View Full Version : Ultimo giorno della Black Friday Week di Amazon.it: le migliori offerte di oggi
Redazione di Hardware Upg
30-11-2014, 11:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ultimo-giorno-della-black-friday-week-di-amazonit-le-migliori-offerte-di-oggi_55111.html
Si conclude con le offerte che riportiamo nella pagina, fra quelle del settore tecnologico, la Black Friday Week di Amazon.it, fra alti e bassi. Ma domani ci sarà il Cyber Monday
Click sul link per visualizzare la notizia.
Su Amazon.fr ho appena comprato il Nexus 9 32GB a 370€
Rubberick
30-11-2014, 12:41
sarò sincero...
delle offerte proposte di amazon non me ne è piaciuta una.. :|
preso il cofanetto di matrix in bluray a 9€..non ho resistito :asd:
Ora vediamo il Crap Monday Italia..
s0nnyd3marco
30-11-2014, 15:34
Rik`[;41847311']preso il cofanetto di matrix in bluray a 9€..non ho resistito :asd:
Che comprende un signor film e due bluray da usare come sotto bicchiere :sofico:
Legolas84
30-11-2014, 15:41
Ho visto anche io che su amazon francia ci sono un sacco di offerte migliori.... però se ad esempio acquisto una cosa che costa 680 euro il sistema finchè è nel carrello me la mette 680, poi appena vado per pagare il prezzo diventa 695 così a gratis e in più ci aggiunge 21 euro di spese di spedizione.... per un totale di 716 euro e la convenienza sfuma....
Io sono iscritto al Prime di amazon.it ma evidentemente non funziona su amazon.fr e con il mio account con indirizzo ita non posso iscrivermi al premium francese....
Quindi non vedo molte possibilità di evitarsi questo sovraprezzo di 36 euro....
Ho visto anche io che su amazon francia ci sono un sacco di offerte migliori.... però se ad esempio acquisto una cosa che costa 680 euro il sistema finchè è nel carrello me la mette 680, poi appena vado per pagare il prezzo diventa 695 così a gratis e in più ci aggiunge 21 euro di spese di spedizione.... per un totale di 716 euro e la convenienza sfuma....
Io sono iscritto al Prime di amazon.it ma evidentemente non funziona su amazon.fr e con il mio account con indirizzo ita non posso iscrivermi al premium francese....
Amazon.IT non è Amazon.FR quindi Prime di Amazon Italia non funziona in tutto il mondo.
Prime negli USA costa 99$ all'anno non 9,99€ come in Italia. Offre decine di servizi in più.
Ovviamente ogni Amazon nel mondo ha prezzi diversi, tasse diverse e spedizioni diverse. Ma non credo sia necessaria una laurea in logica applicata per capire queste semplicissime cose :D
Io ho comprato il nexus 9 al prezzo di offerta e pagato solo +6€ di spedizione con indirizzo in Italia.
Forse hai sbagliato qualcosa tu, leggi bene le condizioni d'acquisto ;)
Su Amazon.DEho speso circa 4000€ in accessori per la moto e smartphone. I prezzi sono nettamente migliori anche aggiungendo 8€ di spedizione verso l'Italia.
marchigiano
30-11-2014, 16:51
ma sei arrivato all'ultima pagina del checkout? perchè a me ha fatto così:
prezzo pieno 300, scontato 200
fino all'ultima pagina ho visto 300 come prezzo, poi l'ultima pagina mi ha elencato:
prezzo 300
spedizioni 8
totale 308
sconto lampo 100
totale 208
quindi sarei andato a pagare 208 come giusto
ma magari cambia da prodotto a prodotto
Legolas84
30-11-2014, 16:56
Si ragazzi sono arrivato all'ultima pagina.... fate giusto una prova anche voi....
L'oggetto che vorrei comprare è questo:
http://www.amazon.fr/gp/product/B00LBZLIXG/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A1X6FK5RDHNB96
Costa 683 euro e alla fine del checkout mi chiede 709,91 Euro di cui 14,60 di spedizione... il prezzo infatti da 683 euro è lievitato fino a 695 Euro per non so quale motivo....
Anche a voi lo fa?
marchigiano
30-11-2014, 16:57
sarò sincero...
delle offerte proposte di amazon non me ne è piaciuta una.. :|
io pure... avrei potuto prendere 3-4 robine giusto per sfizio, ma intanto molta roba spariva in 3 secondi si vede che stavano tutti a cliccare... poi per risparmiare 10-20€ dal migliore del trovaprezzi non avevo voglia di sbattermi...
