View Full Version : Compatibilità case - componenti PC Gaming
Salve ho realizzato su Drako.it questa configurazione:
http://i62.tinypic.com/mrei61.png
http://i58.tinypic.com/21jrr74.png
in precedenza mi è stato detto che il case che avevo prima poteva dare dimensioni di spazio e quindi ho scelto questo che vedete ora nell'immagine dei componenti.
Volevo sapere se anche con questo ci sono problemi di spazio per i vari pezzi o se è abbastanza largo per tutto.
Grazie
Va tutto bene, ma ci sono altri negozi dove puoi risparmiare qualche centinaio di €
Vedi se trovi la stessa roba su e-key/bpm-power/prokoo/taocomputer P.s. 1000w di alimentatore sono inutili, con una configurazione del genere ne bastano 650
Lo so ho dovuto ripiegare su Drako per altre ragioni...comunque ho sentito che il servizio è ottimo quindi direi che va bene anche questo.
Grazie della risposta comunque.
Lo so ho dovuto ripiegare su Drako per altre ragioni...comunque ho sentito che il servizio è ottimo quindi direi che va bene anche questo.
Grazie della risposta comunque.
Vedo se ti posso far risparmiare qualcosa allora da drako. Ci guardo e ti dico :)
Intanto ti chiedo, case vuoi per forza quello? Giocherai in full hd dettagli al massimo o più in alto? Overclock in che %?
the marco
30-11-2014, 11:35
Va tutto bene, ma ci sono altri negozi dove puoi risparmiare qualche centinaio di €
Vedi se trovi la stessa roba su e****/b******/p*****/t*******
Risparmi, ma non hai garanzie ufficiali dei produttori, visto che non sono rivenditori autorizzati :)
PS: cambierei l'SSD con un Samsun 840Evo o Crucial MX100/M550, più affidabili e veloci.
Risparmi, ma non hai garanzie ufficiali dei produttori, visto che non sono rivenditori autorizzati :)
PS: cambierei l'SSD con un Samsun 840Evo o Crucial MX100/M550, più affidabili e veloci.
Ah beh per forza, comprano dai grandi rivenditori in Germania. Però il gioco vale la candela c'è poco da fare, quando risparmi anche 200€ ci pensi due volte a prendere tutto qui in italia, oltretutto si occupano loro direttamente dell'RMA che poi quest'ultima abbia tempi lunghi sono i piccoli problemi che dovrai mettere in conto.
Vedo se ti posso far risparmiare qualcosa allora da drako. Ci guardo e ti dico :)
Intanto ti chiedo, case vuoi per forza quello? Giocherai in full hd dettagli al massimo o più in alto? Overclock in che %?
Beh case ho messo quello perché ho visto buone dimensioni senza comunque ritrovarmi con un case cubico da 8x8 metri; non deve essere per forza quello, ma le caratteristiche mi sembravano buone (ventole preinstallate non male, molti slot per i vari drive, ecc)
Giocherò su monitor 1920x1080 al massimo delle caratteristiche, e overclock non nell'immediato futuro, forse qualcosina alla scheda video ma giusto per quei 4-5 fps se ne sento la necessità.
L'alimentatore l'ho messo così grande perché magari passerò a SLI in futuro, e non si sa mai e non volevo ritrovarmi stretto poi anche magari cambiando scheda con una di quelle che usciranno.
Messo il samsung da 120gb. Grazie.
Messo il samsung da 120gb. Grazie.
Farei questi altri cambiamenti:
be quiet! Pure Power L8 PSU Modulare - 630 Watt
MSI Z97 Gaming 5
Corsair Carbide 300R
Alimentatore, come già detto, 1000w non servono a nulla, questo è perfetto per le tue esigenze, tranquillo che in futuro le schede consumeranno sempre di meno rispetto a quelle attuali, dato che si ridurrà il processo produttivo con i quali i chip grafici verranno costruiti, se proprio vorrai fare sli allora prendi un 700/750w tipo: Enermax Revolution X't 80Plus Gold - 730 Watt
Scheda madre va benissimo la Gaming 5 di MSI, 20€ risparmiati ma qualità ottima.
