PDA

View Full Version : Nvidia GeForce Gt 820 vs Gtx 850

Yazoo_2it
30-11-2014, 10:39
Salve ragazzi mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum, scusate se non sto seguendo i canoni di ingresso nel forum ma avrei bisogno di un vs consiglio prima possibile ( le offerte scadono).
Come potete leggere dal titolo il dubbio ė sulle due schede video, ora so benissimo che la seconda é migliore e molto più performante della prima che ė una entro level, ma la mia domanda è un'altra.
Vale la pena spendere 100 euro in più per un notebook medio ( i7 4710hq, RAM 4gb che aumenterò almeno ad 8, 500 gb hdd 5400rpm) per avere la Gtx850? Ovviamente in generale direte di si ma visto che io non uso il notebook per gaming (almeno per ora ma che in generale non vado matto per i giochi)ema per lavoro, multimedia e al massimo qualcosa di editing video, fa davvero così schifo la Tg 820? Sono molto combattuto.... Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Yazoo_2it
30-11-2014, 18:36
Up...nessuno può aiutarmi nella scelta????

celsius100
30-11-2014, 23:45
Ciao
ma esattamente che programmi userai principalmente?

Yazoo_2it
01-12-2014, 07:39
A parte i programmi standard di Office/Open office, penso Photoshop, file di editing video tipo ashampoo o cose del genere, non credo userò mai il pc per giocare. Considera che ho un pavillion dv2000 e a parte i vari ritardi di risposta dovuti all'età e all'usura per lo standard ( navigazione e file Office) va abbastanza bene ma per tutto il resto va in cash spesso...ora capisco che parlo di preistoria informatica però non vorrei trovarmi con un notebook nuovo e gli stessi problemi

celsius100
01-12-2014, 23:48
allora ti basta la vga piu piccolina, ma dai un'occhiata anche a qualcos'altro se nn fai principalemtne video editing ad esepio puoi risaprmaire abbastanza sulla cpu, gli i7 quadcore sono destinati a quegli impieghi e quidni si fan pagare cari
ma x photosohp e programmi di grafica gia un i5 o un A10 sono delle bombe, con una buona vga e tanta ram

Yazoo_2it
02-12-2014, 11:44
Grazie celsius, ho accettato il tuo consiglio. Per il processore visto che non cambio notebook spesso( l ultimo l ho usato per otto anni) ho preferito investire un po' più sul processore a discapito di altri elementi che sono sostituibili o integrabili come RAM o Hdd. Il prezzo che ho trovato non è bassissimo ma accettabile. Meno di 600€ per un Asus i7 4710hq con 4 RAM e HDR da 500 penso sia un buon affare che spero mi duri abbastanza.

celsius100
02-12-2014, 23:56
beh si trovano i5 ed A10 che avrebbero la stesas funzionalità a meno di 500 x cui occhio cmq alle foferte
è un buon portatile ma nn durerà di più se fai quelle attività, nenahce se montasse 32gb di ram cambierebbe di tanto la sostanza :D

Yazoo_2it
03-12-2014, 22:17
Perché dici questo? Beh non è che faccio video editing per lavoro...e poi comunque se facessi questo ragionamento non comprerei più niente di elettronico....l'informatica va troppo veloce per l'uomo medio ;)bisogna accontentarsi e valutare bene budget e necessità.. Per esempio so che sono andato un po' oltre le mie reali necessità informatiche con questo notebook perché il mio utilizzo principale sarà multimedia, internet e Office come avevo accennavo nel post iniziale e solo di rado editing e Photoshop...ma ogni tanto bisogna anche, potendolo fare, togliersi qualche sfizio...per esempio quel processore non trovavo da nessuna parte a quel prezzo....

celsius100
04-12-2014, 00:25
xke molti pensano processore grande pc dura di più, in realtà processore più grande significa solo nn sfruttato bene x i propri usi, nn sto dicendo che fai un cattivo acquisto, però se tu mi dici i tuoi usi e sai che servono determinate caratteristiche nn x forza andando otler si nota la differenza, se volessi un'auto 7 posti nn è che comprando un pulmino ada10 posti guadagno qualcosa, a me bastavano 7 posti :D

Yazoo_2it
04-12-2014, 08:13
Hai perfettamente ragione, però se improvvisamente ti servisse un auto di 8 posti anche per un periodo fu tempo limitato;) ?li rimpiangeresti di non aver comprayo quel "maledetto" 10 posti!!!:D Non dico di prendere un bus ma.....cosi per star tranquilli :))))))) a parte le metafore automobilistiche...diciamo che al momento sono "virtualmente" soddisfatto dell acquisto... aspetto con ansia la spedizione...ti aggiornerò sulle prime impressioni...cmq grazie dei consigli

celsius100
04-12-2014, 19:49
massi alla fine sono scelte magari userai il pc 10 anni e sarai contento della scleta, magari fra 2 anni dovrai faa dei lavori specifici (e col budget guadagnato) passerai pure ad un modello più potente