Rubberick
30-11-2014, 17:05
io pure... avrei potuto prendere 3-4 robine giusto per sfizio, ma intanto molta roba spariva in 3 secondi si vede che stavano tutti a cliccare... poi per risparmiare 10-20€ dal migliore del trovaprezzi non avevo voglia di sbattermi...
si ma manco per... l'unica cosa forse carina che ho visto era il kit powerline tplink 2wifi + endpoint cablato
ma è + utile ad altri che non a me :D
marchigiano
30-11-2014, 17:17
Si ragazzi sono arrivato all'ultima pagina.... fate giusto una prova anche voi....
http://www.amazon.fr/gp/product/B00LBZLIXG/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A1X6FK5RDHNB96
Costa 683 euro e alla fine del checkout mi chiede 709,91 Euro di cui 14,60 di spedizione... il prezzo infatti da 683 euro è lievitato fino a 695 Euro per non so quale motivo....
Anche a voi lo fa?
vai su trovaprezzi che costa meno
Legolas84
30-11-2014, 17:20
No lo prendo su amazon così lo posso restituire entro 30 giorni senza problemi nel caso mi facesse schifo :D
Volevo solo sapere se anche a voi succede questa modifica al prezzo e nel caso capire come mai :confused:
SimoneG82
30-11-2014, 17:22
Non capisco questa volontà di spingere al massimo Amazon, azienda che sfrutta i lavoratori ed evade l'IVA... Perché neanche con la potenza economica che hanno si spiegano certi prezzi... Vedi smartphone comprati in Francia o pezzi acquistati in Germania, solo per risparmiare qualche euro... Va bene che della garanzia non importa un fico secco a nessuno, ma quei milioni di persone che acquistano su Amazon lo sanno che circuito chiuso e vizioso creano?
A me non resta che godere come un turco quando sento di gente che rimane fregata da Amazon, con pacchi rotti, spedizioni mal confezionate, prodotti fallati, non coperti dall'assitenza tecnica italiana perché si compra su Amazon.it ma ti spediscono dalla Francia, e lo scopri solo una volta pagato... Momenti di pura libidine...
Anche a voi lo fa?
Frais et délais de livraison pour Italie Rapide (2 à 4 jours) 6,30 EUR par envoi + 0,80 EUR par kg ; Éclair (1 à 2 jours) 12,00 EUR par envoi + 3,00 EUR par article
Questo articolo non è nelle offerte del blackfriday
SimoneG82
30-11-2014, 17:27
vai su trovaprezzi che costa meno
Su trovaprezzi trovo notebook Asus venduti a €290 con "Garanzia Italia" (senza distinguere tra garanzia operativa e garanzia legale) quando Asus fa i bid speciali ai vendor a €290 + IVA... Spiegatemi come sia possibile... Nessuno si chiede se sono computer acquistati all'estero evadendo il regime di reverse charge e scontanto così il pezzo di oltre il 20%? Poi vediamo se in assistenza Asus te lo sistemano se ne hai bisogno... :sofico:
Legolas84
30-11-2014, 17:30
Non capisco questa volontà di spingere al massimo Amazon, azienda che sfrutta i lavoratori ed evade l'IVA... Perché neanche con la potenza economica che hanno si spiegano certi prezzi... Vedi smartphone comprati in Francia o pezzi acquistati in Germania, solo per risparmiare qualche euro... Va bene che della garanzia non importa un fico secco a nessuno, ma quei milioni di persone che acquistano su Amazon lo sanno che circuito chiuso e vizioso creano?
A me non resta che godere come un turco quando sento di gente che rimane fregata da Amazon, con pacchi rotti, spedizioni mal confezionate, prodotti fallati, non coperti dall'assitenza tecnica italiana perché si compra su Amazon.it ma ti spediscono dalla Francia, e lo scopri solo una volta pagato... Momenti di pura libidine...
Peccato che amazon abbia il miglior servizio post vendita che abbia mai visto... materiale sostituito in un lampo e senza fare storie.....
Legolas84
30-11-2014, 17:34
Frais et délais de livraison pour Italie Rapide (2 à 4 jours) 6,30 EUR par envoi + 0,80 EUR par kg ; Éclair (1 à 2 jours) 12,00 EUR par envoi + 3,00 EUR par article
Questo articolo non è nelle offerte del blackfriday
Lo so che non è nelle offerte....
Quanto riporti giustifica il prezzo delle spese di spedizione ok.
