio errato, sono stato al negozio e sono tutti così...sarà una partita tagliata male.

Ora il problema è un altro. Ieri sera ho brasato il sistema nell'eventualità di tornarglielo, ho usato il recovery di windows.

Ha fatot tuta la reinstallazione bella bellina, il problema è che il touchscreen non funziona. andando in recovery dal bios uefi invece torna funzionante.

La domanda è come diavolo faccio a reimpostarlo come se l'avessi acceso la prima volta, sfruttando l'immagine nelal recovery?

michael07
16-03-2016, 14:43
Mi dissero comunque che qualora a seguito di test avessero ravvisato che il prodotto era buono me lo tornavano e mi avrebbero addebitato l'andata ed il ritorno.

Hai beccato una persona particolare... mi avessero detto una cosa del genere, oggi non sarei più cliente amazon!

randorama
16-03-2016, 14:48
per il problema dell'assemblaggio errato, sono stato al negozio e sono tutti così...sarà una partita tagliata male.

Ora il problema è un altro. Ieri sera ho brasato il sistema nell'eventualità di tornarglielo, ho usato il recovery di windows.

Ha fatot tuta la reinstallazione bella bellina, il problema è che il touchscreen non funziona. andando in recovery dal bios uefi invece torna funzionante.

La domanda è come diavolo faccio a reimpostarlo come se l'avessi acceso la prima volta, sfruttando l'immagine nelal recovery?

se non hai brasato la partizione di recupero F11 al boot.

aquilone22
16-03-2016, 17:02
per il problema dell'assemblaggio errato, sono stato al negozio e sono tutti così...sarà una partita tagliata male.

Ora il problema è un altro. Ieri sera ho brasato il sistema nell'eventualità di tornarglielo, ho usato il recovery di windows.

Ha fatot tuta la reinstallazione bella bellina, il problema è che il touchscreen non funziona. andando in recovery dal bios uefi invece torna funzionante.

La domanda è come diavolo faccio a reimpostarlo come se l'avessi acceso la prima volta, sfruttando l'immagine nelal recovery?

:doh:
dici che il touchscreen non ti prende ...
scusa ma esiste anche una porta usb e il mause !! io ho fatto il ripristino dell'immagine di windows - quindi riportando il pc alle condizioni di fabbrica tale quale come quando te lo danno, usando il mause.......ci ha messo circa 30 minuti naturalmente devi avere intatta la partizione di recovery, lo fatto sul HP Pavilion X2 106 :)

aquilone22
16-03-2016, 17:06
Per chi mi ha chiesto come fare una immagine del x2 ecco come fare scaricare macriumreflect free, lanciarlo a questo punto avverrà il vero download del programma controllare che per sia selezionato pe, alla fine installarlo, subito dopo vi verrà chiesto di preparare la usb di ripristino, fatelo. Ora potete tranquillamente disinstallare il programma recuperando oltre 125mb di spazio.
N. B. potete saltare la registrazione
Ora non vi resta che riavviare l'x2 con la usb pen inserita (a proposito ne basta una anche da 500mb) e premere f9 scegliere uefi e una volta avviato scegliere backup quindi image disk e scegliere la posizione la sd esterna, una nuova usb pen o un HD usb, se non avete un hub usb levate la usb resque di macriumreflect ed inserite il Vs supporto a questo punto attendete una ventina di minuti (si è un po' più lento di Acronis ) ed avrete l'immagine del Vs HD partizioni comprese per fortuna il restore sarà invece più veloce di Acronis e quello che più conta perfettamente funzionante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ti ringrazio mi confermi che questo programma supporta come nel caso
HP Pavilion X2 106 un hd che è EMMC? e non ssd !

ildemonico
16-03-2016, 17:06
:doh:
dici che il touchscreen non ti prende ...
scusa ma esiste anche una porta usb e il mause !! io ho fatto il ripristino dell'immagine di windows - quindi riportando il pc alle condizioni di fabbrica tale quale come quando te lo danno, usando il mause.......ci ha messo circa 30 minuti naturalmente devi avere intatta la partizione di recovery, lo fatto sul HP Pavilion X2 106 :)

il touchscreen non ha funzionato a fine ripristino, cioè ha ripristinato e non funzionava il touch.

adesso l'ho riavviato con f11 al boot, risoluzione dei problemi -> reimposta pc -> esegui pulizia completa dell'unità

adesso è qualche cosa più di 45 miuti che lavora...è al 45% vediamo un pò

v10_star
16-03-2016, 20:53
ciao a tutti

questa sera ho iniziato a smanettare con x2 10 preso per mia mamma e direi che non è male se non per la qualità audio veramente pessima: audio gracchiante a livello delle peggiori casse economiche

Anche il vostro audio non brilla oppure è il mio ad essere difettoso?

Tra cuffie e casse con il classico bing del volume sembrano 2 wav differenti da quanto male vanno: mi sa che torna al rivenditore, tra l'altro fisico e del paese

Edo81
17-03-2016, 11:52
Audio più che decente, anche se non altissimo, comunque non gracchia nè distorce anche al 100%. Hai provato ad aggiornare i driver?
Io ho notato solo due cose:
1.schermo poco luminoso (ho lavorato sui set-up avanzati di Intel nella gamma dei blu e dei verdi)
2. arcinoto problema alla SD che però mi sembrerebbe risolto (almeno per me)
Il PC non è una scheggia anche se fa tutto quello che deve più che discretamente. Lentezza particolare nell'aprire firefox e nitro pdf.
Da dire che io sono abituato ad un Samsung ATIV 9 con un Intel black label

Nador
17-03-2016, 17:01
Ciao a tutti.

Mi sono iscritto al forum giusto per postare la mia esperienza relativamente al prodotto HP Pavilion x2 - 10-n106nl.
Sono nell'informatica dal 1986 e un prodotto così squallido non l'avevo mai acquistato/utilizzato.
Ieri mattina l'ho acquistato al MW, 249,99 Euro, oggi pomeriggio già riportato indietro perchè venga spedito alla HP in quando non avendo problemi HW, ma solo SW, non me l'hanno ne sostituito ne potuto convertire con altro prodotto.

Di seguito i problemi:
Non si aggiorna l'ultima versione di Win 10, build del novembre scorso la 1511, perchè non ha spazio per il template e chiede chiavetta esterna.
Qui secondo problema la chiavetta USB si stacca e attacca quando cavolo vuole, dunque impossibile procedere con questo aggiornamento.
Boot lento con SD inserita (problema risaputo non bloccante, ma scocciante)
Non si aggiornano alcuni SW HP come il BIOS! e aggiornamenti essenziali!

Ovviamente sconsiglio apertamente l'acquisto di un prodotto del genere.

Stiamo scherzando che per "aprire" un PC servano 6 ore di sabato, 4 ore la domenica, intervallando un viaggio ulteriore al MW dove mi hanno dato alcune informazioni.

Ho provato ad installare gli aggiornamenti Windows anche da chiavetta senza gli update automatici, ma niente da fare, poi mi chiede lo spazio per installazione e niente da fare la chiavetta di scollega.

Allora capisco che voi siate bravini a farmi tutte le reinstallazioni del caso, ma torniamo un attimo a monte del problema. Compro un dispositivo che dovrebbe comportarsi più o meno come un tablet o poco di più e mi trovo a lavorarci sopra 10 ore per aggiornare il sistema operativo, e sono punto e capo?? Ma scherziamo???

Ovviamente ho chiesto che lo aggiornino in HP se sono capaci, l'ho acquistato per un utilizzo spot di 45 giorni in assenza di un mio portatile, e se tornerà indietro aggiornato bene, altrimenti tornerà in riparazione o che lo buttino giù dal cavalcavia. Faccio finta di aver preso una multa per eccesso di velocità e HP alla prossima telefonata del commerciale che riceverò in ufficio, capirà bene di cosa sto parlando.

Tra l'altro mentre sto uscendo dal MW con la scatola in mano, vedo un altro cliente con la stessa scatola che entra, e mi dice che lui ha riscontrato altri problemi, tipo scheda audio non funzionante.

A casa mia si dice c.h.i.@.v.@.t@!

Scusate del disturbo.
Saluti Nador :)

Ciao a tutti.
Oggi rientrato l'oggetto.
Scheda della HP dice: Cambio scheda madre e reinstallazione SW.
Ottimo.
Accendo e siamo messi peggio di prima.
Ora non mi permette neanche di accedere al mio account microsoft, a fare aggiornamenti e in navigazione problemi di certificati.
In pratica non ho ancora fatto nulla e ho già buttato via un'altra ora.
Ora sto reimpostando windows per l'ennesima volta.
Si aprono diverse strade:
1) Perdo dell'altro tempo
2) Lancio l'oggetto dal 4° piano o dal cavalcavia
3) Spedisco di nuovo l'oggetto alla HP
Sinceramente sono davvero incavolato. Non riesco a capire come si possano concepire cose di questo tipo.
Si ho buttato 250 euro nel c.e.s.s.o. Non ho intenzione di sprecare altro tempo, ne ho pochissimo per le mie cose, mi devo rassegnare all'idea di essere stato preso per i fondelli.
Che schifo.
Saluti Nador :mad:

michael07
17-03-2016, 23:44
Ciao a tutti.
Oggi rientrato l'oggetto.
Scheda della HP dice: Cambio scheda madre e reinstallazione SW.
Ottimo.
Accendo e siamo messi peggio di prima.
Ora non mi permette neanche di accedere al mio account microsoft, a fare aggiornamenti e in navigazione problemi di certificati.
In pratica non ho ancora fatto nulla e ho già buttato via un'altra ora.
Ora sto reimpostando windows per l'ennesima volta.
Si aprono diverse strade:
1) Perdo dell'altro tempo
2) Lancio l'oggetto dal 4° piano o dal cavalcavia
3) Spedisco di nuovo l'oggetto alla HP
Sinceramente sono davvero incavolato. Non riesco a capire come si possano concepire cose di questo tipo.
Si ho buttato 250 euro nel c.e.s.s.o. Non ho intenzione di sprecare altro tempo, ne ho pochissimo per le mie cose, mi devo rassegnare all'idea di essere stato preso per i fondelli.
Che schifo.
Saluti Nador :mad:

Se hai problemi di certificati e accessi vari, prova a regolare l'orologio di sistema...