Case, sono scelte, ti ho messo questo che è ugualmente di ottima fattura ma più compatto.
SSD ok samsung, però se aggiungevi 10€ a quello che volevi prendere prima ti portavi a casa un OCZ arc 100 da 240gb. imho 120gb sono un po' pochini, valuta la scelta tu.
the marco
30-11-2014, 12:21
Corsair Carbide 300R
Ottimo case per il suo prezzo, ma è di fascia decisamente inferiore al 750D, non ha le guarnizioni per il cable management, non ha le unità per alloggiare gli ssd sula paratia del case, ha una in meno ecc...
Ottimo case per il suo prezzo, ma è di fascia decisamente inferiore al 750D, non ha le guarnizioni per il cable management, non ha le unità per alloggiare gli ssd sula paratia del case, ha una in meno ecc...
Un case come il 750D è adatto per uno che deve farci l'impianto a liquido o almeno uno sli/crossfire.
Tutti quei piccoli accorgimenti servono appunto ad una build molto ordinata, potente e che necessita di tanto spazio, per uno che si fa un pc "standard" sono piccolezze che può anche non avere.
Anche perchè non ha senso spendere 50€ in più per quelle robette dai :D
Se volessi metterci la msi 7 ?
Ho visto anche che ce ne sono altre tipo g-45 a prezzo simile, cosa cambia?
Se volessi metterci la msi 7 ?
Ho visto anche che ce ne sono altre tipo g-45 a prezzo simile, cosa cambia?
Dipende, per un overclock medio la gaming 5 va più che bene. Solo se vuoi salire molto si prendono schede madri più robuste, ma ti avverto che con l'h100i oltre tot non ci va perchè comincerà a scaldare tanto, finchè vuoi stare sui 4.2/4.3ghz vai tranquillo.
Ah ultima cosa, consiglierei l'h110i rispetto al 100
HO letto un sacco di recensioni negative sulla z97 rispetto alla asus che avevo scelto prima... torno all'asus ranger.
HO letto un sacco di recensioni negative sulla z97 rispetto alla asus che avevo scelto prima... torno all'asus ranger.
Mah sarà, ti dico comunque che più di tanto non sali con quella cpu, già a 4.3 comincia ad arrivare ad 80°C, proprio per un problema del processore e com'è fatto.
Ad ogni modo ok, ricapitola un po' la config finale.
Prima di ricapitolare, un'ultima domanda:
Ho letto anche varie recensioni sul dissipatore per CPU della corsair che ho scelto, l'h100i, e dicono in molti che sia estremamente rumoroso e non raffreddi poi così bene per essere ad acqua. Qualche altro dissipatore, magari anche più economico?
Prima di ricapitolare, un'ultima domanda:
Ho letto anche varie recensioni sul dissipatore per CPU della corsair che ho scelto, l'h100i, e dicono in molti che sia estremamente rumoroso e non raffreddi poi così bene per essere ad acqua. Qualche altro dissipatore, magari anche più economico?
be quiet! Dark Rock 3 CPU Cooler, oppure un qualsiasi dissipatore ad aria su quella cifra, dai 55/60€ se ne trovano molti su drako tutti ottimi!
A partire appunto dai be quiet, poi noctua phanteks zalman ecc.
Ok.
http://i59.tinypic.com/2ue2vb6.png
questa è la parte che ho cambiato, rimettendo però la ASUS come scheda madre e tenendomi quel case che mi piace molto.
Ok, peccato perchè potresti risparmiare abbastanza comprando altrove ma va beh.
Per il resto tutto perfetto :)
Scusa...riesci a farmi la stessa configurazione anche su Taocomputer?
Vorrei vedere quanto effettivamente risparmio, ma provando io non trovo la maggior parte dei pezzi...
Grazie
tutti i pezzi se riesci, tipo anche le 2 ventole che avevo messo, un case analogo al 750d (anche in quanto ventilazione, ventole preinstallate)che su tao sembra non esserci... non vorrei stare stretto
Scusa...riesci a farmi la stessa configurazione anche su Taocomputer?
Vorrei vedere quanto effettivamente risparmio, ma provando io non trovo la maggior parte dei pezzi...