Ma non il fatto che il prezzo dell'articolo è 683 euro, ma alla fine del checkout diventa 695 senza motivo.
SimoneG82
30-11-2014, 17:47
Peccato che amazon abbia il miglior servizio post vendita che abbia mai visto... materiale sostituito in un lampo e senza fare storie.....
Servizio post vendita è una cosa, garanzia e assistenza sono un'altra... Il servizio post vendita rapido ed efficiente te lo garantisco pure io, in più io ci aggiungo assistenza tecnica remota e se sei in un raggio d'azione sufficiente anche prima assistenza on-site... Fattela fare da Amazon se riesci... Se Amazon ti deve fare una DOA ok te la fa entro 24-48H, magari io te la faccio in 72H, ma se dopo 10 mesi ti si scassa in garanzia la scheda video, ne riparliamo...
Ma qui non era in discussione il servizio post vendita di Amazon, ma in generale come funziona l'intera baracca... Qualcuno crede di fare grandi affari ma si fermasse un attimo a pensare cosa succede...
Legolas84
30-11-2014, 17:51
Servizio post vendita è una cosa, garanzia e assistenza sono un'altra... Il servizio post vendita rapido ed efficiente te lo garantisco pure io, in più io ci aggiungo assistenza tecnica remota e se sei in un raggio d'azione sufficiente anche prima assistenza on-site... Fattela fare da Amazon se riesci... Se Amazon ti deve fare una DOA ok te la fa entro 24-48H, magari io te la faccio in 72H, ma se dopo 10 mesi ti si scassa in garanzia la scheda video, ne riparliamo...
Ma qui non era in discussione il servizio post vendita di Amazon, ma in generale come funziona l'intera baracca... Qualcuno crede di fare grandi affari ma si fermasse un attimo a pensare cosa succede...
Mouse rotto dopo 8 mesi.... telefonato, avevo il nuovo dopo 3 giorni.
Sorry ma amazon non si batte in assistenza post vendita.
Al limite ci sono negozi che lo eguagliano quello si, però hanno generalmente prezzi più alti.
TnS|Supremo
30-11-2014, 18:12
Mouse partito dopo quasi due anni, non lo avevano in magazzino e mi hanno rimborsato l'intero importo.
Preso un monitor LG appositamente da loro in quanto girava la voce che uscissero di fabbrica con pixel bloccati, ero a casa con 4 monitor finché non mi hanno mandato uno "pulito", lo fai anche tu? :asd:
Sono d'accordo con la frustrazione di SimoneG82 , sono convinto che da quando ha aperto amazon.it abbiamo fatto un altro piccolo passettino verso il fallimento totale come Paese, tuttavia bisogna ammettere che come assistenza sono imbattibili come dicono giustamente qui, ti mandano subito il pezzo nuovo senza neanche aspettare che gli mandi il vecchio, nemmeno Microsoft o Apple fanno cosi...
Detto questo, spero che un giorno venga in qualche modo arginata questa emorragia di soldi che finiscono in Lussemburgo, e vengono tolti all'economia italiana, il tutto spero, senza che ne paghino le conseguenze i consumatori (se mi mettono una tassa iniqua sugli hard disk io compro all'estero fino alla morte)
Tra l'altro, io ho smesso di fare acquisti su Amazon perche con partita iva non mi conviene, tra intrastat e varie cose simpatiche perdo tutta la convenienza
lol non ci credo... ancora con la storia delle tasse :asd:
la fiat ha preso milioni di miliardi di euro dai cittadini italiani e ha la sede a londra, mai un centesimo è tornato indietro nella tasche degli italiani.
ora viene data la colpa a google e amazon che sono multinazionali e non pagano le tasse in ogni nazione dove lavorano, ma si limitano a dare lavoro a milioni di europei in tutte le nazioni, che a loro volta pagano le tasse, le pensioni e vari contributi locali.
quindi soldi arrivano in italia e pure in grandi quantità.
Ho rotto una scheda video 1 anno e 9 mesi dopo l'acquisto, mandata email ad amazon, e il giorno stesso è partito il pacco con la scheda sostitutiva e la richiesta di spedire la scheda (a loro spese con un buono prestampato) entro 30 giorni.
Lo stesso con un paio di cuffie e un HD.
Se il prodotto non è più disponibile e non c'è la possibilità di riparazione (successo con un paio di cuffie tipo gaming) effettuano un reso completo della somma pagata (nel mio caso 13 mesi prima).