MirkoHU
18-03-2016, 11:17
Se vi interessa hanno messo la versione n107nl in offerta su Amazon a 249 euro https://www.amazon.it/dp/B01ARVKHWM?tag=hwma-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B01ARVKHWM&adid=05WXZ68PPG1F072Z8W58&
è in offerta lampo per due ore circa

Marci
18-03-2016, 11:39
Se vi interessa hanno messo la versione n107nl in offerta su Amazon a 249 euro https://www.amazon.it/dp/B01ARVKHWM?tag=hwma-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B01ARVKHWM&adid=05WXZ68PPG1F072Z8W58&
è in offerta lampo per due ore circa

Offertona, l'ho fatto prendere ad un amico un mesetto fa a 189€ in negozio fisico:fagiano:

MirkoHU
18-03-2016, 12:50
Offertona, l'ho fatto prendere ad un amico un mesetto fa a 189€ in negozio fisico:fagiano:


La versione bay trail z3735 o cherry trail 8300?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Takytullio
18-03-2016, 13:07
Ragazzi dai, per la SD sembra proprio che ci siamo...

http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware-and-Upgrade-Questions/HP-x2-210-Product-Nr-L5G94EA-ABD-microSD-disappears/td-p/5353675/page/6

Entro la prossiama settimana e comunque non oltre la fine del mese HP dovrebbe rilasciare bug-fix a soluzione, almeno così pare...

Incrociamo le dita perchè tutto sommato il piccolo HP se lo merita...:D

PS
Ovviamente trattandosi di HP, nota per il rilascio di soluzioni tenute su con lo scotch, teniamoci pronti per il rilascio di una soluzione workaround da tenere strattamente sotto controllo... (per fare un esempio l'upgrade dal BIOS 5.0 alla 11 per me è stato un travaglio e quando sono riuscito finalmente ad installare mi ha inibito la scheda "utilizzo posizione" sulle impostazioni... in buona sostanza questa sera devo smanettare ancora..)

roerisi
18-03-2016, 18:10
Ragazzi vorrei ordinare la docking Keyboard detacable del nostro HP X2 210, ho provato a chiamare il fornitore italiano HP ma vendono solo pezzi di ricambio che vanno a comporre la tastiera quindi non completa, Consigli ????? Qualcuno conosce qualche altro fornitore ???

gluca24
19-03-2016, 08:15
Salve ragazzi non riesco a creare una chiavetta usb per effettuare un'installazione pulita di windows su questo tablet. Premetto che le ho provate tutte (ho usato sia rufus che il tool messo a disposizione dalla microsoft) ma non ne vuole sapere di avviarsi da usb. Premetto che la stessa chiavetta non mi da problemi con altri 3 pc differenti tra cui quello in firma (ho provato addirittura ad usare altre 2 pennette usb sul tablet ma il risultato non cambia), che ho il bios aggiornato all'ultima versione (ho provato anche facendo vari downgrade alla versione precedente e alla versione stock ma non cambia nulla), che ho disattivato il secure boot nelle impostazioni del bios e impostato il boot da usb come primario. Qualcuno può aiutarmi perchè non so più che fare?? :cry:

erik501
19-03-2016, 11:07
Io ho usato rufus con il formato gpt per uefi ed all'avvio del pc premendo esc selezionavo la chiavetta usb per bootare.

HSH
19-03-2016, 11:22
ragazzi che mi dite del x2 10-n106nl con Z8300, ce la fa a riprodurre H265 in maniera fluida? per 250€ merita ?

Marci
19-03-2016, 13:58
La versione bay trail z3735 o cherry trail 8300?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cherry trail grigio metallizzato

HSH
19-03-2016, 14:34
Offertona, l'ho fatto prendere ad un amico un mesetto fa a 189€ in negozio fisico:fagiano:
che negozio? cela fa con gli h265?

alfredo.r
19-03-2016, 17:16
Sono usciti nuovi driver datati 16 marzo per chipset, grafica e tutto il resto...
Voi li avete provati?
Vorrei installarli, magari fixano il problema del blocco dopo sospensione..


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

andy88de
20-03-2016, 20:47
Edit risolto

Marci
21-03-2016, 09:00
che negozio? cela fa con gli h265?
Un normalissimo euro****s

Boostern
21-03-2016, 10:57
ragazzi che mi dite del x2 10-n106nl con Z8300, ce la fa a riprodurre H265 in maniera fluida? per 250€ merita ?

La serie Cherry Trail (quindi dallo z8300 in su) ha decoder hardware h265 integrato, quindi ce la fa senza problemi.

HSH
21-03-2016, 11:26
La serie Cherry Trail (quindi dallo z8300 in su) ha decoder hardware h265 integrato, quindi ce la fa senza problemi.
ottima info, grazie, ora non mi resta che trovarlo in offerta al prezzo di cui parlava l'utente precedente
mi fermano un po questi bug che state segnalando...

walter sampei
21-03-2016, 21:29
La serie Cherry Trail (quindi dallo z8300 in su) ha decoder hardware h265 integrato, quindi ce la fa senza problemi.

scusa la domanda, fino a che risoluzione? 8 bit colore, immagino.

purtroppo ho lo z3qualcosa :(

Boostern
22-03-2016, 11:35
scusa la domanda, fino a che risoluzione? 8 bit colore, immagino.

purtroppo ho lo z3qualcosa :(

Sicuramente ti posso dire che la serie bay trail (cioè da z3735 in poi) non include un decoder hardware H265, per quanto riguarda la serie cherry trail dovresti fare una ricerca in google per trovare maggiori informazioni.
Dalle prime ricerche veloci che ho fatto sembrerebbe non avere problemi fino a full hd HEVC 10bit, il decoder hardware è dato fino 4k 8bit.

MirkoHU
22-03-2016, 16:47
Stamattina da Mediaworld ho visto un 2 in 1 della Mediacom che non era per nulla male, di solito i prodotti di questa marca lasciano al quanto a desiderare, però questo sembrava davvero valido. In particolare il display mi è sembrato più luminoso dell'HP x2.
Se non ricordo male costava pure meno, sui 189 euro


Edit: http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-tablet-e-iot-smarthome/computer-e-tablet/notebook/mediacom/winpad-101-x120/?pid=eProd162001997
Dovrebbe essere questo! Sta pure in offerta da Euronics, 159 euro :eek:

HSH
22-03-2016, 17:24
purtroppo ha il solito Intel Atom Processor Z3735F che è la vecchia generazione, abbastanza lento. DA qui anche il costo piuttosto basso

walter sampei
22-03-2016, 21:05
Sicuramente ti posso dire che la serie bay trail (cioè da z3735 in poi) non include un decoder hardware H265, per quanto riguarda la serie cherry trail dovresti fare una ricerca in google per trovare maggiori informazioni.
Dalle prime ricerche veloci che ho fatto sembrerebbe non avere problemi fino a full hd HEVC 10bit, il decoder hardware è dato fino 4k 8bit.

grazie :) in breve meno risoluzione delle gma intel ma 10 bit colore :)

meomeol
23-03-2016, 08:25
Buogiorno,possessore da 2 giorni di questo prodotto e questa mattina all'accensione mi è partita una schermata per aggiornare il bios.
Ha fatto tutto,poi sono partiti altri aggiornamenti(penso windows) e alla fine mi ritrovo l'audio non più funzionante.
Provato a correggere questo malfunzionamento ma niente da fare.
Se collego il pc tramite audio BT tutto funziona,se metto l'audio proprietario silenzio assoluto con l'iconcina dell'audio che indica in rosso il problema.
Poi,ieri ho aggiornato all'ultimo win 10 disponibile e ora ho a disposizione 3 GB liberi...
Ma come si fa a progettare un dispositivo con SO win 10 avente una memoria interna di 29GB?
E che succederà quando bisognerà fare ulteriori aggiornamenti avendo lo spazio esaurito?
Ma...
Ho notato anch'io il rallentamento dell'accensione con sd inserita...
Insomma,ora sto tentando un ripristino di fabbrica,ma mi sa che questo dispositivo ritornerà dal venditore.
Peccato però perchè questo 2 in uno era comodo per il prezzo d'acquisto.

miriddin
23-03-2016, 09:07
Hai cancellato i file utilizzati da Windows 10 per l'aggiornamento?

Se ricordo bene dopo averlo fatto avevo almeno 5 GB liberi...

Riguardo allo spazio, l'unica è tenere permanentemente collegato un mini pen drive esterno o, se sistemano il problema dello slot sd, una microsd...

meomeol
23-03-2016, 09:34
Si fatta pulizia del disco ed erano intorno ai 500 MB se non erro.

Ora mi ha finito di ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica e infatti vedo che di spazio libero ce nè 15GB.
Però l'iconcina rossa dell'audio è sempre presente,quindi sono senza audio!
Ma,1 giorno giusto di utilizzo e finish!
Mio record,torna a casa va piccoletto!
E ora,su cosa mi dirotto di valido da non svenarmi?
Porca zozza...

meomeol
23-03-2016, 09:41
Ora ho cercato di collegare il BT alle casse esterne e schermata blu,errore igdkmd64lp.sys
Wow!

meomeol
23-03-2016, 09:51
Dopo il riavvio riprovato a a collegare alle casse esterne BT e sta funzionando.
Poi vedo che non c'è più l'iconcina dell'audio rossa,quindi forse l'audio si è ripristinato.
Domanda:
ma se io ora non volessi aggiornare win 10 alle release future e provassi a rimanere con l'attuale "obsoleto" quali problematiche potrei avere secondo voi?

erik501
23-03-2016, 10:56
Problemi di sicurezza!
Per gli aggiornamenti una volta fatta per bene la pulizia hai a disposizione circa 14 GB.
Per l'audio e' capitato anche a me e per farlo andare mi sembra di avergli fatto selezionare la periferica audio manualmente in audio e non nella gestione periferiche.
Per la sd attendiamo HP ...............

randorama
23-03-2016, 12:02
ieri mi è successo ancora lo scherzo della sd.
ho inserito una nuova microsd, sempre a computer acceso.
appena fatto contatto si è spento di cattiveria e riavviato senza però mostrare nulla a video.
stavolta, anzichè aspettare che si esaurisse la carica, sono riuscito a spegnerlo "definitivamente" tenendo premuto il microinterruttore per una 15 di (interminabili) secondi.
al boot successivo nessun problema, scheda riconosciuta, rimossa e reinserita senza problemi.

boh.

meomeol
23-03-2016, 15:07
Problemi di sicurezza!
Per gli aggiornamenti una volta fatta per bene la pulizia hai a disposizione circa 14 GB.
Per l'audio e' capitato anche a me e per farlo andare mi sembra di avergli fatto selezionare la periferica audio manualmente in audio e non nella gestione periferiche.
Per la sd attendiamo HP ...............

