View Full Version : [JAVA] come bloccare il flusso del codice
Lord_Brising
30-11-2014, 13:45
Salve a tutti, vorrei bloccare il flusso del codice per un totale di tempo predefinito utilizzando Thread.sleep() e fin qui tutto ok, ma non ho capito come far funzionare questa funzione: il compilatore continua a darmi errore. Ora, in vari forum dicono di inizializzare un Thread, solamente che non so come fare, ho provato in vari modi ma continua a darmi errore. Potreste aiutarmi? Grazie mille.
wingman87
30-11-2014, 14:44
Puoi postare il codice e l'errore del compilatore?
sottovento
30-11-2014, 19:07
Salve a tutti, vorrei bloccare il flusso del codice per un totale di tempo predefinito utilizzando Thread.sleep() e fin qui tutto ok, ma non ho capito come far funzionare questa funzione: il compilatore continua a darmi errore. Ora, in vari forum dicono di inizializzare un Thread, solamente che non so come fare, ho provato in vari modi ma continua a darmi errore. Potreste aiutarmi? Grazie mille.
Il cross-posting non e' molto apprezzato, sui forum; che faccio, ti rispondo di qua o di la?
Ad ogni modo, la sleep() puo' sollevare l'eccezione InterruptedException: hai pensato di catturarla? Per esempio:
try
{
Thread.sleep(10000); // 10 secondi
}
catch (InterruptedException e)
{
}
L'eccezione puo' essere sollevata solo se da un altro thread si chiama interrupt() per interrompere l'esecuzione. Non penso sia il tuo caso, quindi puoi ignorarla, cosi' come nel codice di esempio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.