Sul servizio post vendita e garanzia amazon personalmente ho poco da dire, trovo peggiori le policy del marketplace, ma questa è un'altra storia!
Poi sicuramente amazon avrà prezzi un po' più alti per quanto riguarda l'informatica, ma in linea generale su altri settori (abbigliamento, cancelleria, libri etc) ha prezzi competitivi (contando poi che con un ordine da 19€ si hanno anche le spese gratis, che in altri siti magari costano 8€ e fanno la differenza quando compri un libro o un set di penne).
Le campagne contro le multinazionali e il boicottaggio inutile di qualche freakettone, passata l'adolescenza e la fase "ribelle" fa abbastanza sorridere!
Amazon non pagherà le tasse direttamente in Italia, ma ha un indotto che indirettamente porta tanti posti di lavoro, come qualsiasi grande azienda multinazionale che opera in Italia.
Si compra su amazon per risparmiare? Non sempre (se si considera il solo mercato online, se si considera i negozi fisici è sempre una convenienza).
Si compra su amazon per il servizio post vendita impeccabile internazionalmente riconosciuto che pochissimi shop sono in grado di eguagliare.
Scusate ma che Amazon dia lavoro a qualche lussemburghese a me non frega una mazza, con tutto il rispetto. Quanti dipendenti avra' Amazon in italia? 100? Io trovo semplicemente inaccettabile che un prodotto venduto in italia generi un profitto che non viene poi tassato in italia, tutto qui.
E io non ho nessun interesse nel fare questo discorso, non ho un negozio come mi sembra di capire abbia Simone
SimoneG82
30-11-2014, 19:43
Benissimo, già detto che il servizio post vendita di una società da miliardi di dollari non fa una piega... Perfetto... E forse no, se ti mando un monitor fallato (non potrebbe mai succedere, io l'hardware lo controllo prima se il cliente è d'accordo, questione di apertura sigilli), lo mando in assistenza... Quindi Amazon gioca con la potenza economica, e nessuno la può battere... Non tutti sono fortunati, ma vabbè quello avviene anche al supermercato sotto casa... Ma provate a chiedervi perché Amazon preferisce sostituire il pezzo che mandarlo in assistenza... È molto probabile che Amazon non possa mandare nulla in assistenza perché gestisce la garanzia in modo farlocco... Quindi sostituisce che gli costa meno... Io vendo un obiettivo fotografico, ti dò la garanzia italiana estesa con intervento tecnico certificato entro 72H... Amazon non può, te lo sostituisce che gli conviene senza storie... Tu sei contento, loro sono contenti, e va bene così... Pensa che sono anche così idiota che l'assemblaggio e la configurazione te la faccio gratis, cosa che non fa Amazon... Tanto che settimana scorsa ho venduto un Clevo montato e configurato con piena soddisfazione del cliente, che con spese di spedizione ha risparmiato rispetto a prendere la componentistica singola da Amazon... Ma magari, se la CPU è fallata (impossibile, ripeto io controllo), io la mando in assistenza, magari il PC gli è arrivato in 2 settimane... Magari non tutti accettano queste cose... Quindi W Amazon.
Il problema è un altro: tu credi che facendo le fortune di Amazon ci guadagni l'Italia... Hai mai provato a pensare qual'è il volume di vendite in rapporto agli stipendi? Fatti un calcolo sulle 50.000 spedizioni al giorno che fa Amazon in Italia... Quindi sono tutti scemi quelli che attenzionano queste aziende, che fanno fortune sulle spalle della gente e grazie ai paradisi fiscali che loro posso permettersi, e non io... E quel qualche centinaio di persone che lavora nei magazzaini italiani di Amazon (fratto che non hai alcuna certezza che acquistando su Amazon.it la merce parta dall'Italia). Lo scemo non sono io, che sarò pure tagliato fuori dal mercato per colpa dei colossi...
Io compro su Amazon, non sono tra quelli che dicono "Mai"... E ci compro anche con P.IVA, tanto l'Intra me lo faccio da solo... Poi ci sono quelli che comprano da Amazon, evadono l'Intra e rivendono con il 22% di sconto... Considerando le percentuali che prende Amazon, impossibile comprare notebook a prezzi inferiori di quelli praticati da vendor ai dealer, eppure succede... Ma appunto, voi siete clienti-consumatori: come non comprerei mai un notebook nei centri commerciali, così non lo comprerei mai su Amazon, ma solo da distribuzione ufficiale italiana... Ma avete ragione, lo scemo sono io che così spendo €20 in più...