Sei sicuro sicuro che una volta fatto gli aggiornamenti rimangono 14GB liberi?
Mi sembra moooolto strano...
E come si fa una buona pulizia?
Cioè cosa hai fatto per fare andare la periferica audio?
Ma schermate blu le ha avute qualcuno di voi?

erik501
23-03-2016, 16:38
http://i67.tinypic.com/34qmdkh.jpg

No schermate blu mai per adesso.
In pratica il driver punta ad una periferica audio sbagliata basta farlo puntare sull'altra e a me ha funzionato.
Per la pulizia,io ho eliminato tutto e installato tutto da 0, pulito il sistema e installato quei pochi programmi che mi servono circa 1100 Megabyte di roba.

meomeol
23-03-2016, 17:57
http://i67.tinypic.com/34qmdkh.jpg

No schermate blu mai per adesso.
In pratica il driver punta ad una periferica audio sbagliata basta farlo puntare sull'altra e a me ha funzionato.
Per la pulizia,io ho eliminato tutto e installato tutto da 0, pulito il sistema e installato quei pochi programmi che mi servono circa 1100 Megabyte di roba.

Grazie ma se mi spiegheresti come hai pulito e come hai ripristinato l'audio mi faresti davvero una cortresia.
Quindi tu adesso che versione hai di win 10?
Prima che reinstallasse da capo win 10 mi è uscita questa schermata,cosa avrei dovuto scegliere secondo te?
http://s18.postimg.org/mdsg6k62h/image.jpg

erik501
23-03-2016, 18:24
Non e' una cosa difficile,ho fatto la pulizia disco e selezionato anche i file di sistema windows update etc + pulizia manuale in giro per windows (ma e' meglio lasciare stare)
Per l'audio prova a cliccare col destro sul icona del volume periferica di riproduzione e cambiare la periferica di riproduzione.
Per il Tpm non so cosa dirti io ho disabilitato tutto il possibile da bios anche la criptazione del hd.

meomeol
23-03-2016, 18:49
Non e' una cosa difficile,ho fatto la pulizia disco e selezionato anche i file di sistema windows update etc + pulizia manuale in giro per windows (ma e' meglio lasciare stare)
Per l'audio prova a cliccare col destro sul icona del volume periferica di riproduzione e cambiare la periferica di riproduzione.
Per il Tpm non so cosa dirti io ho disabilitato tutto il possibile da bios anche la criptazione del hd.

Se io vado col tasto destro sull'icona del volume periferica di riproduzione mi si apre una finestra che all'interno ha scritto:
nessun dispositivo audio installato:muro:

E comunque domani viene il corriere a ritirarselo,devo solo cercare di capire su quale dispositivo 2 in 1 valga la pena dirottarsi...
Consigli?

hundredbelow
24-03-2016, 16:44
Ragazzi, ho chiamato l'assistenza HP e una ragazza molto gentile, collegandosi in assistenza remota, ha aggiornato i driver del controller SD.

Il problema delle disconnessioni pare sia risolto (ho il 36% di batteria).

Del boot lento non ne ho mai sofferto con la SD che ho su: SanDisk Ultra Imaging MicroSDXC da 64 GB

erik501
24-03-2016, 17:12
versione del driver?

Drunke
25-03-2016, 22:15
Questo problema fastidioso delle disconnessioni della micro sd è a dir poco irritante, ma non c'è un qualche driver aggiornato? Sto seriamente pensando di mandarlo indietro (recesso)

MirkoHU
26-03-2016, 00:59
Ragazzi qualcuno può gentilmente effettuare un test con Crystaldiskmark sull'HD principale e postare il risultato?

roerisi
26-03-2016, 08:45
Finalmente dopo lunghe letture sui forum HP support ho trovato il fix per il bug che affligge il nostro HP X2 10" , è ancora in fase di test, le disconnessioni continue sono terminate per il momento, chi volesse provare ho postato i link per scaricare i driver realtek che controllano le SD :

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=15&PFid=25&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

P.S.

FUNZIONA ALLA GRANDE !!!!

erik501
26-03-2016, 09:41
Ciao puoi postare il link alla discussione?
Grazie

Drunke
26-03-2016, 09:56
Non sapevo fosse Realtek il lettore di card sd... comunque ho provato ad installare i driver, mi son fidato vedrò se continuano le disconnessioni

Koleman
26-03-2016, 11:19
Finalmente dopo lunghe letture sui forum HP support ho trovato il fix per il bug che affligge il nostro HP X2 10" , è ancora i fase di test, le disconnessioni continue sono terminate per il momento, chi volesse provare ho postato i link per scaricare i driver realtek che controllano le SD :

Io ho l'n105nl (con Z8300) e il lettore SD è intel (ed integrato). Non so quale versione tu abbia ma trovo strano sia RealTek...

erik501
26-03-2016, 11:55
dubito anchio siano realtek,perche' cercando i vari file nel pc non ci sono.
Mi sembra che dopo gli ultimi aggionamenti di winzozz le disconnessioni siano diminuite molto.

roerisi
26-03-2016, 12:08
dubito anchio siano realtek,perche' cercando i vari file nel pc non ci sono.
Mi sembra che dopo gli ultimi aggionamenti di winzozz le disconnessioni siano diminuite molto.

Perdonami anche io ero schettico ma in un forum di supporto HP un tecnico consigliava di scaricare i driver realtek che a quanto pare controllano la maggior parte dei chipset SD, ad installarli con costa nulla non inficiano sulle prestazioni del pc, puoi tranquillamente disinstallarli se non risolvono il bug.

roerisi
26-03-2016, 12:10
Non sapevo fosse Realtek il lettore di card sd... comunque ho provato ad installare i driver, mi son fidato vedrò se continuano le disconnessioni

Fammi sapere se hai risolto....:muro:

erik501
26-03-2016, 12:25
Perdonami anche io ero schettico ma in un forum di supporto HP un tecnico consigliava di scaricare i driver realtek che a quanto pare controllano la maggior parte dei chipset SD, ad installarli con costa nulla non inficiano sulle prestazioni del pc, puoi tranquillamente disinstallarli se non risolvono il bug.

Si certo,apparte che certi tecnici e' meglio perderli che trovarli.
Non metto in dubbio la tua buonafede,non voglio installarli ora perche' sto facendo altri test (dopo gli ultimi aggiornamenti il problema sembra migliorato\risolto sto testando)in caso di sicuro li provo intanto li ho scaricati.
Puoi postare il link alla discussione grazie.

Koleman
26-03-2016, 13:02
Perdonami anche io ero schettico ma in un forum di supporto HP un tecnico consigliava di scaricare i driver realtek che a quanto pare controllano la maggior parte dei chipset SD, ad installarli con costa nulla non inficiano sulle prestazioni del pc, puoi tranquillamente disinstallarli se non risolvono il bug.
Se fosse il driver giusto lo vedresti in Gestione Periferiche associato al componente hardware della scheda SD.
Mentre invece anche se lo installi i drivers del controller SD rimangono gli stessi. Quindi male non fa ma non serve a nulla.

Drunke
26-03-2016, 16:47
Fammi sapere se hai risolto....:muro:

Assolutamente no, non risolvono il problema, ci sono ancora, infatti ho richiesto il reso, la trovo alquanto fastidiosa come cosa, specialmente se gioco con qualche gioco installato sulla SD.

roerisi
26-03-2016, 18:43
PURTROPPO BRUTTE NOTIZIE MA IN PARTE.
IL TEST DI CIRCA 1 e 30 MINUTI NON E' ANDATO A BUON FINE, ANCHE A ME HA INIZIATO A DARE PROBLEMI, QUINDI MI SONO ADOPERATO A TROVARE UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA, AGGIORNAMENTO DEL DRIVER DELLA MICROSD E SEMBRA EFETTIVAMENTE DOPO CIRCA 3 ORE ANDARE MEGLIO PER IL MOMENTO, STO MONITORANDO .....

P.S.
LE OSSERVAZIONI DI erik51 e Koleman SI SONO RILEVATE GIUSTISSIME...

jeffryeretico
27-03-2016, 10:04
buona pasqua a tutti…
a distanza di mesi, sono stati risolti i problemi? si riesce ad identificare la versione migliore?
oppure, validi concorrenti con schermo digitalizzato attivo e prezzo onesto?

grazie

Drunke
27-03-2016, 16:03
Sto valutando il surface 3, attualmente in offerta...

meomeol
27-03-2016, 19:03
Sto valutando il surface 3, attualmente in offerta...

Dove?
Non ha vero la micro hdmi come l'hp?

Drunke
27-03-2016, 22:37
Dai uno sguardo sull'amazzone ;)

Novatuss
28-03-2016, 00:08
Difetti della versione con z8300 e 4GB di ram?

meomeol
28-03-2016, 09:13
Dai uno sguardo sull'amazzone ;)

Grazie.
Occhio che da Euronics fino al 30 marzo,se hai un prodotto vecchio non più di 5 anni ma funzionante da restituire ti fanno uno sconto del 30% su molti modelli,tra cui il surface 4...

A me la cosa che mi rompe è che per le mie esigenze questo HP sarebbe stato perfetto,se funzionante ma con 64 GB di memoria.
Magari la prossima versione?

Boostern
28-03-2016, 11:00
Speriamo risolvano al più presto i problemi perché come qualità questo 2in1 è nettamente il migliore tra quelli presenti sul mercato. Sabato sono stato al MediaWorld e ho avuto modo di provarli tutti quanti, in particolare ero curioso di provare il nuovo T100HA, con mia grandissima delusione ha una tastiera semplicemente oscena, si piega alla pressione dei tasti ed è troppo sottile, con tasti più piccoli dell'HP e in generale più scomoda. Peccato perché sembra abbiano regredito sulla qualità rispetto ai vecchi T100...

meomeol
28-03-2016, 13:27
Ci andrebbe una via di mezzo tra il t100 è il t 300 di Asus,o una nuova versione di hp,ormai sono a piedi e non vorrei spendere più di 350 euro max 400.
Ma il mercato offre cose a meno prezzo e cose più care...
Comunque 32 Gb di memoria che poi sono circa 28,sono un po' pochi per un sistema con Windows 10,per Android e iOS possono andare ma per win minimo ci va un dispositivo con 64 Gb...

RubberS
28-03-2016, 13:39
Scusate ragazzi, sull'amazone c'è la versione 107 e 109, che cambia?

