View Full Version : clx 3185 toner improvvisamente "esauriti"
walter sampei
30-11-2014, 16:13
come da titolo.
qualche giorno fa ho finito il nero, le altre cartucce sono a 3/4, e quindi ho comprato alla prink il solo toner del nero. oggi lo ho cambiato, secondo le istruzioni come al solito, ma hanno cambiato tipo di cartuccia, la nuova e' appena piu' grande della vecchia e non si chiudeva bene lo sportellino. con le buone maniere :boxe: si e' chiuso. solo che ha iniziato a stampar male e segnarmi che l'azzurro e' finito. ho sfilato e rimesso l'azzurro, nada. ho sfilato e rimesso tutte le cartucce del toner, e ora mi segna tutto esaurito e se avvio una stampa mi restituisce un foglio bianco.
che fare?
walter sampei
01-12-2014, 11:56
:help:
walter sampei
02-12-2014, 10:22
:cry:
blasco017
02-12-2014, 10:29
ciao
per me la cartuccia della prink "appena più grande" non è di quella macchina...
walter sampei
02-12-2014, 10:54
ciao
per me la cartuccia della prink "appena più grande" non è di quella macchina...
dopo controllo, sulla scatola mi pareva fosse quella giusta :(
e in quanto alle altre "esaurite"?
blasco017
02-12-2014, 13:36
non so.... hai scritto che hai usato le "buone maniere"...e non so quanto possono essere state buone...eheheh. NOn so se la macchina sia a posto. Se compri alla Prink immagino siano compatibili...poi non conosco la macchina ma talune attraverso i chip quando battezzano un toner esaurito non lo reinstalli più indipendentemente dal fatto che dentro ci sia del toner. Ci vorrebbe un intero set di cartucce originali per capire se la macchina è a posto..ma se poi non lo è? Trovo strano che ti stampi un foglio bianco, in genere le laser se manca 1 elemento qualsiasi non funzionano per nulla e vanno in errore. Io ho la sensazione che si sia guastato qualcosa...però nemmeno un tecnico ti direbbe qualcosa senza vedere la macchina dal vivo. ciao
walter sampei
03-12-2014, 01:11
non so.... hai scritto che hai usato le "buone maniere"...e non so quanto possono essere state buone...eheheh. NOn so se la macchina sia a posto. Se compri alla Prink immagino siano compatibili...poi non conosco la macchina ma talune attraverso i chip quando battezzano un toner esaurito non lo reinstalli più indipendentemente dal fatto che dentro ci sia del toner. Ci vorrebbe un intero set di cartucce originali per capire se la macchina è a posto..ma se poi non lo è? Trovo strano che ti stampi un foglio bianco, in genere le laser se manca 1 elemento qualsiasi non funzionano per nulla e vanno in errore. Io ho la sensazione che si sia guastato qualcosa...però nemmeno un tecnico ti direbbe qualcosa senza vedere la macchina dal vivo. ciao
grazie per le info :)
ok, penso che cerchero' un altro toner e provero'. o, dato che e' la stampante di mia morosa, cambio morosa :D
walter sampei
05-12-2014, 12:04
risolto con un metodo banalissimo. si, sono veramente stup**o da non averci pensato prima!!! :(
all'accensione la stampante si ferma dicendo toner esaurito, e di default appare la scritta interrompi. basta cambiare su continua e dare ok, e la stampante continua a stampare benissimo... per cui, col picchio che cambiero' toner presto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.