Tuvok-LuR-
30-11-2014, 20:17
io ho preso una cyclette :>
alex87alex
30-11-2014, 20:20
Guarda anche io sono pro-negozi italiani e storco il naso nel fare acquisti su amazon (ci compro solo quando c'è l'offertona) ma è capitato proprio pochi giorni fa che ho acquistato due hd da un negozio online italiano e volevo esercitare il diritto di recesso dopo due giorni dall'arrivo della merce per un mio ripensamento e loro non lo hanno voluto applicare. Tu mi dirai che per legge questo nn si può fare e hai ragione... Ma vai ad aprire un contenzioso per 250 euro... Amazon invece me li avrebbero rimborsati al volo! Se posso, a malincuore, comprerò solo li, mi dispiace a dirlo!
come non comprerei mai un notebook nei centri commerciali, così non lo comprerei mai su Amazon, ma solo da distribuzione ufficiale italiana... Ma avete ragione, lo scemo sono io che così spendo €20 in più...
Su questo non sono d'accordo, cosa ci sarebbe di male dal comprare un notebook magari sottocosto in un centro commerciale, se lo pago magari 200 euro in meno che da altre parti? Anzi ho sempre comprato portatili proprio con questa modalita, ricavandone grande soddisfazione :sofico:
Io tra Amazon e sito italiano a parita di prezzo preferisco il sito per motivi contabili, ma se fossi un privato effettivamente non lo so... Ad ogni modo spesso il prezzo amazon NON è il piu basso, all'inizio erano imbattibili, forse evadevano di piu, adesso non piu
numbhead
30-11-2014, 20:33
per chi "imprende" in questa economia: scusate ma, chi ve lo fa fare? Vorreste essere garantiti? Scommettiamo che vi comportereste allo stesso modo di amazon et similia con i loro volumi? Ti voglio vedere a testare i monitor (ed altro) uno ad uno se ne vendi quanti ne vende amazon :D
per il resto... manco un'offerta decente in questo black friday
giacomo_uncino
30-11-2014, 21:34
Quello che mi fa scompisciare sono quelli che si lamentano di Amazon et simila, per il fatto che paghino le tasse o pseudo tali in paradisi fiscali o pseudo tali europei e sottolineo EUROPEI.
Quando invece si dovrebbero incazzare per il fatto che le tasse da noi sono MOSTRUOSAMENTE ALTE!!! .............. Invece, praticamente vorrebbero che gli altri stati le alzassero .............. :muro:
comunque per i pochi acquisti che faccio ormai vado solo da amazon, dopo una bella sòla presa qualche anno fa da un italico produttore. E quoto numbhead per i pochi sconti di questo black
Quando invece si dovrebbero incazzare per il fatto che le tasse da noi sono MOSTRUOSAMENTE ALTE!!! ..............
Non solo più alte ma anche i prezzi al dettaglio sono di livello uguale-superiore anche rispetto a paesi "cari" come la Germania, con in più l'aggravante che dai tedeschi un medesimo prezzo influisce ben di meno rispetto all'Italia visto che in Italia il reddito pro-capite è tra i più bassi della UE occidentale e un po' meno perfino della metà di quello tedesco.
Sammy Jankis
01-12-2014, 01:51
Poi ci sono quelli che comprano da Amazon, evadono l'Intra e rivendono con il 22% di sconto...
Perdonami ma questo non è corretto, se effettui un acquisto intracomunitario tramite il meccanismo del reverse charge l'imposta si annulla (doppia registrazione su registri acquisti e vendite), se invece acquistassi in Italia l'iva sarebbe comunque detraibile....
Simonex84
01-12-2014, 09:16
Segnalo anche il Netgear DGND4000 a 52,99€, io su questo un pensierino lo farei
Al momento in questa settimana si sconti ho preso una Nikon Coolpix S9700 a 216€
Io stamattina avevo adocchiato COD AW per ps4 ma l'hanno finito in 10 minuti :asd:
Cuhddfgujojfdyhjklbv
gd350turbo
01-12-2014, 11:21
Kingston HyperX FURY SSD da 120GB a 49 euro !