JohnnyCau
28-03-2016, 22:41
Salve ragazzi, sto cercando un buon 2in1 e iniziava ad interessarmi questo hp...almeno fino al problema della microsd che smette di funzionare. Non ho letto tutte le oltre 100 pagine del thread ma ho visto che ancora non è stato risolto. Qualcuno può dirmi quali modelli sono interessati da questo "bug"? Principalmente mi interessa la serie n100 e 210 con gli atom x5.

michael07
29-03-2016, 13:16
Salve ragazzi, sto cercando un buon 2in1 e iniziava ad interessarmi questo hp...almeno fino al problema della microsd che smette di funzionare. Non ho letto tutte le oltre 100 pagine del thread ma ho visto che ancora non è stato risolto. Qualcuno può dirmi quali modelli sono interessati da questo "bug"? Principalmente mi interessa la serie n100 e 210 con gli atom x5.

Quei bug riguardano proprio i modelli con x5, se non erro ... Di sicuro il bug del boot lento. Sulle disconnessioni in fase di utilizzo, non so dirti perché io ho lo z3736F ma non uso ma microsd.

JohnnyCau
29-03-2016, 19:00
Quei bug riguardano proprio i modelli con x5, se non erro ... Di sicuro il bug del boot lento. Sulle disconnessioni in fase di utilizzo, non so dirti perché io ho lo z3736F ma non uso ma microsd.
Eh si ma sto ancora cercando di capire se riguarda tutti gli x2 con atom x5 o solo uno delle due serie 2016 (n100 o 210) E sopratutto se e come sia stato risolto.

Piuttosto ho letto di un altro bug riguardo la lentezza di avvio del BIOS. Qualcuno su amzn ha scritto che ha risolto installando una micro sdxc. Potrebbe essere un problema di spazio nella memoria principale (dato che la 32gb si riempie facilmente. Ma non so bene quanto sia attendibile.. Qualcuno mi può aggiornare a riguardo?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

erik501
29-03-2016, 19:14
il problema riguarda tutti i modelli con x5 z8300 per via del lettore di microsd.
In pratica per qualche problema si spera solo software con alcune microsd si ha il boot lento con altre solo disconnessioni con altre ancora tutti e 2.
Il boot lento sarebbe il problema minore.

nerofalcon
29-03-2016, 20:18
ciao,
io ho un il modello n106nl e non ho mai avuto nessun tipo di problema con la sd, ne disconnessioni ne avvio lento.

ildemonico
29-03-2016, 20:50
ciao,
io ho un il modello n106nl e non ho mai avuto nessun tipo di problema con la sd, ne disconnessioni ne avvio lento.

Puoi indicarci il modello della tua sd? Q magari con una foto per identificare il codice preciso

nerofalcon
29-03-2016, 21:01
Puoi indicarci il modello della tua sd? Q magari con una foto per identificare il codice preciso
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160329/901104a398e58242e45514021583458f.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160329/3b95de04189b95e7a2d599c074e5f3db.jpg

È una sd comprata da ebay da 64 gb, se riesco recupero l'inserzione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

JohnnyCau
29-03-2016, 21:23
Googlando il codice, con qualche carattere diverso ma potrei sbagliarmi, trovo fake sdcard :D ...non so manco cosa vorrebbe dire :wtf:
Ad ogni modo è abbastanza strano che diano problemi le micro sd di qualità e altre più economiche no.

Avete provato tutti ad aggiornare i driver del controller della micro sd come si diceva qualche post fa? So che un utente ha risolto.

MirkoHU
30-03-2016, 05:19
Ragazzi sapete come disattivare le gestures come quella dello swipe dal lato sinistro dello schermo per aprire il "multitasking"? Lo trovo abbastanza fastidioso.

randorama
30-03-2016, 09:28
Googlando il codice, con qualche carattere diverso ma potrei sbagliarmi, trovo fake sdcard :D ...non so manco cosa vorrebbe dire :wtf:
vuol dire che vale la pena che tu faccia un test su tutta la superficie con h2test ;)

roerisi
30-03-2016, 11:22
RAGAZZI DOPO CIRA TRE GIORNI DI TEST CREDO CHE SONO STATE RISOLTE LE CONTINUE DISCONNESSIONI DELLA MICROSD, DOPO AVER FATTO DUE SEMPLICI OPERAZIONI :

1)ANDARE SU PANNELLO DI CONTROLLO ---->RISOLUZIONI DEI PROBLEMI RELATI A WINDOWS ----->CONFIGURARE UN DISPOSITIVO----> ANDARE AVANTI, A QUESTO PUNTO IN AUTOMATICO FARA' TUTTO DA SOLO , FINO AD RIAVVIARE IL PC.


2)ANDARE SU PANNELLO DI CONTROLLO----> SISTEMA------> GESTIONE DISPOSITIVI---->SCHEDE HOST SD----> INTEL HOST SD, A QUESTO PUNTO DOVETE ANDARE SU PROPRIETA' E VEDERE DELLE 3 QUALE HA QUESTA DICITURA ACPI\80860F14\3 ED AGGIORNARE I DRIVER IN AUTOMATICO ED IL GIOCO E' FATTO.

ildemonico
30-03-2016, 11:46
RAGAZZI DOPO CIRA TRE GIORNI DI TEST CREDO CHE SONO STATE RISOLTE LE CONTINUE DISCONNESSIONI DELLA MICROSD, DOPO AVER FATTO DUE SEMPLICI OPERAZIONI :

1)ANDARE SU PANNELLO DI CONTROLLO ---->RISOLUZIONI DEI PROBLEMI RELATI A WINDOWS ----->CONFIGURARE UN DISPOSITIVO----> ANDARE AVANTI, A QUESTO PUNTO IN AUTOMATICO FARA' TUTTO DA SOLO , FINO AD RIAVVIARE IL PC.


2)ANDARE SU PANNELLO DI CONTROLLO----> SISTEMA------> GESTIONE DISPOSITIVI---->SCHEDE HOST SD----> INTEL HOST SD, A QUESTO PUNTO DOVETE ANDARE SU PROPRIETA' E VEDERE DELLE 3 QUALE HA QUESTA DICITURA ACPI\80860F14\3 ED AGGIORNARE I DRIVER IN AUTOMATICO ED IL GIOCO E' FATTO.

sistema anche il boot lento per caso?

erik501
30-03-2016, 11:57
Decisamente no.

roerisi
30-03-2016, 12:31
sistema anche il boot lento per caso?

NO!!!!!

miriddin
30-03-2016, 15:27
RAGAZZI DOPO CIRA TRE GIORNI DI TEST CREDO CHE SONO STATE RISOLTE LE CONTINUE DISCONNESSIONI DELLA MICROSD, DOPO AVER FATTO DUE SEMPLICI OPERAZIONI :

Purtroppo a me non funziona, considerando che trova che tutti e tre i driver sono già aggiornati...

roerisi
30-03-2016, 17:43
Purtroppo a me non funziona, considerando che trova che tutti e tre i driver sono già aggiornati...

HAI FATTO LA RIPARAZIONE ?

miriddin
30-03-2016, 17:54
HAI FATTO LA RIPARAZIONE ?

Sì, ma non ha trovato alcun problema: ho anche riavviato dopo averla fatta...

roerisi
30-03-2016, 18:06
[QUOTE=miriddin;43525281]Sì, ma non ha trovato alcun problema: ho anche riavviato dopo averla fatta...[/QUOTE

Potresti farmi uno screenshot della gestione dispositivi, vorrei vedere la tua periferica

Koleman
31-03-2016, 07:49
Il problema, come già detto qualche post fa, è che la periferica relativa alla SD ha driver standard di windows (se guardate nelle proprietà del driver della periferica, i miei sono del 2006!). Non vanno sicuramente bene.
Bisognerebbe trovare i drivers dedicati più recenti.
Se qualcuno, che non ha problemi di boot e disconessione, verifica e pubblica qui i propri drivers forse qualcosa si risolve.

Se qualcuno ha un altro tablet con CPU Z8300 si potrebbero verificare e recuperare i drivers corretti...

erik501
31-03-2016, 11:42
Il problema e' nel bios o nel firmware del lettore di schede windows non centra una mazza!!
Perche' su altri pc con windows non ha problemi e qua si?
Bisogna tartassare HP finche non risolve.
Io stasera torno sul forum loro a rompere le palle visto che si era detto entro fine mese.

ildemonico
31-03-2016, 13:14
Per lo slow boot è sicuramente un problema extra Windows, ma per le disconnessioni potrebbe anche essere nel comparto driver.

Sarebbe interessante sapere come si comporta con Linux...

roerisi
31-03-2016, 14:04
Il problema, come già detto qualche post fa, è che la periferica relativa alla SD ha driver standard di windows (se guardate nelle proprietà del driver della periferica, i miei sono del 2006!). Non vanno sicuramente bene.
Bisognerebbe trovare i drivers dedicati più recenti.
Se qualcuno, che non ha problemi di boot e disconessione, verifica e pubblica qui i propri drivers forse qualcosa si risolve.

Se qualcuno ha un altro tablet con CPU Z8300 si potrebbero verificare e recuperare i drivers corretti...

Ad oggi ancora nessuna disconnessione, dopo aver effettuato queste operazioni...

JohnnyCau
31-03-2016, 14:47
Sicuramente tartassare hp è una idea buona e giusta. Hanno messo in commercio un prodotto con due gravi difetti, certamente non trascurabili dato che sono modelli recentissimi. Però nel frattempo potrebbe essere una buona idea se alcuni utenti possessori di serie 210 e n100 confrontassero i loro driver del sb, o del controller sd con quelli presenti nella serie n00 che poi tanto vecchia non è. In fin dei conti parliamo sempre di modelli x2 e secondo me essendo usciti pochi mesi dopo e senza tante presentazioni avranno cambiato poco o niente oltre il soc.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Koleman
31-03-2016, 17:38
Il problema e' nel bios o nel firmware del lettore di schede windows non centra una mazza!!
Il ritardo in fase di boot è certamente dovuto al bios... ma i driver della periferica datati 2006 certo non aiutano con Windows 10...

erik501
31-03-2016, 17:53
Si ma se gia c'e' il problema al boot,su altri pc con Windows 10 va senza problemi
basta fare 1+1=2 e non 3

Non credo serva andare a cercare soluzioni + o - fantasiose su Windows.

E sicuramente e' un problema al quale HP deve rispondere ed anche al piu' presto.