Grazie
tutti i pezzi se riesci, tipo anche le 2 ventole che avevo messo, un case analogo al 750d (anche in quanto ventilazione, ventole preinstallate)che su tao sembra non esserci... non vorrei stare stretto
Non ci saranno sicuramente gli stessi oggetti, e-key è più fornito sicuramente ma taocomputer ha prezzi più bassi.
Ora son fuori appena torno ci guardo, se non trovo qualcosa ti do delle varianti.
L'ho fatta un po' velocemente, potrebbero andare i componenti?
Non ci sono problemi di spazio con il case?
Come sono i vari dissipatori?
http://i61.tinypic.com/34rha29.png
Allora, partiamo dall'inizio:
Eviterei la tastiera Zalman, non mi pare abbia il laout italiano (ovvero mancano i tasti per gli accenti, volevo prenderla anche io ma ho desistito) su amazon trovi le perixx px 1000/2000 io ho quest'ultima e devo dire che è molto buona, oltre ad avere il layout ITA.
Alimentatore, per 6€ vai di Corsair RM750 silence 80+Gold
Tutto il resto è ok, occhio alle Ram, meglio se le prendi low profile CML8GX3M2A1866C9B
Giusto il dissipatore lo cambierei con questo-> Noctua NH-U12P SE2 oppure se vuoi un sistemino a liquido ma meno costoso dell'H100i, trovi il Liqmax 120S di Enermax
Eviterei anche tutti gli assemblaggi e test vari, meglio farsi arrivare a casa i componenti inscatolati e portare il tutto in un negozio di pc vicino casa. Loro imballano e spediscono tutto protetto, ma si sa, i corrieri sono dei cani e i pacchi li trannano come sacchi di m...armellata.
Idem per lo schermo, sinceramente non me ne intendo, da tao hanno poca scelta, forse meglio se guardi su amazon per quello :)
ecco perché low profile?
Più che altro, ci sta tutto con quel case? Come siamo messi a ventilazione?
ecco perché low profile?
Più che altro, ci sta tutto con quel case? Come siamo messi a ventilazione?
Low profile perchè potrebbero andare a sbattere nel dissipatore della cpu, essendo molto largo. Se prendi quello a liquido invece questo problema non sussiste.
Sul case non devi preoccuparti, è veramente ben fatto.
the marco
30-11-2014, 20:48
http://i61.tinypic.com/34rha29.png
Mettere quel monitor con una configurazione del genere è come comprarsi una ferrari e usarla solo in prima marcia. Con una 970 ti puoi permettere di superare i 100fps anche negli ultimi giochi usciti, l'ideale sarebbe quindi un monitor a 120/144Hz come il Benq XL2411Z o l'Asus VG248QE, avresti una fluidità assolutamente non paragonabile ai semplici 60Hz. È un altro mondo. Se però ti rendi conto che i 120Hz costano troppo vedi almeno dei 60Hz miglior, con tempi di risposta di 2ms, minor input lag o miglior resa cromatica.[/QUOTE]
celsius100
30-11-2014, 21:09
Ciao
mi sfugge ancora qualcosa, ricapitoli bene l'uso del pc? se è prettametne gaming a cosa vuoi giocare? a quale risoluzione/imopstazioni di qualità?
quanto voerclock vuio fare? se pensi di metetrci uno sli/crossfire? ecc...
Guarda, voglio un PC per giocare coi controc***i, ho sempre avuto dei laptop penosi tranne questo che uso adesso, che però è comunque un mac e per giocare non è per niente ottimale, anzi.
Vorrei un PC dove giocare con grafica al top, sul monitor non ci posso spendere 300 euro, ma neanche 200.. per quello ho scelto l'Asus.
Overclock qualcosina alla scheda video magari, SLI non credo, non nell'immediato futuro.
avrai già cambiato idea per i pezzi, ma visto che è stata consigliata l abbinata, ti avverto ugualmente, nel corsair 300R il dissipatore h100i ci entra al pelo, ma non tutte le schede madri poi sono compatibili, per esempio la msi gaming 5 non ci entra, la ranger invece dovrebbe
Per me, quest'ultima configurazione è perfetta.
celsius100
30-11-2014, 23:01
quanto hai di budget max x pc e monitor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.