Preso per sostituire il mio vetusto crucial 128 !
numbhead
01-12-2014, 11:50
d3100 rossa con kit 18-55 + sd 8GB nital a 249€ vaporizzata :D
la D800 invece viene riproposta a 1999€
IronDany87
01-12-2014, 12:21
io non ho trovato nulla d'interessante :D
scusate il controller xbox one funziona anche su PC?
mi aspettavo di più come quantità e soprattutto come diversificazione delle offerte, ho visto quasi solo borse, gioielli e orologi
i negozi tecnologici/informatici della mia zona li ho sempre mal visti, grossissime difficoltà a reperire quello che mi serviva e gente disposta quasi sempre a fregarti
SimoneG82
01-12-2014, 13:58
E perché no, se avessi i volumi di Amazon avrei almeno 300 dipendenti e potrei lasciarne 50 a verificare che la roba che esce sia tutta a posto... Mentre Amazon ti può spedire 4 monitor fallati e il cliente invece di alterarsi profondamente è contento solo perché Amazon glieli spedisce subito... Io una partita di monitor fallati la restituisco al mittente con RMA conto reso, perché Amazon non lo fa?
E mi rendo anche perfettamente conto che il modo di approfittarsi e di non rispettare la legge dei negozi italiani poi crea questi circuiti viziosi: sapete voi che applicare i fee surcharge è vietato? Eppure tantissimi lo fanno e nessun acquirente si lamenta...
Io sinceramente non comprerei in un centro commerciale per 3 motivi:
A) il sottocosto è fasullo, io conosco i listini ufficiali quindi lo posso dire
B) per legge il sottocosto reale si può fare 2 volte l'anno, ci sono brand che lo fanno ogni settimana, quindi non è un sottocosto reale
C) la parte di pre-vendita, parte di un contratto di acquisto, è fasulla. Su Amazon è perfino inesistente, non esiste un numero dove puoi chiamare e farti indirizzare correttamente sulla scelta di un prodotto, nei centri commerciali hai a che fare con i venditori... Io non sono né un commerciante né un venditore, per questo prediligo i negozi specialistici. Alla mia ragazza poveretta hanno rifilato un iPad una settimana prima che uscisse quello nuovo compreso di 3G a 32GB di memoria quando lei il 3G non lo usa e dopo 1 mese a mala pena ha scaricato 2GB di app. Io questo non l'avrei mai fatto, e più che insultarla non ho potuto... :doh:
Almeno però il centro commerciale vive e opera in Italia, non è un sito internet che gioca soltanto sui volumi...
Su Amazon ci compro le cinesate che mi dà fastidio farmi spedire dalla Cina... Almeno se le spedisce Amazon ho una garanzia che il prodotto arrivi e se so di plastica le restituisco... Su questo nulla da dire...
numbhead
01-12-2014, 14:35
E perché no, se avessi i volumi di Amazon avrei almeno 300 dipendenti e potrei lasciarne 50 a verificare che la roba che esce sia tutta a posto...
e tu metteresti la mano sul fuoco per tutti? O ci sarà magari anche quello che controlla ad cazzum, ci attacca le caccole sopra, lo fa cadere e lo reimballa...
Mentre Amazon ti può spedire 4 monitor fallati e il cliente invece di alterarsi profondamente è contento solo perché Amazon glieli spedisce subito... Io una partita di monitor fallati la restituisco al mittente con RMA conto reso, perché Amazon non lo fa?
E mi rendo anche perfettamente conto che il modo di approfittarsi e di non rispettare la legge dei negozi italiani poi crea questi circuiti viziosi: sapete voi che applicare i fee surcharge è vietato? Eppure tantissimi lo fanno e nessun acquirente si lamenta...
B) per legge il sottocosto reale si può fare 2 volte l'anno, ci sono brand che lo fanno ogni settimana, quindi non è un sottocosto reale
C) la parte di pre-vendita, parte di un contratto di acquisto, è fasulla. Su Amazon è perfino inesistente, non esiste un numero dove puoi chiamare e farti indirizzare correttamente sulla scelta di un prodotto, nei centri commerciali hai a che fare con i venditori... Io non sono né un commerciante né un venditore, per questo prediligo i negozi specialistici. Alla mia ragazza poveretta hanno rifilato un iPad una settimana prima che uscisse quello nuovo compreso di 3G a 32GB di memoria quando lei il 3G non lo usa e dopo 1 mese a mala pena ha scaricato 2GB di app. Io questo non l'avrei mai fatto, e più che insultarla non ho potuto... :doh:
Almeno però il centro commerciale vive e opera in Italia, non è un sito internet che gioca soltanto sui volumi...
Su Amazon ci compro le cinesate che mi dà fastidio farmi spedire dalla Cina... Almeno se le spedisce Amazon ho una garanzia che il prodotto arrivi e se so di plastica le restituisco... Su questo nulla da dire...