Koleman
31-03-2016, 18:07
Si ma se gia c'e' il problema al boot,su altri pc con Windows 10 va senza problemi
basta fare 1+1=2 e non 3

Ma io non sto parlando del problema al boot, ma dell'instabilità durante l'uso.
E comunque l'osservazione sui drivers non è affatto sbagliata... basta un drivers vecchio o diverso per cambiare radicalmente il comportamento di una periferica. Fidati.

erik501
31-03-2016, 18:37
Mi sono espresso male,secondo me il problema del boot e l'instabilita' del sistema sono dovuti al firmware del lettore di microsd e non centrano i driver di Windows.
Poi puo esserci una concomitanza di fattori e centrino anche i driver.
Ma se le fondamenta della casa fanno schifo anche la casa costruita benissimo avra sempre dei problemi per via delle fondamenta schifide.
Fatto sta che HP latita e noi siamo qua a romperci le palle dopo aver speso soldi con un problema abbastanza pesante visto la poca memoria del trabiccolo.

Koleman
31-03-2016, 21:22
Poi puo esserci una concomitanza di fattori e centrino anche i driver.
Ma se le fondamenta della casa fanno schifo anche la casa costruita benissimo avra sempre dei problemi per via delle fondamenta schifide.
Purtroppo HP con gli aggiornamenti ha sempre lasciato a desiderare.
L'ultimo bios è di gennaio, anche gli altri aggiornamenti sono vecchi di qualche mese. Se poi non danno seguito neppure alle richieste esplicite via mail/forum...

roerisi
01-04-2016, 11:00
Ragazzi il monitoraggio continua ed ad oggi tutto OK, per chi volesse, se posso esservi di aiuto, mi dovreste postare uno screenshot (vedi il mio screenshot) della vostra gestione dispositivi quando si presenta il problema , così cercherò di capire quale è la sd controller incriminata perché se avete ben notato nel controller archiviazione sono 2, nelle schede sd sono 3, quindi una volta individuata quella incriminata procediamo con la soluzione, si spera.




http://i68.tinypic.com/2qsngw5.jpg

ivory&ebony
01-04-2016, 22:34
un saluto a tutti. possessore di n105nl (z8300) per regalo ricevuto quindi a caval donato non si guarda in bocca ma..problemi con microsd (sony classe 10 16GB o kingston cl.10 64GB o samsung cl.10 32GB), cioè boot non rallentato ma freeze perenni dopo pochi minuti che ci lancio l'installazione di archlinux.
freeze perenni anche lanciando arch in live da usb con microsd inserita prima o durante la shell.
freeze perenni avviando la clonazione di ws tramite 'dd' da gpartedLive su usb senza microsd inserita.
ovviamente non si può bootare da microsd.
domani provo a lanciare in live arch da usb e a installarla su emmc; domanda: se piallo ws e lo volessi reinstallare perchè l'esperienza gnulinux non fosse soddisfacente, mi basta scaricare l'iso da windows e immettere il product key? scusate l'ignoranza ma non ho molto a che fare con microsoft.

PS archlinux ha supporto uefi a 64bit quindi bisogna patcharlo creando bootia32.efi e inserirlo nell'iso installer.

tnukav
02-04-2016, 00:26
un saluto a tutti. possessore di n105nl (z8300) per regalo ricevuto quindi a caval donato non si guarda in bocca ma..problemi con microsd (sony classe 10 16GB o kingston cl.10 64GB o samsung cl.10 32GB), cioè boot non rallentato ma freeze perenni dopo pochi minuti che ci lancio l'installazione di archlinux.
freeze perenni anche lanciando arch in live da usb con microsd inserita prima o durante la shell.
freeze perenni avviando la clonazione di ws tramite 'dd' da gpartedLive su usb senza microsd inserita.
ovviamente non si può bootare da microsd.
domani provo a lanciare in live arch da usb e a installarla su emmc; domanda: se piallo ws e lo volessi reinstallare perchè l'esperienza gnulinux non fosse soddisfacente, mi basta scaricare l'iso da windows e immettere il product key? scusate l'ignoranza ma non ho molto a che fare con microsoft.

PS archlinux ha supporto uefi a 64bit quindi bisogna patcharlo creando bootia32.efi e inserirlo nell'iso installer.

Purtroppo la vedo difficile installare linux su questo dispositivo... ...troppi driver mancanti/generici nel kernel linux... ...già non hanno ben progettato i driver per windows, nonostante siano VENDUTI insieme...


Cmq sono stato probabilmente il primo ad aver parlato dei problemi della serie con il nuovo processore Z8300 e devo dire che, senza sapere come, oltre al problema del boot non più ritardato, anche la sd ora lavora quasi regolarmente senza disconnessioni se non saltuariamente.

Come già scritto prima, purtroppo :( non so dare informazioni utili per tali progressi, è un pc da battaglia, lo uso in certe circostanze, spesso a distanza di alcuni giorni.

Cmq, per quel che vale, ho fatto solo un paio di aggiornamenti di windows10 (build 10240), niente di più...

jeffryeretico
02-04-2016, 12:37
scusate ma io non trovo nessun surface 3 in offerta

ivory&ebony
02-04-2016, 15:47
Purtroppo la vedo difficile installare linux su questo dispositivo... ...troppi driver mancanti/generici nel kernel linux...
anche nel kernel 4.4?

manano3
02-04-2016, 16:21
Il mio, con Windows 10, mi segnala ogni volta 1,3 GB di file temporanei da eliminare ma se lo fate rimangono sempre lì e non vengono mai cancellati.
Anche a voi capita questo?
Potete controllare manualmente in Impostazioni > Sistema > Archiviazione > C: > File temporanei

alfredo.r
02-04-2016, 23:54
Ragazzi devo vendere il mio tablet domattina, come faccio a cancellare tutti i file senza formattare?
Oppure se devo formattare c'è un modo per farlo non avendo a disposizione una iso di windows?


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

Lukis24
03-04-2016, 09:47
Ragazzi devo vendere il mio tablet domattina, come faccio a cancellare tutti i file senza formattare?
Oppure se devo formattare c'è un modo per farlo non avendo a disposizione una iso di windows?


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

Vai in Impostazioni-Aggiornamento-Ripristino.
Poi clicca su ripristina e scegli l'opzione che dice di eliminare i file definitivamente senza possibilità di recupero (che richiede più tempo).

jeffryeretico
03-04-2016, 10:58
ragazzi la migliore versione qualè?

alfredo.r
03-04-2016, 11:17
Vai in Impostazioni-Aggiornamento-Ripristino.

Poi clicca su ripristina e scegli l'opzione che dice di eliminare i file definitivamente senza possibilità di recupero (che richiede più tempo).



Ok ma leggevo sul blog Windows che per chi ha fatto l'aggiornamento da Windows 8 è probabile che la procedura mandi in loop il dispositivo perché manca dei file di ripristino...
Qualcuno di voi l'ha provata?

Lukis24
03-04-2016, 11:30
Ok ma leggevo sul blog Windows che per chi ha fatto l'aggiornamento da Windows 8 è probabile che la procedura mandi in loop il dispositivo perché manca dei file di ripristino...
Qualcuno di voi l'ha provata?

Quando ho aggiornato a 10 da 8, appena finita l'installazione ho fatto un ripristino e non ho avuto alcun problema.

alfredo.r
03-04-2016, 13:15
Quando ho aggiornato a 10 da 8, appena finita l'installazione ho fatto un ripristino e non ho avuto alcun problema.



Proverò allora ;)
Nel caso c'è un modo per creare una pennetta di ripristino dovesse andare in bootloop?

Lukis24
03-04-2016, 13:18
Proverò allora ;)
Nel caso c'è un modo per creare una pennetta di ripristino dovesse andare in bootloop?

Se andasse storto, creati una pennetta con rufus e fai un'installazione pulita.

ivory&ebony
03-04-2016, 19:08
non c'è stato verso di installare linux su chiavetta/microsd..
quindi brasato ws e messo ubuntu mate 16.04 a 64bit; chiavetta fatta con rufus senza bisogno di patchare l'iso con bootia32.efi. per ora va tutto benissimo/fluidissimo tranne:
-manca l'audio
-manca il riconoscimento della microsd kingston 64GB cl.10
-manca la gestione della batteria
ma è vero che l'ho usato solo una decina di minuti senza poter risolvere.

PS la libertà di linux è impagabile.:D accensione 10-15sec con microsd inserita e spengimento quasi istantaneo.

ivory&ebony
03-04-2016, 19:10
Se andasse storto, creati una pennetta con rufus e fai un'installazione pulita.
scusami l'gnoranza, scarico l'iso dal sito microsoft, la lavoro con rufus e installo? e l'attivazione è automatica con rilevazione dell'hw?

Lukis24
03-04-2016, 19:14
scusami l'gnoranza, scarico l'iso dal sito microsoft, la lavoro con rufus e installo? e l'attivazione è automatica con rilevazione dell'hw?

Si esatto. Basta che installi la Home e il Product key lo legge automaticamente. Però se non vuoi rischiare salvatelo da qualche parte. Puoi leggerlo con un programma tipo Product Key della nirsoft.

Per quanto riguarda Linux, che modello hai? Il nuovo con x5 o il vecchio con z3736f?

ivory&ebony
03-04-2016, 21:41
Si esatto. Basta che installi la Home e il Product key lo legge automaticamente. Però se non vuoi rischiare salvatelo da qualche parte. Puoi leggerlo con un programma tipo Product Key della nirsoft.

Per quanto riguarda Linux, che modello hai? Il nuovo con x5 o il vecchio con z3736f?
ah troppo tardi, già formattato prima di rilevare il pr.key.
ho il modello con z8300 (105nl) e a quanto ho capito mancano i driver per linux, chip troppo recente..

Lukis24
03-04-2016, 21:47
ah troppo tardi, già formattato prima di rilevare il pr.key.
ho il modello con z8300 (105nl) e a quanto ho capito mancano i driver per linux, chip troppo recente..

Ah capito. Ho il modello precedente e non funzionano circa le stesse cose. Sarebbe ottimo se si riuscissero a risolvere.

tnukav
03-04-2016, 23:19
non c'è stato verso di installare linux su chiavetta/microsd..
quindi brasato ws e messo ubuntu mate 16.04 a 64bit; chiavetta fatta con rufus senza bisogno di patchare l'iso con bootia32.efi. per ora va tutto benissimo/fluidissimo tranne:
-manca l'audio
-manca il riconoscimento della microsd kingston 64GB cl.10
-manca la gestione della batteria
ma è vero che l'ho usato solo una decina di minuti senza poter risolvere.

PS la libertà di linux è impagabile.:D accensione 10-15sec con microsd inserita e spengimento quasi istantaneo.

Digitalizzatore per la penna? Funziona?

