View Full Version : Hard disk rotto e garanzia
bio.hazard
30-11-2014, 11:57
se effettivamente ti hanno venduto come nuovo un hard disk che era, invece, usato, si può ipotizzare, al minimo, la frode in commercio ex art. 515 c.p., che è perseguibile penalmente.
per sapere chi è il rappresentante legale della società (ovvero il curatore se la società è sottoposta a procedura concorsuale) devi fare una visura alla camera di commercio che, nella maggior parte dei casi, si può fare direttamente online, pagando i relativi diritti con carta di credito.
bio.hazard
30-11-2014, 14:48
E io ho chiesto un hard disk, non ho detto voglio un hard disk nuovo, si sottintende che voglia un prodotto nuovo, o sbaglio, quando entro in un negozio?
si, esattamente.
si sottintende sempre "nuovo".
se ti viene proposto un prodotto usato o ricondizionato, il venditore è obbligato a indicarne la particolare condizione espressamente.
Non so per Seagate, ma a volte per Western Digital, la durata della garanzia pari a 6 mesi è quella dei prodotti ricondizionati ricevuti come rma di un altro disco. Tali prodotti, inoltre, essendo ricondizionati, possono avere una vita operativa più breve di un disco nuovo (come mi sembra che stia succedendo nel tuo caso)
Scusate se tiro su questo vecchio thread ma non ho resistito.
ma io dico se le cose non le sapete , perchè sparare a caxxo denunce , polizia, magistrature! ahahahah
i dischi venduti sono al 95% oem, venduti in buste antistatiche senza confezione.. soprattuto i vecchi modelli...
e il sito seagate ti dice con una frase preconfezionata che i dischi oem sono destinati ai sistemi e NON che il TUO disco è stato inserito ed usato in un PC o sistema come lo chiamano loro. Mi meraviglio nessuno ti abbia mai risposto. ahahha oddio allucinante davvero :D :D :D :D :D
In ogni caso il tuo disco era nuovo di pacca, sfigato forse perchè era un po' difettoso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.