Sul resto ognuno la pensa a modo suo... però, per dire, i centri commerciali sono al 99% francesi...
Quello che mi fa scompisciare sono quelli che si lamentano di Amazon et simila, per il fatto che paghino le tasse o pseudo tali in paradisi fiscali o pseudo tali europei e sottolineo EUROPEI.
Quando invece si dovrebbero incazzare per il fatto che le tasse da noi sono MOSTRUOSAMENTE ALTE!!! .............. Invece, praticamente vorrebbero che gli altri stati le alzassero .............. :muro:
comunque per i pochi acquisti che faccio ormai vado solo da amazon, dopo una bella sòla presa qualche anno fa da un italico produttore. E quoto numbhead per i pochi sconti di questo black
Ragazzi ma che razza di ragionamenti fate? Man mano che l'economia italiana si impoverisce, quei pochi che restano dovranno pagare sempre di piu!
secondo voi è un caso che societa' come ebay e Amazon hanno sede in Lussemburgo? e secondo voi è un caso che un paese senza risorse naturali riesca a tenere le tasse cosi' basse? E' normale che sia cosi, le societa' che hanno sede li' guadagnano talmente tanto che basta tassarle al 10% (o meno) e saltano fuori soldi e servizi per tutti (i pochi abitanti che hanno, tutti benestanti tra l'altro)
A me questa cosa mi indigna a dir poco, lo so anche io che sarebbe bello abbassare le tasse in italia (e c'è una forte teoria che ipotizza che abbassarle clamorosamente farebbe tornare capitali in Italia) ma non è che lo puoi fare cosi' dal niente, continuate pure a comprare da amazon, ci mancherebbe, ma siate consapevoli che si andra' sempre peggio
p.s.: le tasse vanno pagate in europa... e quindi? Credete che se il Lussemburgo diventa piu ricco Bruxelles ci fa qualche sconto?
numbhead
01-12-2014, 17:15
Nei paesi piccoli le tasse sono basse perchè spendi meno in welfare non perchè non hai risorse naturali
E perché no, se avessi i volumi di Amazon avrei almeno 300 dipendenti e potrei lasciarne 50 a verificare che la roba che esce sia tutta a posto... Mentre Amazon ti può spedire 4 monitor fallati e il cliente invece di alterarsi profondamente è contento solo perché Amazon glieli spedisce subito... Io una partita di monitor fallati la restituisco al mittente con RMA conto reso, perché Amazon non lo fa?
Quindi tu controlli tutti i monitor che vendi, e non spedisci quelli con un pixel bruciato, anche se le policy della marca non prevedono i 0 dead pixels?
La parte di prevendita su amazon esiste, e se non vuoi utilizzare le email o la chat, ti puoi far direttamente chiamare da loro, che ti risolveranno ogni dubbio.
Nei centri commerciali, come nei negozi specialistici (almeno della mia zona) si ha sempre a che fare con venditori, e in entrambe le situazioni cercheranno di venderti quello che da loro ha il margine di guadagno maggiore (che sia più o meno di quello che ti serve è indifferente).
Se la tua ragazza sapeva che non avrebbe usato il 3g perché l'ha preso, non penso che i venditori dell'iper l'abbiano obbligata, in più ok che dopo un mese sarebbe uscito l'ipad più recente, ma la apple è da alcuni mesi prima che attraverso i suoi canali di vendita stava scontando i proprio prodotti proponendo anche gli interessi 0, purtroppo se un acquirente va in negozio senza la minima idea di quello che vuole acquistare, non fa domande specifiche sulle differenze (e in più non sa nemmeno quale sarà il suo reale utilizzo) c'è poco che un assistente prevendita possa fare.
marchigiano
01-12-2014, 20:42
continuate pure a comprare da amazon, ci mancherebbe, ma siate consapevoli che si andra' sempre peggio
se permetti, dovo aver pagato circa 15k di tasse quest'anno sul lavoro, più tasse su auto, casa, tv, metano, elettricità, benzina.... quei due soldi che mi rimangono vorrei spenderli dove costa meno (senza evadere ovviamente)...