MirkoHU
04-04-2016, 00:38
Ragazzi conoscete una penna attiva da utilizzare su questo 2 in 1 che non costi uno sproposito?
Ho trovato questa http://www.amazon.it/gp/product/B00SNODRFU/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=2411 (http://www.amazon.it/gp/product/B00SNODRFU/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00SNODRFU&linkCode=as2&tag=product0e03b-21) ma costa 35 euro. Sui 20 non c'è nulla?

randorama
04-04-2016, 08:00
Ragazzi conoscete una penna attiva da utilizzare su questo 2 in 1 che non costi uno sproposito?
Ho trovato questa http://www.amazon.it/gp/product/B00SNODRFU/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=2411 (http://www.amazon.it/gp/product/B00SNODRFU/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00SNODRFU&linkCode=as2&tag=product0e03b-21) ma costa 35 euro. Sui 20 non c'è nulla?

solo quella; su amazon il suo prezzo minimo è stato 25 euro... tienila sott'occhio.
ps.
tra i costi considera anche le pile. non costano poco.

miriddin
04-04-2016, 08:34
solo quella; su amazon il suo prezzo minimo è stato 25 euro... tienila sott'occhio.


ps.


tra i costi considera anche le pile. non costano poco.



Per la penna bisogna anche stare attenti a non prendere quella completamente nera: é il vecchio modello che funzionava male. Di quella nuova ci sono varie versioni e quella che funziona meglio é la versione A03.

Riguardi al discorso batterie, é vero che utilizza le AAAA, ma il pacco da otto costa meno di 7 euro...

randorama
04-04-2016, 10:14
Riguardi al discorso batterie, é vero che utilizza le AAAA, ma il pacco da otto costa meno di 7 euro...
hai detto niente :D (e non durano tantissimo)
io davvero non capisco sta scelta di usare una stilo anzichè una litio...

Luke3012
04-04-2016, 18:29
RAGAZZI, HO DI RECENTE COMPRATO QUESTO TABLET 2 IN 1 ED HO RISCONTRATO ANCHE IO IL VOSTRO STESSO PROBLEMA (Micro sd si disconnette random e boot lento). Due giorni fa ho fatto una richiesta di fix sul forum dell'HP in inglese e mi hanno risposto! Non ho ancora testato questo Fix ma vi do il link del topic dove mi ha risposto un admin hp.

http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware-and-Upgrade-Questions/Micro-Sd/m-p/5571573#M335219

BUON TEST

shark48
04-04-2016, 18:40
RAGAZZI, HO DI RECENTE COMPRATO QUESTO TABLET 2 IN 1 ED HO RISCONTRATO ANCHE IO IL VOSTRO STESSO PROBLEMA (Micro sd si disconnette random e boot lento). Due giorni fa ho fatto una richiesta di fix sul forum dell'HP in inglese e mi hanno risposto! Non ho ancora testato questo Fix ma vi do il link del topic dove mi ha risposto un admin hp.

http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware-and-Upgrade-Questions/Micro-Sd/m-p/5571573#M335219

BUON TEST

Fate sapere se funziona, che nel caso credo di acquistarlo...

Luke3012
04-04-2016, 19:38
Fate sapere se funziona, che nel caso credo di acquistarlo...

No, non funziona...
Il bios che mi ha inviato è quello li della versione americana del dispositivo.
Troppo bello per essere vero.

CLAUDIO78
05-04-2016, 10:09
ragazzi la migliore versione qualè?

quoto.
anche io vorrei prenderne uno e non so dove orientarmi.
se preso sul sito HP quanti giorni ci vogliono per averlo?
il 16 parto per l'argentina, ce la faccio?

Edo81
05-04-2016, 18:07
quoto.
anche io vorrei prenderne uno e non so dove orientarmi.
se preso sul sito HP quanti giorni ci vogliono per averlo?
il 16 parto per l'argentina, ce la faccio?

Io ho il 106nl con Z8300. Devo dire che mi trovo veramente benissimo ed il famigerato probema alla SD l'ho risolto molto semplicemente. L'unica cosa noiosa è stata aggiornarlo la prima volta visto che non hanno installato la release 1511 di Windows 10 (e lì mi sono imbattuto in problemi di spazio che ho dovuto gestire con una ripulitura manuale) ed anche i driver con cui usciva di fabbrica erano vecchi.
Preso in Unieuro O/L e ritirato in negozio fisico nel giro di 2 giorni.

Funziona benissimo sia come tablet che come PC ed è molto meno lento di quanto pensassi, a condizione di tenerlo leggero a livello di SW. Anche la batteria ha un'ottima durata e tempi di ricarica veloce.

Unica pecca la luminosità del display (io sono abituato ad alta luminosità e colori freddi - ma uso un laptop che costa circa 10 volte tanto)

miriddin
05-04-2016, 18:49
Io ho il 106nl con Z8300. Devo dire che mi trovo veramente benissimo ed il famigerato probema alla SD l'ho risolto molto semplicemente.

E cioè!? :confused:

-Leo-
06-04-2016, 07:16
Salve a tutti! Possiedo il modello x2 10-n010nl ormai da diversi mesi, ed ora vorrei sfruttare la sua uscita mini HDMI per collegarlo al televisore.
Onde evitare errori, qualcuno di voi sarebbe così gentile da indirizzarmi, all'interno di Amazon, nel giusto adattatore HDMI-Mini HDMI adatto al nostro tablet che mi consenta di fare quanto detto?
Grazie in anticipo :)

randorama
06-04-2016, 09:56
con la versione vecchia mi sembra che tutti i problemucci si siano risolti.... giocoforza cercare di risolvere anche quello dell'indicatore della batteria che non indicata la durata residua ma solo la percentuale.
mi pare di capire che l'unico modo è quello di usare un'applicazione di terze parte.
cosa si può usare di leggero e che, possibilmente, sostituisca in toto quella di windows?
eoni fa usavo battery care...

iNovecento
06-04-2016, 10:04
Ho un buono mediaworld in scadenza da spendere e necessità di un portatilino per un mese circa.

Ero in dubbio tra questo HP X2 e il classico (nel senso di non 2 in 1) Asus e200ha.

Avrei optato per questo HP visto l'ottimo sconto di MW e che non ho mai avuto un 2in1, ma i problemi hardware-driver che sottolineate non sono molto rassicuranti.

Tornando indietro lo ricomprereste?

Edo81
06-04-2016, 10:13
E cioè!? :confused:

Scritto qualche pagina fa disabilitato l'avvio rapido e formattato in NTFS. Arrivato all'8% di batteria senza disconnessioni. Boot circa 28 secondi.

Unica cosa è che quando lo spengo sento il rumore della disconnessione della SD (ma quando lo riaccendo la schedina risulta connessa, quindi me ne disinteresso)

Edo81
06-04-2016, 10:15
Salve a tutti! Possiedo il modello x2 10-n010nl ormai da diversi mesi, ed ora vorrei sfruttare la sua uscita mini HDMI per collegarlo al televisore.
Onde evitare errori, qualcuno di voi sarebbe così gentile da indirizzarmi, all'interno di Amazon, nel giusto adattatore HDMI-Mini HDMI adatto al nostro tablet che mi consenta di fare quanto detto?
Grazie in anticipo :)

Microsoft wireless display adapter. €50 spesi molto bene e non hai problemi di cavetti e menate varie. Unica cosa è che mi sa che tu non hai l'Atom Z8300, quindi verifica bene che sul tuo vecchio Atom ci sia Intel WiDi, altrimenti i 50 Euri li hai buttati via...

ivory&ebony
06-04-2016, 11:13
Digitalizzatore per la penna? Funziona?
le gesture del touchscreen funzionano tutte, per la penna non ti so dire perchè non l'ho mai usata e non so come testarla.

MirkoHU
06-04-2016, 14:51
Microsoft wireless display adapter. €50 spesi molto bene e non hai problemi di cavetti e menate varie. Unica cosa è che mi sa che tu non hai l'Atom Z8300, quindi verifica bene che sul tuo vecchio Atom ci sia Intel WiDi, altrimenti i 50 Euri li hai buttati via...

Sarebbe questo?
https://www.amazon.it/dp/B00J9C2JDG458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B00J9C2JDG&adid=0KHK096X0BBRKWFSHKMB& (https://www.amazon.it/dp/B00J9C2JDG?tag=product0e03b-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B00J9C2JDG&adid=0KHK096X0BBRKWFSHKMB&)

Immagino che vi siano dei lag durante l'uso, no?

-Leo-
06-04-2016, 17:06
Microsoft wireless display adapter. €50 spesi molto bene e non hai problemi di cavetti e menate varie. Unica cosa è che mi sa che tu non hai l'Atom Z8300, quindi verifica bene che sul tuo vecchio Atom ci sia Intel WiDi, altrimenti i 50 Euri li hai buttati via...

Ciao grazie per la risposta :)
La tua è di sicuro un ottima soluzione ma vorrei giusto togliermi lo sfizio di collegarlo alla tv con una spesa modica. Pensavo più ad una soluzione di questo tipo:

http://www.amazon.it/Adattatore-HDMI-micro-tipo/dp/B00640EJ20/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1459958573&sr=8-1&keywords=adattatore+micro+hdmi

Dite che sia compatibile con l'uscita del nostro tablet?

Lukis24
06-04-2016, 17:46
Ciao grazie per la risposta :)
La tua è di sicuro un ottima soluzione ma vorrei giusto togliermi lo sfizio di collegarlo alla tv con una spesa modica. Pensavo più ad una soluzione di questo tipo:

http://www.amazon.it/Adattatore-HDMI-micro-tipo/dp/B00640EJ20/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1459958573&sr=8-1&keywords=adattatore+micro+hdmi

Dite che sia compatibile con l'uscita del nostro tablet?

Io ce l'ho uguale. L'ho comprato su eBay a 1€ e fa il suo lavoro.

blacktomcat
06-04-2016, 17:48
salve ragazzi, sono possessore del modello 2014 dell'x2 e stavo provando la build insider. stupidamente ho cancellato il ripristino alla versione precedente. Non contento però delle prestazioni della build decido di tornare indietro e fare un'installazione pulita del sistema. Quindi vado a scaricare dal sito microsoft il mediacreationtool e creo la penna per fare il ripristino. Faccio la procedura guidata andando a sovrascrivere la partizione windows (partizione 3) e la procedura di installazione va a buon fine anche se mi rendo conto che il touch non risponde....il tablet fa tutta la procedura di avvio (wi-fi, password ecc) e nel momento in cui appare la schermata desktop la tastiera non risponde (fino a quel momento aveva funzionato). Quindi non posso controllare il tablet in nessun modo. nemmeno i tasti fisici intorno al tablet rispondono. ho provato anche un mouse esterno e nulla...cosa ho sbagliato?

