View Full Version : Aiuto x stringhe modem e centralino
antoniox
08-06-2002, 12:26
Ciao.
Dopo che un temporale ha fritto il modem (e non solo :( ) , in ufficio hanno ben pensato di installare i nuovi pezzi senza avvisarmi .
Mi sono ritrovato un modem analogico Nortek , mod. Zeus USB .
Problema : quando sollevo la cornetta , il centralino mi concede 3 secondi di tempo per digitare lo 0 (accesso alla linea esterna ) oppure il numero di un interno , dopodichè mi "disconnette" .
Quando è il modem ad "alzare la cornetta" (non ricordo il termine :) ) , impiega circa 4 secondi prima di comporre lo zero e quindi è inutilizzabile .
Qualcuno mi consiglia una stringa per accellerare la composizione ?
Grazie e ciao!
Antonio
antoniox
09-06-2002, 15:41
UP!!!
(aiuto!)
FlyByNight
09-06-2002, 16:06
Prova dal menu "Proprietà" (della connessione a Internet) di Accesso Remoto, Connessione, Preferenze di chiamata, togli il segno di spunta da "attendi il segnale prima di comporre il numero".
Vai nel menu Opzioni e in "controllo composizione" metti il segno di spunta su "Via centralino o composizione manuale".
Spero di essere stato chiaro e che funzioni. :rolleyes:
Cià ;)
PS questo vale per win98SE non ricordo i passaggi per gli altri S/O ora sto usando questo.:D
Oggi la mia connessione è più lenta di un bradipo tridattilo :D :mad:
antoniox
09-06-2002, 17:29
Ti ringrazio x la risposta.
Purtroppo avevo già provato entrambe le soluzioni ... :(
Mi sa che dovrò chiamare il tecnico e far programmare il centralino xchè prolunghi il tempo "utile" per digitare dopo lo sgancio della cornetta :( :( :( :( :( :(
Saluti!
Antonio
FlyByNight
09-06-2002, 18:36
Originariamente inviato da antoniox
[B]Ti ringrazio x la risposta.
Purtroppo avevo già provato entrambe le soluzioni ... :(
Mi sa che dovrò chiamare il tecnico e far programmare il centralino xchè prolunghi il tempo "utile" per digitare dopo lo sgancio della cornetta :(
Saluti!
Antonio
Te ne sarei grato se mi farai sapere come risolverai il problema :)visto che non ti sono stato di aiuto :(
Vorrei incrementare le mie "SCARSE" conoscenze :D
Grazie Antonio
Cià ;)
antoniox
11-06-2002, 20:47
Soluzione trovata.
La stringa da inserire è s06=x dove x è il tempo che intercorre tra lo "sgancio della cornetta" e la selezione del numero indicato .
Nel mio caso , s06=2 .
Ciao!
Antonio
FlyByNight
12-06-2002, 17:30
Originariamente inviato da antoniox
[B]Soluzione trovata.
La stringa da inserire è s06=x dove x è il tempo che intercorre tra lo "sgancio della cornetta" e la selezione del numero indicato .
Nel mio caso , s06=2 .
Ciao!
Antonio
GRAZIE
Cià;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.