se va sempre peggio non è sicuramente colpa di amazon, ma di chi fa di tutto per scacciare chi produce ricchezza, chi preferisce l'uovo oggi (sempre più tasse per assistenzialismo) alla gallina domani (tagli anche sociali, investimenti nella produzione, detassazione industrie redditizie, condono su capitali nazionali/esteri investiti in produzione redditizia)
e non rompetemi le scatole altrimenti chiudo tutto mi trucco da barbone e vado al semaforo a chiedere soldi che guadagno di più e niente tasse :mad:
Hai perfettamente ragione a fare cosi, ma sai a me fa ridere/tristezza che man mano che aumentano le tasse viene sempre lasciata una scappatoia per chi è piu furbo, col risultato che chi resta sta sempre peggio... esempio su tutti, limite di pagamento a 1000 euro, la gente per non farsi tracciare e vuole comprare un orologio prende la macchina va in Austria o Svizzera e compra la'. Risultato, i gioiellieri in nord italia stanno fallendo (e qualcuno se lo merita visto le dichiarazioni dei redditi che faceva...)
marchigiano
02-12-2014, 14:30
limite di pagamento a 1000 euro, la gente per non farsi tracciare e vuole comprare un orologio prende la macchina va in Austria o Svizzera e compra la'. Risultato, i gioiellieri in nord italia stanno fallendo (e qualcuno se lo merita visto le dichiarazioni dei redditi che faceva...)
oppure in alternativa, è lo stesso acquirente che "prega" il venditore di fare in nero... e il venditore "a malincuore" a volte accetta... :D
SimoneG82
02-12-2014, 19:43
e tu metteresti la mano sul fuoco per tutti? O ci sarà magari anche quello che controlla ad cazzum, ci attacca le caccole sopra, lo fa cadere e lo reimballa...
Certo che no, non puoi pensare di controllare il 100%... Che credi che Amazon non faccia imballi a membro di segugio? Nel 97% dei casi gli imballi sono più che accettabili, nel 3% sono assolutamente ad cavolum... Concedi anche a me di farne il 3% ad cavolum se lo concedi ad Amazon...
Ma semplicemente ragiono in modo diverso: non potendo lavorare sui consumi e non potendo fuggire in Lussemburgo, cerco di fare in modo che il cliente sia più che soddisfatto, che abbia un pre-vendita 100% satisfied per far sì che non richieda un post-vendita... E qualora succeda, non avrò i tempi superfast di Amazon ma l'obiettivo è sempre quello di rendere soddisfazione... E di certo, io non spedisco 4 monitor fallati, piuttosto dico al cliente aspetta 2 giorni in più ma il 2° monitor che gli arriva è per forza perfetto.
Della prevendita di Amazon ho visto gente ridere, che spesso non riescono neanche a trovare il pacco che ti hanno spedito nei loro sistemi interconnessi tra 10.000 hub... E i negozianti spesso neanche rispondono (non imputabile ad Amazon).
E no, scusami, ma l'assistente prevendita sta lì per vendere o per soddisfare il cliente? Io sto lì per soddisfare il cliente, e se vedo una persona in difficoltà non me ne approfitto rifilandogli il non plus ultra della tecnologia che costa di più... Se la mattina l'iPad ti si scassa e il pomeriggio ci devi lavorare, vai di corsa a comprarne uno nuovo e volente o nolente lo paghi quel che devi pagare... Ma ti aspetti, in un mondo che funzionasse nella maniera giusta, che tu venga consigliato nella maniera più opportuna, non spinto a spendere di più perché magari lì per lì stai solo in trans pensando a una spesa imprevista che ti costa l'intero stipendio mensile...
Sul resto, certo dipende da negozio a negozio, ma da noi il motto è "non venditori, ma professionisti"... Io cerco di fare la differenza così, stritolato da contingenze di altro tipo, poi chi preferisce Amazon vada pure da Amazon, l'importante è, come detto anche da altri, che si sia coscienti che la propria soddisfazione pesa sul Paese... E non venitemi a dire che volete risparmiare, perché il vostro risparmio non fa altro che mettere benzina ad una macchina che invece dovrebbe fermarsi... Io ho notebook che su Amazon costano €30 di più, quanti di voi non sceglierebbero Amazon? Nessuno, andrebbero tutti lì... Quindi non risparmiate, se tra 2 mesi avete bisogno di un parere tecnico non lo avrete, e contenti tutti così...
marchigiano
02-12-2014, 22:24
d3100 rossa con kit 18-55 + sd 8GB nital a 249€ vaporizzata :D
la D800 invece viene riproposta a 1999€
cavoli la d3100 era veramente ottima, peccato che se proprio volessi cambiare punterei alla d7100... di un'altra entry non saprei che farmene
in ger c'era la d7000 ma ripeto... punto all d7100 o niente :( a proposito sono previsti modelli nuovi su questa fascia? il sensore mi pare ancora imbattuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.