Lukis24
06-04-2016, 17:56
salve ragazzi, sono possessore del modello 2014 dell'x2 e stavo provando la build insider. stupidamente ho cancellato il ripristino alla versione precedente. Non contento però delle prestazioni della build decido di tornare indietro e fare un'installazione pulita del sistema. Quindi vado a scaricare dal sito microsoft il mediacreationtool e creo la penna per fare il ripristino. Faccio la procedura guidata andando a sovrascrivere la partizione windows (partizione 3) e la procedura di installazione va a buon fine anche se mi rendo conto che il touch non risponde....il tablet fa tutta la procedura di avvio (wi-fi, password ecc) e nel momento in cui appare la schermata desktop la tastiera non risponde (fino a quel momento aveva funzionato). Quindi non posso controllare il tablet in nessun modo. nemmeno i tasti fisici intorno al tablet rispondono. ho provato anche un mouse esterno e nulla...cosa ho sbagliato?

Ti consiglio innanzitutto di reinstallare eliminando tutte le partizioni. Anche a me è successo un problema simile. Il touch non mi funzionava perciò ho usato la tastiera. Però durante la configurazione iniziale (wifi, nome...) la tastiera smetteva di funzionare. Ho scoperto che la tastiera si disconnetteva e che riconnettendosi non funzionava. Allora ho chiuso il tablet, attaccato una tastiera esterna via USB e poi ho avviato il tablet e la tastiera funzionava perfettamente. Poi in Windows ho aperto le impostazioni, Windows update e ho lasciato che scaricasse tutti i driver e gli aggiornamenti. Ho riavviato e funzionavano tutte le periferiche. Dal sito hp ho scaricato i driver audio e chieste.

blacktomcat
06-04-2016, 18:11
Ti consiglio innanzitutto di reinstallare eliminando tutte le partizioni. Anche a me è successo un problema simile. Il touch non mi funzionava perciò ho usato la tastiera. Però durante la configurazione iniziale (wifi, nome...) la tastiera smetteva di funzionare. Ho scoperto che la tastiera si disconnetteva e che riconnettendosi non funzionava. Allora ho chiuso il tablet, attaccato una tastiera esterna via USB e poi ho avviato il tablet e la tastiera funzionava perfettamente. Poi in Windows ho aperto le impostazioni, Windows update e ho lasciato che scaricasse tutti i driver e gli aggiornamenti. Ho riavviato e funzionavano tutte le periferiche. Dal sito hp ho scaricato i driver audio e chieste. Ora la tastiera ha ripreso a funzionare (per fortuna) e sto eliminando le vecchie installazioni di windows (ci sta mettendo una vita solo per fare il calcolo dello spazio). Lo lascio fare, ha parecchie cose da installare!


funziona più o meno tutto....tranne il tasto start e tutta la barra delle applicazioni...provo a fare una reimpostazione del sistema...

-Leo-
06-04-2016, 20:51
Io ce l'ho uguale. L'ho comprato su eBay a 1€ e fa il suo lavoro.

Perfetto grazie della conferma :) , procedo con l'ordine.

Comunque dato che ci sono lascio il mio feedback sul prodotto: possiedo il modello Pavilion x2 10-n010nl da novembre dello scorso anno. Dopo l'acquisto ho provveduto meticolosamente a piallare tutto in favore di una installazione pulita di windows 10 e relativi driver dal sito HP.
Nessun problema da segnalare, il prodotto si è sempre comportato in modo egregio.
Utilizzo dal momento dell'acquisto una sd lexar classe 10 32gb che in accoppiata allo storage interno mi da uno spazio adeguato alle mie esigenze.

mazie
09-04-2016, 16:38
Ciao a tutti, volevo info sulla penna. Il nuovo X2 10 versione 2016 con processore 8300 ha ancora il digitalizzatore Synaptics con la penna Dell?

miriddin
09-04-2016, 17:10
Ciao a tutti, volevo info sulla penna. Il nuovo X2 10 versione 2016 con processore 8300 ha ancora il digitalizzatore Synaptics con la penna Dell?

Io ho l'HP Pavilion X2 10 n109-nl e con la penna Dell funziona molto bene.

mazie
09-04-2016, 18:59
Io ho l'HP Pavilion X2 10 n109-nl e con la penna Dell funziona molto bene.

Grazie per la risposta.
Devo comprare il tablet anche io per mia figlia. Sono disorientato per le sigle. n10x-nl. Cambiano solo per il colore o altro?

miriddin
09-04-2016, 19:07
Grazie per la risposta.
Devo comprare il tablet anche io per mia figlia. Sono disorientato per le sigle. n10x-nl. Cambiano solo per il colore o altro?

Non lo so con precisione: il mio è il modello con Z8300 di colore rosso: magari inserendo la sigla sul sito HP puoi riuscire a capirne di più:

http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=10193038

http://www.tabletpc.it/it/wp-content/uploads/2015/09/HP-Pavilion-10-x2-2015.jpg

Edo81
11-04-2016, 09:39
Sarebbe questo?
https://www.amazon.it/dp/B00J9C2JDG458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B00J9C2JDG&adid=0KHK096X0BBRKWFSHKMB& (https://www.amazon.it/dp/B00J9C2JDG?tag=product0e03b-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B00J9C2JDG&adid=0KHK096X0BBRKWFSHKMB&)

Immagino che vi siano dei lag durante l'uso, no?
Qualche decimo. E' OK per film e musica, non per giocare.

alecine
11-04-2016, 09:46
Io ho il penultimo modello preso in offerta a luglio in noto centro commerciale,purtroppo mi sa che dovrò mandarlo in assistenza(sperando che non facciano storie)perchè mi sono apparse 4-5 macchioline bianche sullo schermo che si vedono su schermata chiara secondo me a causa dei tasti che premono sullo schermo quando è chiuso nello zaino....

v10_star
11-04-2016, 11:19
da una settimana mi è stato sostituito il mio esemplare con le casse difettose e devo dire che questo nuovo non ha più questo problema. Problemi con la SD non ne ho riscontrati.
Certo che però usare firefox con questo aggeggio è parecchio frustrante :muro:
Giusto per cazzeggiare va bene: per lavorare -> lenovo x230

erik501
11-04-2016, 11:34
Ma sempre con z8300?
Che sd monti?
Lo fai scaricare quasi del tutto prima di ricaricare?

v10_star
11-04-2016, 11:39
è un 106nl quindi si
l'unica microsd da 8 che avevo quella data in bundle con il motorola milestone2
Anche con l'usb non ho avuto nessunissimo problema

per la batt solo le prime 2 volte, ora vado alla bisogna

piacerebbe molto anche a me liberarmi di win10...

erik501
11-04-2016, 11:43
Credo che non hai problemi perche' e' una microsd vecchia,da quello che mi sembra di aver capito i problemi nascono con le piu' recenti class10.

TonyVe
11-04-2016, 13:34
Certo che però usare firefox con questo aggeggio è parecchio frustrante :muro:


Ciao, puoi enunciare meglio il perché risulti frustrante per te? Grazie.

Edo81
11-04-2016, 13:44
Ciao, puoi enunciare meglio il perché risulti frustrante per te? Grazie.
Ci provo io, perchè mi sa che abbiamo lo stesso problema (ed io personalmente non ne capisco il motivo): lentezza al lancio dell'applicazione, scrolling "laggante", frquenti casi in cui l'applicazione non risponde e bisogna aspettare, altri in cui bisogna fermare il debug di script che non rispondono.
Se qualcuno ha esperienze migliori o ha risolto questi problemi ogni suggerimento è benvenuto, visto che al momento sto usando Edge che, personalmente, non mi piace!

v10_star
11-04-2016, 13:52
si esatto, intendevo proprio questo.
In pagine manco tanto corpose (un esempio a caso autosprint.corrieredellosport.it) il caricamento è difficoltoso e lo scrolling è lentissimo e scattoso, e solo dopo che si è caricata la pagina.
BTW, penso sia dovuto ad un problema di perfomance del motore di rendering su questa piattaforma: per fare un raffronto devo provare con chrome.

E per fortuna che gira adblock, altrimenti :bsod:

nerofalcon
11-04-2016, 20:54
si esatto, intendevo proprio questo.
In pagine manco tanto corpose (un esempio a caso autosprint.corrieredellosport.it) il caricamento è difficoltoso e lo scrolling è lentissimo e scattoso, e solo dopo che si è caricata la pagina.
BTW, penso sia dovuto ad un problema di perfomance del motore di rendering su questa piattaforma: per fare un raffronto devo provare con chrome.

E per fortuna che gira adblock, altrimenti :bsod:

anche io ho provato sia chrome che firefox: finchè uso il touchad e i tasti direzionali per muovermi vanno più o meno bene, ma quando uso il touch risultano tutti e due molto lenti e scattosi sia nello scroll che nel pinch to zoom. Edge invece risulta molto più fluido.

TonyVe
11-04-2016, 21:06
Vi ringrazio! :)
Vedrò di provare al mediamondo questo scroll...tanto so la pass degli utenti. :D

erik501
12-04-2016, 12:13
Ho riscritto con toni un po seccati sul famoso thread nel forum Hp per il problema alla microsd.
Se c'e' qualcuno che sa l'inglese meglio di me ed ha un attimo di tempo potrebbe rispondere all'ennesimo sedicente tutor per cercare di risolvere sta cosa.
Grazie


http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Hardware-and-Upgrade-Questions/HP-x2-210-Product-Nr-L5G94EA-ABD-microSD-disappears/td-p/5353675/page/10

miriddin
12-04-2016, 13:38
Ho riscritto con toni un po seccati sul famoso thread nel forum Hp per il problema alla microsd.
Se c'e' qualcuno che sa l'inglese meglio di me ed ha un attimo di tempo potrebbe rispondere all'ennesimo sedicente tutor per cercare di risolvere sta cosa.
Grazie

Fatto!

erik501
12-04-2016, 15:48
Bravissimo,hai descritto tutto alla perfezione(io non ci sarei riuscito).
Chissa che si diano una svegliata!!

-Leo-
12-04-2016, 22:51
Scusate se cambio un po' argomento ma vorrei domandarvi una cosa :)

Da un po' mi è sorto un dubbio... io installai sul tablet Windows 10 November Update (quindi non ho fatto nessun avanzamento di versione fin'ora).
Mi chiedo dunque: quando a luglio uscirà l'anniversary update, nel caso io decida di ignorarlo, potrò continuare a ricevere tutti gli aggiornamenti "classici" (patch di sicurezza, patch per edge, patch cumulative ecc ecc)? Oppure Windows update mi proporrà nient'altro che l'avanzamento e non più i classici update?

Lo domando poiché vorrei evitare di eseguire avanzamenti su questo tablet, poiché inevitabilmente finiscono per portare via spazio di storage prezioso (pur prendendo le dovute precauzioni di pulizia file post-update).

Grazie a chi saprà rispondermi

Lukis24
12-04-2016, 23:35
Scusate se cambio un po' argomento ma vorrei domandarvi una cosa :)

Da un po' mi è sorto un dubbio... io installai sul tablet Windows 10 November Update (quindi non ho fatto nessun avanzamento di versione fin'ora).
Mi chiedo dunque: quando a luglio uscirà l'anniversary update, nel caso io decida di ignorarlo, potrò continuare a ricevere tutti gli aggiornamenti "classici" (patch di sicurezza, patch per edge, patch cumulative ecc ecc)? Oppure Windows update mi proporrà nient'altro che l'avanzamento e non più i classici update?

Lo domando poiché vorrei evitare di eseguire avanzamenti su questo tablet, poiché inevitabilmente finiscono per portare via spazio di storage prezioso (pur prendendo le dovute precauzioni di pulizia file post-update).

Grazie a chi saprà rispondermi
Non ne sono sicuro ma penso che le patch continuino ad uscire anche se non aggiorni. Hai notato se in questi mesi ti sono apparsi aggiornamenti di questo tipo senza avere l'ultima versione? Comunque ti consiglio di aggiornare all'ultima versione, il tab continua a migliorare e la memoria è stabile. Oggi è uscito l'April Cumulative Update che porta il sistema alla versione .218. Per gli update cumulativi ti consiglio di farli senza necessità di formattazione. Per gli update come l'Anniversary Update invece ti consiglio di fare un'installazione pulita.

-Leo-
13-04-2016, 14:26
Non ne sono sicuro ma penso che le patch continuino ad uscire anche se non aggiorni. Hai notato se in questi mesi ti sono apparsi aggiornamenti di questo tipo senza avere l'ultima versione? Comunque ti consiglio di aggiornare all'ultima versione, il tab continua a migliorare e la memoria è stabile. Oggi è uscito l'April Cumulative Update che porta il sistema alla versione .218. Per gli update cumulativi ti consiglio di farli senza necessità di formattazione. Per gli update come l'Anniversary Update invece ti consiglio di fare un'installazione pulita.

Ciao, grazie della risposta :)

Dunque, sì le patch cumulative le ho sempre installate (compresa la .218 di ieri).
Spero, infatti, di poter continuare a riceverle anche senza avanzare all'Anniversary update (quando sarà rilasciato).

Come tu giustamente sottolinei le nuove versioni di Windows è consigliabile installarle da zero in modo pulito, ma vorrei evitare di dover formattare, sia a Luglio sia per le versioni future.

Come dicevo nel post precedente avanzando dal 1511 alla nuova versione ho timore di: perdere spazio di storage (nonostante la rimozione dei file temporanei come Windows.old) e\o avere qualche instabilità nel sistema.

Se non potrò ricevere update senza avanzare la scelta sarà obbligata, altrimenti resto fermo al November update.

roerisi
13-04-2016, 16:49
Per chi non volesse aspettare un fix dalla HP, finalmente Trovato un fix grazie ad un utente del foum HP, testato e funzionante :
Acquistare MicroSD con classi inferiore a 10, vale a dire Classi SDHC con classi 4 o 6 funzionano bene si trovano fino a 32GB spesa minima 7/10€.
La velocità di lettura classe 10 è il bug che affligge I modelli HP X2

randorama
14-04-2016, 13:34
Per chi non volesse aspettare un fix dalla HP, finalmente Trovato un fix grazie ad un utente del foum HP, testato e funzionante :
Acquistare MicroSD con classi inferiore a 10, vale a dire Classi SDHC con classi 4 o 6 funzionano bene si trovano fino a 32GB spesa minima 7/10€.
La velocità di lettura classe 10 è il bug che affligge I modelli HP X2

se a qualcuno interessa vendo/scambio una 16 gb classe 6 :E

miriddin
14-04-2016, 13:43
Per chi non volesse aspettare un fix dalla HP, finalmente Trovato un fix...

Questo non è un fix: al massimo si tratta di una "misura di ripiego" che lascia il tempo che trova!

Qui si parla della completa latitanza di HP che non vuole risolvere il problema!

Altrimenti, se vogliamo parlare di espedienti per limitare i danni, basta munirsi di una mini pen drive da 128 GB come ho fatto io...

erik501
14-04-2016, 18:52
Infatti,io ho fatto una sfuriata sul forum hp in un inglese molto traballante :stordita:
Servira a poco ma almeno fargli capire che la gente si sta stancando!

roerisi
14-04-2016, 20:40
Questo non è un fix: al massimo si tratta di una "misura di ripiego" che lascia il tempo che trova!

Qui si parla della completa latitanza di HP che non vuole risolvere il problema!

Altrimenti, se vogliamo parlare di espedienti per limitare i danni, basta munirsi di una mini pen drive da 128 GB come ho fatto io...

Be perdonami anche tu hai trovato una misura di ripiego, come tu hai dato un consiglio anche io ho fatto la stessa cosa, sono due giorni che uso una microsd Samsung da 32gb classe 6 ed va alla grande per ora mi accontento finchè non esce il fix per microsd classe 10

miriddin
14-04-2016, 22:07
Be perdonami anche tu hai trovato una misura di ripiego, come tu hai dato un consiglio anche io ho fatto la stessa cosa, sono due giorni che uso una microsd Samsung da 32gb classe 6 ed va alla grande per ora mi accontento finchè non esce il fix per microsd classe 10

Infatti ho detto chiaramente che anche il mio è un espediente che, pur non avendo lo svantaggio dello spazio limitato di una Class 6, non mi sognerei mai di definire come "soluzione al problema" come ha fatto l'utente di cui parlavi!

Poi non vedo perchè si debba essere costretti ad accontentarsi perchè il produttore si rifiuta anche solo di riconoscere l'esistenza del problema!

roerisi
15-04-2016, 09:09
Infatti ho detto chiaramente che anche il mio è un espediente che, pur non avendo lo svantaggio dello spazio limitato di una Class 6, non mi sognerei mai di definire come "soluzione al problema" come ha fatto l'utente di cui parlavi!

Poi non vedo perchè si debba essere costretti ad accontentarsi perchè il produttore si rifiuta anche solo di riconoscere l'esistenza del problema!

E' Ovvio che nessuno di noi è contento perché è una limitazione, ma si spera che venga risolta al più presto, per ora è una soluzione alternativa a mio modestissimo parere molto valida per chi non ha grande pretese di archiviazione.

ildemonico
15-04-2016, 11:51
Per il problema dello slow boot micro sd qualcuno ha provato con le classi superiori alla 10, cioè uhs I e II ?

mazie
15-04-2016, 14:16
Ma...sto valutando l'acquisto e vorrei 4 gb di ram e 64 gb di disco. Ho visto l'HP x2 210G, ma non capisco che differenza ha rispetto all'X2 10. Solo + ram e disco o ci sono altre differenze?

miriddin
15-04-2016, 16:55
Per il problema dello slow boot micro sd qualcuno ha provato con le classi superiori alla 10, cioè uhs I e II ?

La mia da 128 GB è UHS-1 e si disconnette comunque...

erik501
15-04-2016, 19:27
Anche la mia U1 e si disconnette pero niente slowboot.
E' una kingstone con 80 mb in scrittura e 90 mb in lettura.

xxdavide84xx
16-04-2016, 10:12
Ho appena preso questo convertibile, cancellati tutti i programmi per me inutili e poi lanciati gli aggiornamenti di windows, ora mi ritrovo con solo 3,5 GB di spazio libero su disco sui 28 GB.
C'è la possibilità di liberare spazio e rimanere con almeno 10 GB?

Lukis24
16-04-2016, 12:28
Ho appena preso questo convertibile, cancellati tutti i programmi per me inutili e poi lanciati gli aggiornamenti di windows, ora mi ritrovo con solo 3,5 GB di spazio libero su disco sui 28 GB.
C'è la possibilità di liberare spazio e rimanere con almeno 10 GB?

Personalmente ti consiglio, dato che l'hai appena acquistato, di fare un'installazione pulita. Cosi ti ritrovi con 20gb disponibili e non sei costretto a riformattare nel breve termine.

ildemonico
16-04-2016, 19:06
Credo di avere capito che slow boot e disconnessioni siano due problemi diversi con soluzioni diverse.
.

Lo slow boot è un problema più a basso livello (BIOS?) e riguarda solo le micro sd classe 10.non quelle classe 6 né uhs 1

Le disconnessioni non sono dovute al tipo di micro sd bensì alla singola macchina, probabilmente i driver realtek risolvono.

erik501
16-04-2016, 19:47
Il problema e' lo stesso cioe' il bios/firmware del lettore microsd.
I driver realtek non servono a una cippa.

Nel mio caso microsd (samsung 32gb vecchia) slowboot e niente disconnessioni.
Microsd (kingston 64gb nuova) niente slowboot ma disconnessioni.

Il problema e' che il firmware del lettore e' fatto con i piedi e buttato sul mercato senza il minimo controllo/test.

nerofalcon
17-04-2016, 14:06
Ragazzi avete provato ad attaccare degli auricolari e ascoltare musica? Si sente malissimo..

Lukis24
17-04-2016, 14:08
Ragazzi avete provato ad attaccare degli auricolari e ascoltare musica? Si sente malissimo..

Io li uso spesso quando guardo video e non si sente affatto male, anzi.

nerofalcon
17-04-2016, 14:14
Io li uso spesso quando guardo video e non si sente affatto male, anzi.

hai windows 10? e driver presi dal sito hp?

Lukis24
17-04-2016, 14:39
hai windows 10? e driver presi dal sito hp?

Ho il modello con Z3736F, con installato Windows 10 e i driver audio dal sito HP, sia Intel che realtek.

nerofalcon
17-04-2016, 14:50
io ho la versione n106nl, con processore z8300, e nel sito hp ci sono driver audio conexant, non realtek.
Ho notato ora che, quando collego le cuffie e vado nelle proprietò audio di windows, se tolgo la spunta a "abilita miglioramento audio" si sentono bene.. però se stacco le cuffie l'audio dalle casse è pessimo e quindi mi tocca di nuovo mettere la spunta a "abilita miglioramento audio"